Nuntio vobis gaudium magnum

A posto.

Se avrai ragione tu è valido questo ventaglio sul time frame settimanale, tracciato sulle chiusure dell'inverted hammer che viola la bollinger superiore nel dicembre 2007 e dell'hammer che si appoggia alla bollinger inferiore nell'aprile 2009; le fan sono al 38,2%; 61,8% e 76,40%.

Il target è la linea rossa dei dos Hermanos a 5650 circa. Si tratta solo di superare le sma 55, 377 e 610 (gialla, verde e rossa).

L'ultima di quelle Fan...la più alta è quella che mi piace di più....se fai una proiezione in avanti è probabile che in un periodo credibile vada a intercettare la media della tua Bollinger:cool:;)

Ciao, il tuo post mattiniero lo leggo sempre, bevendo il caffè, per sapere che è successo in Asia.
..Tu sei fra i miei preferiti :up:..il cacciatore di lupi !!..e poi ci sta " dopo aprile viene maggio"...il Sig. DRENAGGIO :up:
..questa è stata la prima figurina che ti ho "rubato" e salvato :)

Allegati

• WOLFE.png
    WOLFE.png
    48,9 KB · Visite: 160
L'ultima di quelle Fan...la più alta è quella che mi piace di più....se fai una proiezione in avanti è probabile che in un periodo credibile vada a intercettare la media della tua Bollinger:cool:;)

Mah!

Il superamento della linea rossa per me starebbe a significare che il crollo verificatosi è stato un'illusione, che il mondo possa riprendere la strada delle magnifiche sorti e progressive, che la finanza basata sulla crescita esponenziale del debito è il miglior modo possibile di governare l'economia, che il processo della globalizzazione non presenta nessuna contraddizione, che il consumismo non abbia limiti nelle risorse disponibili e che gli asini voleranno.

Oppure più semplicemente che le tensioni accumulate fino ad ora non sfocieranno in un esito di conflitto che decreti la fine di un sistema marcio, ma che esso sia capace di autoriformarsi su iniziativa dei vecchi poteri dominanti senza che vi sia un cambio della guardia che per forza di cose dovrebbe passare dalla morte del vecchio per la rinascita di un nuovo ordine.

Molto improbabile a mio parere.

Mah!

Il superamento della linea rossa per me starebbe a significare che il crollo verificatosi è stato un'illusione, che il mondo possa riprendere la strada delle magnifiche sorti e progressive, che la finanza basata sulla crescita esponenziale del debito è il miglior modo possibile di governare l'economia, che il processo della globalizzazione non presenta nessuna contraddizione, che il consumismo non abbia limiti nelle risorse disponibili e che gli asini voleranno.

Oppure più semplicemente che le tensioni accumulate fino ad ora non sfocieranno in un esito di conflitto che decreti la fine di un sistema marcio, ma che esso sia capace di autoriformarsi su iniziativa dei vecchi poteri dominanti senza che vi sia un cambio della guardia che per forza di cose dovrebbe passare dalla morte del vecchio per la rinascita di un nuovo ordine.

Molto improbabile a mio parere.

Ma sperabile.....io tengo famiglia e non ci tengo (scusate la ripetizione) affatto a trovarmi in mezzo a disordini sociali.....;)

Ma sperabile.....io tengo famiglia e non ci tengo (scusate la ripetizione) affatto a trovarmi in mezzo a disordini sociali.....;)

Non sono entusiasta di quello che ho scritto, forse vorrei avere anche io famiglia e speranza, ma mi ritrovo a fare la Cassandra, un ruolo che non è affatto bello: avvertire di future sventure per accollarsi gratuitamenete il male del mondo.

Non sono entusiasta di quello che ho scritto, forse vorrei avere anche io famiglia e speranza, ma mi ritrovo a fare la Cassandra, un ruolo che non è affatto bello: avvertire di future sventure per accollarsi gratuitamenete il male del mondo.

Che c'entra.....mi conosco e sò che prima di trovarmi padre avrei parlato esattamente come te....poi le cose cambiano e adesso capisco come mai anche mio padre ha ingoiato tanti rospi nella vita piuttosto che fare un macello certe volte....;)....però, su una cosa concordo con te, non siamo certo noi a trascinare nel baratro il mondo, ma chi ha certe responsabilità e che offuscato da brame di potere o da sterili formalismi e inveterati schemi và contronatura non ragionando più per il bene comune, non ragionando più da padre....:)

Non posso ... non posso trattenermi :wall: ...

Che bel post !!! ... EPICO ! ... Ma davvero epico.
Un sano confronto irto di competenze lucidissime.
Dr. Nagual e Dr. Drenaggio congratulazioni di cuore !

Adesso vado a rileggermelo tutto.

professori scusate, se mi permetto, sono un allievo......scherzo:D complimenti, trovo l'analisi tecnica più bella dell'analisi ciclica, ma questione di gusti personali, è per questo che ho salvato la vostra discussione per studiarmela con calma. Ci tenevo a conoscere un vostro parere su di un grafico che ho ricavato dalle candele trimestrali sullo S&P500 negli ultimi 50 anni. Purtroppo non so postare i grafici quindi ve ne espongo i risultati descrivendoli. Risulta che tra il 2° trimestre e il primo del 2009 si è disegnato un pattern rialzista classico una bullish engulfing che ho individuato per 12 volte sul grafico degli ultimi 50 anni. Ebbene 12 volte su 12 abbiamo poi fatto registrare max superiori nel trimestre successivo. Che ne pensate?
grazie del prezioso lavoro esposto a beneficio di tutti.:)

professori scusate, se mi permetto, sono un allievo......scherzo:D complimenti, trovo l'analisi tecnica più bella dell'analisi ciclica, ma questione di gusti personali, è per questo che ho salvato la vostra discussione per studiarmela con calma. Ci tenevo a conoscere un vostro parere su di un grafico che ho ricavato dalle candele trimestrali sullo S&P500 negli ultimi 50 anni. Purtroppo non so postare i grafici quindi ve ne espongo i risultati descrivendoli. Risulta che tra il 2° trimestre e il primo del 2009 si è disegnato un pattern rialzista classico una bullish engulfing che ho individuato per 12 volte sul grafico degli ultimi 50 anni. Ebbene 12 volte su 12 abbiamo poi fatto registrare max superiori nel trimestre successivo. Che ne pensate?
grazie del prezioso lavoro esposto a beneficio di tutti.:)

Questa statistica la conosco anchio e devo dire che è un pò fuorviante....

Perchè:

1)Il concetto di Bullish Engulfing non è applicabile alle candele trimestrali di SP500....la Bullish Engulfing prevede l'inglobabento dell'intera candela precedente (compresi max e min) all'interno del proprio range Open-Close...cosa che assolutamente su SP500 non avviene essendo i Gap estremamente rari e ridotti per dimensioni....

2)La candela attuale non è nemmeno una Outside classica poichè il suo min è > del precedente

3)La candela attuale si limita a inglobare Open-Close precedenti...il che non costituisce di persè nessun pattern...semplicemente quella attuale è una candela rialzista...magari una buona candela rialzista, ma semplice...

4)La statistica che citi non ha quindi nessun valore, poichè in realtà mette insieme candele che non hanno nulla in comune fra loro...

Questo per essere esatti e dare a cesare quel che è di cesare....;)

Allegati

• S&P 500.png
    S&P 500.png
    11,4 KB · Visite: 125

Users who are viewing this thread

Back
Alto