Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Dato l’avvio della procedura di uscita dall’emergenza, evidentemente la Fed ha raggiunto la ragionevole certezza che la temuta ipotesi di un recupero “a W” dell’economia è definitivamente tramontata. La fretta nell’aumento del tasso di sconto ne rappresenta un’ulteriore forte conferma. Per questi motivi, la maggior parte dei commentatori ritiene che l’impatto negativo della notizia su Wall Street sarà temporaneo e comunque non drammatico. Le capacità previsionali e di guida nell'andamento dell'economia di Bernanke e soci sono credibili come una banconota da 3 Euro!!!
Non dimentichiamoci che sono le stesse persone che a Luglio 2007 hanno alzato per l'ennesima volta i tassi per frenare la corsa dell'economia che vedevano solo loro basandosi sull'andamento del prezzo del petrolio.
Più che saggi economisti paiono "gambler" che giocano come al Monopoli.
Se fossero stati "trasparenti"...le cose le avrebbero preannunciate verbalmente...e non come dice il tipo della Citigroup. Buttata li a sorpresa dopo che i mercati se ne stavano salendo per proprio conto da adito a parecchi sospetti.
A pensar male è peccato (diceva un tipo) ma tante volte ci si azzecca.
Visto l'andazzo ed i gain realizzati...me ne stò tranquillo flat....l'evoluzione futura non è scontata come appare ora.