Indici Italia Nuova sfida di Topino2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cris72

Forumer storico
ciao popov,
il rialzo puo' essere rimandato di qualche giorno, ora siamo in terra di nessuno ma non mi sembra abbiano molta voglia di scendere seriamente.

riguardo a benny non sono completametne d'accordo. L'anomalia erano/sono i tassi a 0, non che lui li abbia alzati. Le modalità invece sono sorprendenti.
 

popov

Coito, ergo cum.
pochissimo tempo fa aveva detto tassi bassi ancora per molto tempo, e poi li alza a sorpresa. secondo me queste cose al mercato non piacciono proprio per niente.
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
non intendevo dire questo. senza zio benny oggi aprivamo in gap-up e ora ci stavamo raccontando un'altra storia.


E' proprio vero....

senza Zio Benny a quest'ora ci staremmo raccontando un'altra storia...

probaiblmente infatti i tassi non sarebbero mai e poi mai arrivati a zero :eek:

e un po' tutti gli indici starebbero almeno il 30% più SOTTO :rolleyes:

Ma guarda un po' zio Benny che malandrino è stato ad aver "osato" alzare l'interbancario di 25 basis point sempre a livello di zerovirgola...:rolleyes: tanto più che si PARLA di "ripresa"...ma di quella è bene "parlarne" soltanto... non sia mai che si agisca di conseguenza, manco con mosse poco più che simboliche.
 

cris72

Forumer storico
ciao popov,
già, nel mio piccolo non riesco a capire se la cosa sia positiva (nel senso che pensa che oramai il peggio è passato e che poco alla volta si tornerà alla normalita) oppure se si sia mosso come nei gioco degli "shangai" (i bastoncini colorati che puoi prelevare senza muovere gli altri) dove si è trovato oblbigato per motivi a me sconosciuti (inflazione prossima a salire?) a fare la mossa per evitare piu' grossi guai in futuro.

Il fatto che abbia alzato solo un tasso e non tutti e due mi da l'idea di un tentativo di provare a vedere cosa succede sperando di smuovere il meno possibile e mi fa propendere per la seconda ipotesi.

Un'altra cosa che mi ha fatto pensare male è stato quando c'e' stato il pil: se e' vero che loro crescono del 3% non c'e' nesun motivo di continuare a tenere i tassi a 0: avrebbero dovuto alzarli immediatametne e in effetti quella di stanotte ne e' un primo assaggio.
Vediamo come la interpretano gli americani. Certo se la prendono bene i nuovi massimi li fanno a breve. Dovranno pero' trovarsi qualche buon motivo visto che oramai le trimestrali sono passate
 

dimaraz

Forumer storico
ciao popov,
il rialzo puo' essere rimandato di qualche giorno, ora siamo in terra di nessuno ma non mi sembra abbiano molta voglia di scendere seriamente.

riguardo a benny non sono completametne d'accordo. L'anomalia erano/sono i tassi a 0, non che lui li abbia alzati. Le modalità invece sono sorprendenti.

anomalia i tassi a zero?...prova a chiederlo ai Giapponesi!!!

Loro hanno vissuto 20 anni fà quello che è capitato recentemente ai mercati .....e nonostante tutto il tempo datti una occhiata a che tassi hanno in Japan.

L'unica cosa che spariglia le carte...è che gli Americani...fanno sempre i bulli di quartiere.....mentre ai musi gialli hanno preclusa qualsiasi velleità espansionistica...loro ogni tanto si prendono la scusa di qualche "paese canaglia" per colonizzare ...e far ripartire un circolo di crescita grazie a spese militari e sfruttamento delle risorse altrui.
 

dimaraz

Forumer storico
ciao popov,
già, nel mio piccolo non riesco a capire se la cosa sia positiva (nel senso che pensa che oramai il peggio è passato e che poco alla volta si tornerà alla normalita) oppure se si sia mosso come nei gioco degli "shangai" (i bastoncini colorati che puoi prelevare senza muovere gli altri) dove si è trovato oblbigato per motivi a me sconosciuti (inflazione prossima a salire?) a fare la mossa per evitare piu' grossi guai in futuro.

Il fatto che abbia alzato solo un tasso e non tutti e due mi da l'idea di un tentativo di provare a vedere cosa succede QUOTE]

riporto una cosa letta...e che potrebbe avere un fondamento:

hanno alzato i tassi che le banche devono pagare per otenere prestiti....ve lo ricordate che Obama aveva deprecato che gli aiuti venivano usati solo per "giochetti" finanziari (gli stessi che avevano contribuito alla catastrofe) invece che incentivare l'economia?...e che aveva paventato/minacciato ritorsioni?
questo potrebbe essere un mezzo per far loro intendere chi ha il bastone
 

popov

Coito, ergo cum.
E' proprio vero....

senza Zio Benny a quest'ora ci staremmo raccontando un'altra storia...

probaiblmente infatti i tassi non sarebbero mai e poi mai arrivati a zero :eek:

e un po' tutti gli indici starebbero almeno il 30% più SOTTO :rolleyes:

Ma guarda un po' zio Benny che malandrino è stato ad aver "osato" alzare l'interbancario di 25 basis point sempre a livello di zerovirgola...:rolleyes: tanto più che si PARLA di "ripresa"...ma di quella è bene "parlarne" soltanto... non sia mai che si agisca di conseguenza, manco con mosse poco più che simboliche.
sinceramente non capisco il tono del post. io non sto dicendo che abbia fatto bene o male, sinceramente mi interessa poco. dico solo che senza il rialzo dei tassi inaspettato di ieri sera la giornata borsistica di oggi sarebbe stata diversa. tutto qua. cosa c'è di sbagliato nello scrivere le proprie idee?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto