Indici Italia Nuova sfida di Topino2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
te guarda che noi per tornare sul minimo di luglio 09 prima ci devono andare gli usa :mmmm:

da ottobre abbiamo sottoperformato... e loro continuavano a salire.
adesso sovreperformeremo ma loro continueranno a scendere :D:p

:eeh::sorpresa::squalo:

purtroppo pare proprio sia così. però potrebbe essere un segnale chiaro , ovvero che da li si potrebbe andare long.
comunque fino a quando lo xlf perde più degli indici usa non dovremmo correre pericoli importanti

tornato adesso e letto il thread...che dire? calma calma

i miei indicatori mi segnalano l'andamento ribassista come anomalia del sistema, in poche parole non si capisce il motivo della discesa.

quante volte succede durante l'anno? ...una volta all'anno :-o

cosa bisogna fare?....mantenere la calma, sono entrato su isp a 2,1650...sono messo così male?...direi di no, aspetto anche se avevo ripetuto e scritto che isp doveva andare sopra 2,3750 per essere long e ucg solo sopra 1,94...

Conclusioni: per i miei conteggi il long durerà diversi mesi, una giornata o due storte non mi fanno cambiare idea...vedrete che anche questa volta passiamo alla cassa :)

Topino

Buongiorno e buon weekend Topino e tutti :ciao:

Vi lascio un paio di chart :

Future sul cambio EURUSD chart a 7 gg. si potrebbe vedere un wolfe wave pattern, certo le onde così sbilanciate non sono proprio da manuale :specchio: e i target sono a dir poco utopistici, ma un target sulla MM233 almeno in zona 1,33 potrebbe starci. IMHO

Allegati

• 03-07-2010 10.52EURUSD.png
    03-07-2010 10.52EURUSD.png
    69,1 KB · Visite: 112
Ultima modifica:
Sul future miniSP500 giornaliero già da un pezzo era stato avvistato il testa e spalle in formazione, la neck è stata rotta negli ultimi giorni. Sulla Chart ho tracciato il solito wolfe per monitorare un eventuale backtest della trend del collo dove piazzerò un allarme da sfruttare in caso di un eventuale rimbalzo. Prima di un ritorno sopra la neck line non azzarderei posizioni lunghe. IMHO

Allegati

• 03-07-2010 10.53minisp500.png
    03-07-2010 10.53minisp500.png
    72,5 KB · Visite: 125
Sul future miniSP500 giornaliero già da un pezzo era stato avvistato il testa e spalle in formazione, la neck è stata rotta negli ultimi giorni. Sulla Chart ho tracciato il solito wolfe per monitorare un eventuale backtest della trend del collo dove piazzerò un allarme da sfruttare in caso di un eventuale rimbalzo. Prima di un ritorno sopra la neck line non azzarderei posizioni lunghe. IMHO

e mica quazzi:-o...in un mercato con molta forza relativa avrebbepotuto essere falso segnale...in questo credo che indichi solo la prosecuzione del' trend:-o...magari faran qualcosa con pochi volumi per tenerlo su ...ma come detto gia' da altre parti , per me il mercato "vero" in acquisto e' molto piu' in basso....faites vous jeux;)

Ahi ahi Topino, in Usa dopo aver rimbalzato ben 6 volte :eek: proprio da quel 9870 della base del "tuo" diamante, pare proprio che ora vogliano andar giù.

D'altro canto, sappiamo che "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" (F. De Andrè) : dovremo prima finire nel letame per...purificarci ? :rolleyes:

Ciao

E così pare che fu.

L'unica cosa che non capisco è quando si afferma di posizionarsi in un certo modo (ad es. long) sulla base di un ragionamento ben preciso (in questo caso l'ipotesi del presunto diamante) e poi però quando viene meno totalmente il presupposto di partenza continuare in quella strategia. Sostenendo che si sta venendo giù "senza un perchè".

Io credo invece che i "perchè" ci siano.

Innanzitutto gli ultimi dati macro (quelli non sono un corposo "perchè") ?
E poi la salita precedente, quella pre-scadenze per intendersi, quella sì "senza un perchè" visto che anche in quei giorni uscivano uno dopo l'altro dati macro uno peggio dell'altro. Quindi considerando tutto il negativo che si era bellamente snobbato e quindi ancora c'era da scontare, nonchè l'insensatezza del precedente movimento up dettato solo da ragioni tecniche, nonchè addirittura il semplice TS rib. in formazione, ebbene... io i "perchè" alla discesa non faccio davvero fatica a trovarli.

Una volta tanto che le cose vanno secondo logica fondamentale e grafica ci mettiamo a dire che "non c'è un perchè" ? :rolleyes:.
Godiamoci il momento prima che magari riprendano a salire, lì sì senza davvero un perchè se non il fatto di salvare il cubo a Topino :p

Saluti

Buongiorno a tutti.

Passo per salutare il padrone di casa, la mia topa :D:D:D

Sono sempre short, in attesa di nuovi minimi sull'indice nostrano.

Stase il Pazzo è alla notte rosa ;)

Per chi è incastrato long, non fatevi prendere dall'emotività, rimanete sereni.

Buon weekend a tutti.

Pazzo

e mica quazzi:-o...in un mercato con molta forza relativa avrebbepotuto essere falso segnale...in questo credo che indichi solo la prosecuzione del' trend:-o...magari faran qualcosa con pochi volumi per tenerlo su ...ma come detto gia' da altre parti , per me il mercato "vero" in acquisto e' molto piu' in basso....faites vous jeux;)

:up:

qui con i fibonacci dal min del marzo 2009 al max del 26 aprile con il 38% in zona 995.

Allegati

• 03-07-2010 16.09minisp500.png
    03-07-2010 16.09minisp500.png
    77,4 KB · Visite: 132
settimanale con in evidenza un possibile testa e spalle sull' RSI e l'MACD con l'attraversamento dello 0. Interessante notare la mm89 in verde supporto dinamico ora in zona 978.

Allegati

• 03-07-2010 16.27minisp500weekly.png
    03-07-2010 16.27minisp500weekly.png
    79,6 KB · Visite: 121
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto