Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Comunque se ci si applica un pochino non e' che serva spostarsi proprio fisicamente...

tutto si può fare ma sono convinto che in certe cose la chiarezza e la nettezza siano l'unica soluzione per dormire sonnmi tranquilli.

Comunque a ben guardare non serve andare in quei paesi lontani per trovare tassazioni e condizioni migliori, a parte il clima caldo che lì c'è sempre. Credo che molto importante sia poi la qualità di vita offerta.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
...ho paura che di là certe leve te le sogni...parere "quasi" personale :D

comunque bisogna arrangiarsi con quello che si ha ...

poi a questo punto ...meglio levare le ancore e spostarsi proprio ...fisicamente ...solo che è ancora presto ...48 mesi dovrebbero bastare :D

preferibile questa zona ...ancora fiscalmente migliore ...;)

...con un Trust ...risolvi i problemi ...costi fissi e sai quello che spendi (poco...molto poco )


Agli occhi dell'opinione pubblica quelli sono intesi sempre come paesi per frodare il fisco italiano e internazionale.

Anzi complici nello sporco sodalizio.

BALLE!

La realtà è che anche il giocattolo che ho regalato a mio nipote può essere usato come un arma (il tipico bus scolastico americano): 1,5 kg che se ti arriva in testa ti stende. Ma è che è colpa del giocattolo o mia?

L'errore è comfondere i paesi del terzo mondo che hanno solo quello e un pò di turismo ma la gente vive da fame.

E il nord europa dove la gente trotta, non hanno dilapidato il debito pubblico in mille minchiate improduttive e sprechi personali come l'Italia e si possono permettere da decenni di vivere con poche leggi; e facendole rispettare la maggioranza delle popolazioni godono di una libertà che gli Italiani non immaginano..

C'è molta più liberta individuale e libertà di evolvere la propria carriera lavorativa e sociale nella "rigida" svizzera o germania o austria che in Italia.
Ovvio è diverso. Se abiti in un condominio esclusivamente residenziale ti scordi di fare la doccia a mezzanotte o battere un chiodo 1 alle 22.00 o tirare lo sciacquone alle 11 di sera. La gente ha diritto al riposo, tutti.

Ma se un gruppo di amici decide di creare un proprio fondo di trading e regolamentare le quote, la proprietà delle quote anche ai fini successori.....bè diciamo che il tutto si concretizza in 30 minuti previa consulenza professionale adeguata che indicherà quale legge, come, prenderà contatto con le autorità cantonali e se assumi dei cassa integrati residenti puoi concordare la percentuale di tassazione sul guadagno.

Ti siedi a un tavolo e contratti le tue tasse. Avviene come prendere un appuntamente in uno dei CAF italiani. Certo non gli puoi raccontare cazzate.
Per il resto fai quello che vuoi, se la legge non lo vieta.

e trovi sempre disponibilità a raggiungere un accordo; non su base assistenzialistica o pietismi.

Se sei recidivo NO. Altrimenti ti danno una mano.

Se ti fanno chiudere l'azienda sicuramente le tasse non le paghi più. Allora meglio esentarti o diminuirle sensibilmente e potrebbe darsi che ti riprendi e nel giro di qualche anno me le pagherai ancora


Esattamente come in Italia:titanic::titanic::titanic: purtroppo
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Quali paesi per esempio?

Ciao Brizione. :up:

Se posso chiedere, a quali paesi ti riferisci?
E' che ci sto pensando seriamente.

Grazie e buona domenica.

tutto si può fare ma sono convinto che in certe cose la chiarezza e la nettezza siano l'unica soluzione per dormire sonnmi tranquilli.

Comunque a ben guardare non serve andare in quei paesi lontani per trovare tassazioni e condizioni migliori, a parte il clima caldo che lì c'è sempre. Credo che molto importante sia poi la qualità di vita offerta.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Ciao Brizione. :up:

Se posso chiedere, a quali paesi ti riferisci?
E' che ci sto pensando seriamente.

Grazie e buona domenica.

Ciao Bia

quelli da fame o quelli dove si trotta?

però sarebbe meglio spostarsi nell'altra discussione sui paradisi fiscali

come si fa?
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
quel messaggio era rivolto al sig. Russia con il quale stiamo facendo scouting, lui ha degli amici molto lenti,
grazie comunque per la condivisione che fai delle tue informazioni.


Ciao Porchetto

ho risposto al tuo messaggio privato ma la mia cartella messaggi inviati dice che è vuota

quindi a questo punto dimmi tu se hai ricevuto comunque

grazie

buona domenica
 

rockytamtam

Forumer storico
Grazie del report . guardavo quella Macif decennale al 5,5 % .Io non la conosco , guardando il sito sembra un po' una Unipol francese .Hai per caso qualche notizia di come sia messa finanziariamente ? Grazie !
 

Users who are viewing this thread

Alto