Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (6 lettori)

Imark

Forumer storico
Aggiorno: in rimbalzo ieri... .

Buzzi Unicem 2016: 100,6 - 101,21 last 100,96
Campari 2016: 100,48 - 101,04 last 100,52
Lottomatica 2016: 101,77 - 102,39 last 102
Smurfit-Kappa 2017: 99 - 100 last 98,99
Unipol Gruppo Finanziario 2017: 100,48 - 100,86 last 100,35

Tutto in recupero: i titoli più deboli fanno meglio di quelli più solidi...

Buzzi Unicem 2016: 100,92 - 101,46 last 101,15
Campari 2016: 100,56 - 101,02 last 100,73
Lottomatica 2016: 102,28 - 103,03 last 102,45
Smurfit-Kappa 2017: 99,67 - 100,83 last 100,25
Unipol Gruppo Finanziario 2017: 100,77 - 101,11 last 100,92
 

ironblade79

Nuovo forumer
Tutto in recupero: i titoli più deboli fanno meglio di quelli più solidi...

Buzzi Unicem 2016: 100,92 - 101,46 last 101,15
Campari 2016: 100,56 - 101,02 last 100,73
Lottomatica 2016: 102,28 - 103,03 last 102,45
Smurfit-Kappa 2017: 99,67 - 100,83 last 100,25
Unipol Gruppo Finanziario 2017: 100,77 - 101,11 last 100,92


Non capisco però perchè tutta sta forza... :(((( E io che pensavo di prenderla bene, la UNIPOL mi sa che ha preso il volo :sad: :sad: :sad:
 

Imark

Forumer storico
Non capisco però perchè tutta sta forza... :(((( E io che pensavo di prenderla bene, la UNIPOL mi sa che ha preso il volo :sad: :sad: :sad:

I temi speculativi continuano a viaggiare insieme... equity ed HY... a giudicare da una serie di elementi (spostamento del default del Dubai ad aprile; spostamento del default di Rescap ad aprile; collocamenti azionari abbondanti in corso da parte delle equity firms; intensità di nuove emissioni HY da parte degli emittenti USA più distressed (quelle che danno cedola al 12% annuo quando i tassi sono a zero) dovremmo essere non troppo lontani dalla fine della festa... però magari dura ancora 3 mesi, o magari 5-6...
 

ironblade79

Nuovo forumer
I temi speculativi continuano a viaggiare insieme... equity ed HY... a giudicare da una serie di elementi (spostamento del default del Dubai ad aprile; spostamento del default di Rescap ad aprile; collocamenti azionari abbondanti in corso da parte delle equity firms; intensità di nuove emissioni HY da parte degli emittenti USA più distressed (quelle che danno cedola al 12% annuo quando i tassi sono a zero) dovremmo essere non troppo lontani dalla fine della festa... però magari dura ancora 3 mesi, o magari 5-6...

Ok.. Allora in trincea ancora 3 - 6 mesi... inutile avere la smania di entrare... speriamo che poi non succeda qualcosa che li fa salire comunque

Sai i98mark non capisco però come la UNIPOL possa rendere così "tanto" rispetto ad una Generali. Cioè essendo due assicurazioni non capisco come la Unipol possa essere gestita "così più male" delle Generali in termini di rischio tanto da giustificare un BBB rispetto ad AA- delle Generali.. come me lo spieghi?


E una piccola precisazione OT: Banco Posta ha collocato un obbligazione BARCLAYS .. il fatto che si chiami anche BANCOPOSTA, in qualche modo da una "garanzia" della Posta?

grazie
:ciao:
ironblade79
 

Imark

Forumer storico
Ok.. Allora in trincea ancora 3 - 6 mesi... inutile avere la smania di entrare... speriamo che poi non succeda qualcosa che li fa salire comunque

Sai i98mark non capisco però come la UNIPOL possa rendere così "tanto" rispetto ad una Generali. Cioè essendo due assicurazioni non capisco come la Unipol possa essere gestita "così più male" delle Generali in termini di rischio tanto da giustificare un BBB rispetto ad AA- delle Generali.. come me lo spieghi?


E una piccola precisazione OT: Banco Posta ha collocato un obbligazione BARCLAYS .. il fatto che si chiami anche BANCOPOSTA, in qualche modo da una "garanzia" della Posta?

grazie
:ciao:
ironblade79

Ciao Ironblade... ipotizzo possano essere 3 mesi o qualcuno di più... magari potessi saperlo con certezza, e non escludo le cose possano andare diversamente. Chi lo sa ?

Purtroppo per Unipol non sono in grado di risponderti: non la seguo. per generali, la sua robustezza risiede nella qualità degli asset in cui è investita.

Circa quella emissione, dovresti trovarla trattata in un 3D sul forum, se fai un po' di ricerca: vado a memoria, ma credo proprio di ricordare che Bancoposta fosse collocatrice dell'emissione e basta... in sostanza, con il compito di piazzare il titolo alla propria clientela...
 

lorenzo63

Age quod Agis
I temi speculativi continuano a viaggiare insieme... equity ed HY... a giudicare da una serie di elementi (spostamento del default del Dubai ad aprile; spostamento del default di Rescap ad aprile; collocamenti azionari abbondanti in corso da parte delle equity firms; intensità di nuove emissioni HY da parte degli emittenti USA più distressed (quelle che danno cedola al 12% annuo quando i tassi sono a zero) dovremmo essere non troppo lontani dalla fine della festa... però magari dura ancora 3 mesi, o magari 5-6...

E' quello che da agosto praticamente mi assilla.....Vedo gli indici commodity in risalita; allo stesso tempo vedo gli i margini imprese che si riducono e gli stock che si ingrandiscono e la disoccupazione che aumenta e posso andare avanti di cose trite e ritrite per parecchio; tutto questo mi porta a pensare: quando il castellino, cadrà? E la domanda è in chive difensiva in primi e speculativa in seconda battuta...
 

ironblade79

Nuovo forumer
Ciao Ironblade... ipotizzo possano essere 3 mesi o qualcuno di più... magari potessi saperlo con certezza, e non escludo le cose possano andare diversamente. Chi lo sa ?

Purtroppo per Unipol non sono in grado di risponderti: non la seguo. per generali, la sua robustezza risiede nella qualità degli asset in cui è investita.

Circa quella emissione, dovresti trovarla trattata in un 3D sul forum, se fai un po' di ricerca: vado a memoria, ma credo proprio di ricordare che Bancoposta fosse collocatrice dell'emissione e basta... in sostanza, con il compito di piazzare il titolo alla propria clientela...


Certo!! Purtroppo è così.

Però veramente stento a credere che Unipol abbia degli asset brutti.. però mai dire mai...

grazie
ironblade79
 

PeterPan

Trilly
ma ha ancora senso giudicare le imprese sulla base dei rating dati da società di rating che classificarono LB, una settimana prima del fallimento, come AAA o A (non ricordo esattamente) ??
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
ma ha ancora senso giudicare le imprese sulla base dei rating dati da società di rating che classificano LB, una settimana prima del fallimento, come AAA o A (non ricordo esattamente) ??

certo ma il mercato dei bond e i cds dicevano diversamente....
Per Unipol e Generali è evidente da quanto dice il mercato che la differenza di rating è qualcosa di reale.
 

Users who are viewing this thread

Alto