FTSE Mib Futures Nuovi orari per il Fib

E' la fine di un'epoca.
Sarebbe stato meglio allinearlo a dax, stoxx, ecc... con orario 8:00-22:00 ma anche così non è male.

sempre delle minkiate ;) tanto da render sempre più un gioco come fanno gli americani . ho sempre odiato un future trattato col sottostante chiuso.
si va a casaccio alla speraindio dimenticandosi cosa un future sia . i componenti del basket cosa servono ? si adegueranno loro .........

visto che ultimamente seguo molto meno le novità ..... qualcuno ha letto o sa quale sarà il prezzo valido per il settelment giornaliero ? quello solito della chiusura o quello delle 21 ?
se rimane quello della fase della sessione diurna , come lo calcola il prezzo la ccg ? a stimo ? e i contratti comprati dopo la regolazione portati in over come funzionano ? si regoleranno ad un prezzo già stabilito qualche ora prima ?
una volta lo avrei saputo ....ora divento vecchio e mi sfuggono anche le cose (magari) banali

qui sono spiegate le novità...non è chiarissimo...ma sembra che il prezzo valido rimanga quello della sessione diurna...
http://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/regolamenti/avvisi/avviso12358.pdf

quello che dovrebbe esser logico e ovvio .

e quindi se fa settlement giornaliero alle 17.40 i contratti eseguiti dopo tale orario e portati in over si regolano sul prezzo già stabilito ?

- 17.40 settlement a 21.000
- 20.30 +1 a 20.800
-21.000 close 20.700

vado in over con 100 punti di perdita
l'indomani , se fanno settlement sulle 17.40 , mi accreditano 200 punti ???

Pur essendovi continuità nelle negoziazioni tra sessione diurna e serale, il calcolo del prezzo

di chiusura (prezzo di riferimento) dei contratti sarà effettuato da CC&G sulla base dei propri

criteri

per quanto riguarda il prezzo di settlement sono chiari :D:D

ad quazzum via ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto