Procedura per il rimborso delle obbligazioni Sns Reaal e Sns Bank (6 lettori)

vbrm

Forumer attivo
la mia domanda é rivolta a cercare qualcuno che abbia le SNS Reaal in BNP per verificare se ha avuto problemi o no. Per il resto é palese che BNP sta prendendo un grosso granchio dicendo che la Reaal non é ammessa alla compensazione anche dopo che gli ho mandato la ricevuta di Kroll. Per evitare che su BNP mi blocchino anche le SNS Bank ho rifatto la registrazione su Kroll tenendo i due bond separati.
Ho lo stesso problema su altra banca (non BNP) con il bond REAAL 155, e cerco di capire qualcosa. Quindi di nuovo, scusami per la pedanteria ma dalla tua risposta non mi è del tutto chiaro: tu hai eseguito la procedura Kroll indicando anche un bond il cui ISIN era stato cambiato da BNP, e Kroll ti ha mandato una ricevuta positiva ? Cioè Kroll ha accettato la richiesta anche se il bond non aveva più lo stesso ISIN ?

Secondo le mie informazioni, questo non dovrebbe essere possibile, perchè al cambiamento di ISIN presso la banca corrisponde un cambiamento di intestazione presso la depositaria, per cui il bond non risulta più di proprietà, nel tuo caso, di angy2008. Se invece tu mi dici che la procedura funziona, anche con un bond cui è stato assegnato ISIN "interno", questa per me è una informazione importante. Grazie
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
Ho lo stesso problema su altra banca (non BNP) con il bond REAAL 155, e cerco di capire qualcosa. Quindi di nuovo, scusami per la pedanteria ma dalla tua risposta non mi è del tutto chiaro: tu hai eseguito la procedura Kroll indicando anche un bond il cui ISIN era stato cambiato da BNP, e Kroll ti ha mandato una ricevuta positiva ? Cioè Kroll ha accettato la richiesta anche se il bond non aveva più lo stesso ISIN ?

Secondo le mie informazioni, questo non dovrebbe essere possibile, perchè al cambiamento di ISIN presso la banca corrisponde un cambiamento di intestazione presso la depositaria, per cui il bond non risulta più di proprietà, nel tuo caso, di angy2008. Se invece tu mi dici che la procedura funziona, anche con un bond cui è stato assegnato ISIN "interno", questa per me è una informazione importante. Grazie
Kroll accetta tutto quello che gli mandi purché siano rispettati gli ISIN originali e il 155 c'é.
Se la banca ha problemi a riconoscere gli ISIN deve risolverlo subitamente senza inventarsi fandonie. Mi han pure detto che han chiesto alla depositaria, non vorrei che fosse un pastrocchio della depositaria che non so quale sia.
Visto che anche tu hai lo stesso titolo e problema e non con BNP vediamo se qualcun altro con il Reaal 155 ha avuto problemi anche con altre banche.
 

Myskin

Forumer stoico
ho anch'io la 155, a me fideuram ha mandato i codici senza indicare il titolo in mio possesso (a differenza ad es. di binck) così io prima di inviare la richiesta a kroll ha chiesto a fideuram di indicarmi il titolo presente nel mio dossier (non perchè non lo sapessi ma per avere uno scritto dalla banca)
mi hanno confermato che si tratta del ex 155 e quindi ho proceduto
 

vbrm

Forumer attivo
Kroll accetta tutto quello che gli mandi purché siano rispettati gli ISIN originali e il 155 c'é.
Tu pensi che Kroll non verifichi con la depositaria il contenuto della richiesta ? Io do per scontato che lo faccia, perchè altrimenti che bisogno c'è di indicare nel modulo le informazioni di dettaglio sulla depositaria coinvolta ?
 

angy2008

Forumer storico
Tu pensi che Kroll non verifichi con la depositaria il contenuto della richiesta ? Io do per scontato che lo faccia, perchè altrimenti che bisogno c'è di indicare nel modulo le informazioni di dettaglio sulla depositaria coinvolta ?
io mi riferivo alla compilazione della domanda che facciamo a Kroll, puoi scrivere quello che ti pare e ti esce subito la ricevuta che viene rilasciata senza verifica.
Poi faranno i loro controlli quando la banca si registrerá utilizzando il codice della tua ricevuta.
 

Jackie546

Forumer attivo
Ciao a tutti, domanda per i clienti Fideuram : dopo aver compilato il sns compensation form, ricevo da Fideuram questo modulo di adesione, che qui allego, da compilare debitamente. Questo modulo va compilato in tutte le sue parti, o solo dove chiede "IL CLIENTE COMUNICA I SEGUENTI DATI (OBBLIGATORI) ? se si', quale è il codice punto operativo ? Purtroppo il mio private banker ha detto di non conoscere i dettagli di questo modulo, se qualcuno ha avuto piu' fortuna col servizio clienti forse puo' rispondere, grazie.
 

Allegati

  • MODULO SNS ABC(1).pdf
    48,1 KB · Visite: 103

Myskin

Forumer stoico
ricalca quello che hanno mandato al sottoscritto, però noto che:

- manca il numero di protocollo della richiesta

i campi codice punto operativo e cod. interno mi sono ignoti, nella domanda di adesione che ho mandato a fideuram non c'erano
una complicazione inutile, manca poco tempo per rimandarla indietro, ti consiglio di insistere con il tuo private banking
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
non sono cliente fideuram ma credo che il codice punto operativo sia una specie di "codice filiale" o simile
 

reef

...
Ciao a tutti, domanda per i clienti Fideuram : dopo aver compilato il sns compensation form, ricevo da Fideuram questo modulo di adesione, che qui allego, da compilare debitamente. Questo modulo va compilato in tutte le sue parti, o solo dove chiede "IL CLIENTE COMUNICA I SEGUENTI DATI (OBBLIGATORI) ? se si', quale è il codice punto operativo ? Purtroppo il mio private banker ha detto di non conoscere i dettagli di questo modulo, se qualcuno ha avuto piu' fortuna col servizio clienti forse puo' rispondere, grazie.
A me hanno mandato un modulo diverso, più semplice ma identico per i dati del CLIENTE OBBLIGATORI
Gli altri forse te li compilano loro, ma è meglio se metti il Deposito Titoli e il codice dell'obbligazione, che nel caso della 155 è
9547470 - XS0310904155
Una volta inviato, chiedi conferma della ricezione e della correttezza dei dati inseriti

Occhio che la deadline è il 15 (dopodomani)
 

070162

Bond..... solo BOND
ricalca quello che hanno mandato al sottoscritto, però noto che:

- manca il numero di protocollo della richiesta

i campi codice punto operativo e cod. interno mi sono ignoti, nella domanda di adesione che ho mandato a fideuram non c'erano
una complicazione inutile, manca poco tempo per rimandarla indietro, ti consiglio di insistere con il tuo private banking
il modulo è specifico di Intesa San Paolo, quello di Alfabeto Fideuram (stesso gruppo) è diverso
 

Users who are viewing this thread

Alto