Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì. (4 lettori)

superrudy

Beyond good and evil
C'è un mago merlino che mi dice quando iniziare lo short? :-?

Presto dai... Per me finito questo rialzo (forse target 1160 di sp500, ma ci potrebbe stare qualcosa sopra 1200 anche!) ci sarà un ribassino fino a metà marzo.
Alla mago merlino per dirla tutta... Fossi in te non ci crederei troppo :)
 

superrudy

Beyond good and evil
Il problema della non-cannellata di oggi pomeriggio è che aumentano i rischi di apertura in gap-up domani. Tanto oramai ci siamo abituati...
 

magiel

trendisyourfriend
Il problema della non-cannellata di oggi pomeriggio è che aumentano i rischi di apertura in gap-up domani. Tanto oramai ci siamo abituati...


ciao rudy...almeno 1160.....:)

su d'amico sono di nuovo diminuiti i volumi...uff.....quando era partita eems ha fatto 10 gg. con volumi pazzeschi.....:rolleyes:
 

superrudy

Beyond good and evil
Andare oltre 1160 significherebbe dare un nuovo impulso rialzista della forza di quello dato in luglio. Ora secondo me non ci sono le basi per questo impulso per cui a mio modo di vedere, al momento, il target massimo è 1160. Da raggiungere in poco tempo... Dopo meglio essere flat o short si potrebbe tornare fino a 1084 o addirittura a 1040 circa entro marzo. Andare sotto 1040 significherebbe tornare ad un peggioramento delle condizioni macro e delle prospettive future.
 

Si

Banned
Andare oltre 1160 significherebbe dare un nuovo impulso rialzista della forza di quello dato in luglio. Ora secondo me non ci sono le basi per questo impulso per cui a mio modo di vedere, al momento, il target massimo è 1160. Da raggiungere in poco tempo... Dopo meglio essere flat o short si potrebbe tornare fino a 1084 o addirittura a 1040 circa entro marzo. Andare sotto 1040 significherebbe tornare ad un peggioramento delle condizioni macro e delle prospettive future.
in base a ?
 

MM(mistermib)

Forumer storico
Andare oltre 1160 significherebbe dare un nuovo impulso rialzista della forza di quello dato in luglio. Ora secondo me non ci sono le basi per questo impulso per cui a mio modo di vedere, al momento, il target massimo è 1160. Da raggiungere in poco tempo... Dopo meglio essere flat o short si potrebbe tornare fino a 1084 o addirittura a 1040 circa entro marzo. Andare sotto 1040 significherebbe tornare ad un peggioramento delle condizioni macro e delle prospettive future.


prospettive????..quali prospettive??....forse dovresti parlare di sogni....
 

superrudy

Beyond good and evil

In base al fatto che un impulso come quello di luglio metterebbe le basi per un altro allungo solido e duraturo e la risalita da marzo ad ora ad occhio mi sembra un po' tirata... Poi posso sbagliarmi e possono andare su in linea retta per altri 3 mesi.

prospettive????..quali prospettive??....forse dovresti parlare di sogni....

Le prospettive future al momento sono buone. Tassi a zero per cui non si sono molte alternative di investimento, società che nel pieno della crisi hanno continuato a fare utili e distribuire dvd. E sono sempre le stesse società che il mercato 2 anni fa valutava il 30% in più (da 1150 a 1500 di sp500 lo sconto è buono).
Ora, se qualcuno vede il mondo moderno sull'orlo del baratro, in procinto di collassare, se qualcuno vede la sua vita tra 3 anni profondamente diversa da quella attuale... Allora quel qualcuno fa bene a vendere e shortare.
Se altri, come anche me, credono che alla fine la società, la nostra vita, le nostre abitudini rimarranno più o meno sempre quelle allora comprare ora è un investimento che ha buone prospettive.
Basta decidere da quale parte stare. Solo il tempo alla fine dirà chi aveva ragione.
 

MalibuBeach

Forumer storico
Allora l'impostazione rimane lateral-rialzista .

Operativamente direi che hanno smesso di tirare su il footsie con i bancari ( forse solo ISP ha qualche margine di rialzo ). Adesso , se vogliono procedere con un ulteriore 10% , devono stappare Eni ( area 18.40 ) ed Enel ( ci siamo , oggi ).

Funziona così , è portfolio management :D

ciao e forza Milan
 

MalibuBeach

Forumer storico
UCG secondo me avrà un periodo abbastanza negativo .

Per shortarla si può usare lo stock future oppure shortare FIB contro il basket .
 

MM(mistermib)

Forumer storico
In base al fatto che un impulso come quello di luglio metterebbe le basi per un altro allungo solido e duraturo e la risalita da marzo ad ora ad occhio mi sembra un po' tirata... Poi posso sbagliarmi e possono andare su in linea retta per altri 3 mesi.



Le prospettive future al momento sono buone. Tassi a zero per cui non si sono molte alternative di investimento, società che nel pieno della crisi hanno continuato a fare utili e distribuire dvd. E sono sempre le stesse società che il mercato 2 anni fa valutava il 30% in più (da 1150 a 1500 di sp500 lo sconto è buono).
Ora, se qualcuno vede il mondo moderno sull'orlo del baratro, in procinto di collassare, se qualcuno vede la sua vita tra 3 anni profondamente diversa da quella attuale... Allora quel qualcuno fa bene a vendere e shortare.
Se altri, come anche me, credono che alla fine la società, la nostra vita, le nostre abitudini rimarranno più o meno sempre quelle allora comprare ora è un investimento che ha buone prospettive.
Basta decidere da quale parte stare. Solo il tempo alla fine dirà chi aveva ragione.

...vedi ,il punto è proprio questo.......solo che va ribaltato in questo modo.....se tu pensi veramente che in qs. momento la borsa "prezzi" le prospettive future,o anzi che le sottostimi.....se pensi che il VIX a 18,20 o quanto uazzo vale sia un sinonimo di tranqullità e di ritornata fiducia per le famose "prospettive future".......se pensi chei coperare adesso sia "conveniente" perchè 2 anni fa il mkt stava il 30% sopra.....e se pensi che i tassi a zero siano,come dicono le banche centrali "appropriati" e tali resteranno "per un periodo lungo e di tempo indefinito"....


.....beh,allora secondo me sei fuori strada,soprattutto se ci credi veramente........con possibilità di sonore batoste...

se sei un trader che vive alla giornata,e cerca di raspare due soldini stando lungo,per passare la "palla" a chi piu' avido di lui compra ancora (si',tutti "trend-follower),beh,allora in qs. momento sei nel posto e con la posizione giusta....
 

Users who are viewing this thread

Alto