Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì. (1 Viewer)

superrudy

Beyond good and evil
XLF finanziari in bilico.. segnale d'acquisto entra solo sopra 15,31.
Vediamo domani con GS e AMEX che succede. La partita è tutta lì, soprattutto per noi che abbiamo i bancari zavorra. 15,31
 

liftman

Nuovo forumer
Buonasera a tutti, ho deciso di cominciare a scrivere qui dopo aver letto per qualche mese questo interessantissimo thread.

I miei complimenti vivissimi a Jhon Mhob e Rudy, precisi e capaci insieme ad altri che ho scovato su altri thread.

Sono un trader in erba, ero in buon gain fino a fine dicembre ma la partenza di Gennaio è stata disastrosa! Mi rifarò, spero. Nel mio piccolo cercherò di postare le mie idee e "sensazioni", non me ne vogliate se saranno "sciocche" o infantili...sto imparando.

Stavo controllando ora il forex Fib, che attualmente (00:37) è in rialzo di circa lo 0,5% (126 pt).

Stessa cosa per il Dax e anche Wall Street cash è passata positiva. Considerando che oggi è stato un buon minimo, e siamo vicini a un supporto importante, per me domani apertura up e poi si vedrà in base alle trimestrali.
Se perdiamo i 23000 giù a 22800.

Che ne dite?
 

superrudy

Beyond good and evil
Buonasera a tutti, ho deciso di cominciare a scrivere qui dopo aver letto per qualche mese questo interessantissimo thread.

I miei complimenti vivissimi a Jhon Mhob e Rudy, precisi e capaci insieme ad altri che ho scovato su altri thread.

Sono un trader in erba, ero in buon gain fino a fine dicembre ma la partenza di Gennaio è stata disastrosa! Mi rifarò, spero. Nel mio piccolo cercherò di postare le mie idee e "sensazioni", non me ne vogliate se saranno "sciocche" o infantili...sto imparando.

Stavo controllando ora il forex Fib, che attualmente (00:37) è in rialzo di circa lo 0,5% (126 pt).

Stessa cosa per il Dax e anche Wall Street cash è passata positiva. Considerando che oggi è stato un buon minimo, e siamo vicini a un supporto importante, per me domani apertura up e poi si vedrà in base alle trimestrali.
Se perdiamo i 23000 giù a 22800.

Che ne dite?

Grazie e benvenuto :up:
Se perdiamo i 23000-23100 per me la cosa diventa ben più grave di 22800--- come minimo si va a testare i 22500...

Guardavo come dicevo isp, sotto 2,88 sarebbe davvero mal messa, sopra 3,2 buy secco. Idem per UCG i 2,15 non può permettersi di perderli e siamo molto vicini oramai. Siamo ad un punto di svolta. Buy sopra 2,3

Chiusura dell'indice sopra 24000 sarebbe invece un segnale superpositivo che ci porterebbe a breve a 24600 e 25500.... Forse anche 27500.
Domani e venerdì giornate cruciali. (mi pare siano mesi che si dice questa cosa.. ma così è :))
Notteeeeeee!!
 

liftman

Nuovo forumer
Grazie dell'accoglienza rudy! Ho dimenticato di specificare che io sono
"amante del brivido" :D e trado solo il nostro indice con i cw...decisamente pericolosi se non hai i nervi saldi me ne sto accorgendo in questi giorni sberle a destra e sinistra....

Notte e a domani

Liftman
 

liftman

Nuovo forumer
Visto che sono al lavoro (turno notturno) e devo rimanere sveglio ho controllato per pura curiosità il comportamento del nostro indice negli anni e ho scoperto una cosa ritengo interessante e che forse già sapete o che magari non è di nessuna utilità se è così scusate.

Il nostro Fib ora staziona nella stessa fascia di prezzo ( 22.000 24.000) dove entrò intorno al 16 settembre 2002 da dove uscì poi nel giugno 2003
(9 mesi) per andare a formare poi il massimo di Maggio Giugno 2007. Allora il minimo fu 21100.

Stavolta il fib è entrato nella fascia il 24 Agosto 2009, è ancora lì e di mesi ne sono passati quasi 5.
Se ho capito bene che l'AT si ripete nel tempo, questo potrebbe voler dire essere intrappolati in questo range per ancora circa 4 mesi, uscendone anche in questo caso verso fine maggio primi di giugno.

Che ne pensate?

Ps, io di cicli non ci capisco ancora nulla, per ora m concentro molto sull'AT a candlestick giapponesi.

Pps Aggiornamento forex 01:31 Fib +145 pt, DAX + 38,8 pt
 

superrudy

Beyond good and evil
Visto che sono al lavoro (turno notturno) e devo rimanere sveglio ho controllato per pura curiosità il comportamento del nostro indice negli anni e ho scoperto una cosa ritengo interessante e che forse già sapete o che magari non è di nessuna utilità se è così scusate.

Il nostro Fib ora staziona nella stessa fascia di prezzo ( 22.000 24.000) dove entrò intorno al 16 settembre 2002 da dove uscì poi nel giugno 2003
(9 mesi) per andare a formare poi il massimo di Maggio Giugno 2007. Allora il minimo fu 21100.

Stavolta il fib è entrato nella fascia il 24 Agosto 2009, è ancora lì e di mesi ne sono passati quasi 5.
Se ho capito bene che l'AT si ripete nel tempo, questo potrebbe voler dire essere intrappolati in questo range per ancora circa 4 mesi, uscendone anche in questo caso verso fine maggio primi di giugno.

Che ne pensate?

Ps, io di cicli non ci capisco ancora nulla, per ora m concentro molto sull'AT a candlestick giapponesi.

Pps Aggiornamento forex 01:31 Fib +145 pt, DAX + 38,8 pt

E' possibile che la storia si ripeta, simile ma non uguale al 100%. I periodi di laterale sembrano essere fisiologici in queste fasi di risalita servono a consolidare, a infondere dubbi sulla continuazione dell'uptrend etc. Non è detto che debba durare 9 mesi però.... In usa hanno già lateralizzato molto tra 1085 e 1115, ora lateralizzano un po' tra 1130 e 1150... finché dura rimangono lì poi si vedrà.
 

stefanotrader2

Forumer storico
Visto che sono al lavoro (turno notturno) e devo rimanere sveglio ho controllato per pura curiosità il comportamento del nostro indice negli anni e ho scoperto una cosa ritengo interessante e che forse già sapete o che magari non è di nessuna utilità se è così scusate.

Il nostro Fib ora staziona nella stessa fascia di prezzo ( 22.000 24.000) dove entrò intorno al 16 settembre 2002 da dove uscì poi nel giugno 2003
(9 mesi) per andare a formare poi il massimo di Maggio Giugno 2007. Allora il minimo fu 21100.

Stavolta il fib è entrato nella fascia il 24 Agosto 2009, è ancora lì e di mesi ne sono passati quasi 5.
Se ho capito bene che l'AT si ripete nel tempo, questo potrebbe voler dire essere intrappolati in questo range per ancora circa 4 mesi, uscendone anche in questo caso verso fine maggio primi di giugno.

Che ne pensate?

Ps, io di cicli non ci capisco ancora nulla, per ora m concentro molto sull'AT a candlestick giapponesi.

Pps Aggiornamento forex 01:31 Fib +145 pt, DAX + 38,8 pt

imo quello che hai notato è sempice ma importante...significa che gli operatori ritengono che il fair value del ns mecato è quello....
basta tracciare una media a 200gg e piu o meno è la stessa cosa...
bull market sopra bear sotto ...per i grossi operatori è importantissimo.
ciao...;)
 

stefanotrader2

Forumer storico
@rudy

mantengo la mia posizione.....:D:lol::up::lol:

1264067138topten.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto