Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

Per quanto riguarda le sensazioni della gente sull'andazzo della crisi, si sta male, la borsa è scorrelata etc... Penso che uno che vive e lavora in italia e pensa di poter giudicare la situazione macro mondiale non possa avere una visione globale corretta e possa prendere un grosso granchio.
Altra cosa sono le opinioni di chi lavora in qualche grossa multinazionale.. vedi ing drenaggio ad esempio (GE posterà venerdì mi pare...)
Le cose stanno cambiando...

Ultima modifica:
Una mia previsione personale... Tanto per fare un po' l'oracolo anche io :)

Se non si ridiscende a breve sotto 1140...

Mille e non più mille.

(SP500 non andrà MAI più sotto 1000 punti)

Allora stavo pensando ad una cosa e volevo rendervi partecipi.
Vendere 17k su btp con un +0,35% tolte spese .. qualche decina di euro di profit
Comprare Enel ...... AT se riesce a rompere resistenza di 4 euro potrebbe volare tra 4,1 e 4,2 ed inoltre il 21/11 c'è lo stacco dei dividendi = 0,19
dunque vorrebbe dire che in un mese mi arriva il dividendo di:
17k compro enel a 3,9725 = 4280 azioni circa x 0,19 = 810 euro circa.
Voi che ne dite ?

Vendere 17k su btp con un +0,35% tolte spese .. qualche decina di euro di profit
Comprare Enel ...... AT se riesce a rompere resistenza di 4 euro potrebbe volare tra 4,1 e 4,2 ed inoltre il 21/11 c'è lo stacco dei dividendi = 0,19
Voi che ne dite ?

Abbiamo un nuovo ospite che piacere! :)
Enel l'avevo guardata e mi ricordo che 3,96/3,97 era una soglia importante. Oggi mi pare che ci siamo arrivati... La guardo meglio, forse mi libero di qualcos'altro (TIT e IPG anche se mi dispiacerebbe perchè sono ben impostate queste due) e provo enel... Mai comprata fino ad ora ma c'è sempre una prima volta! :cool:

Domani altra giornatina coi fiocchi... Mi pare di dire sempre quella... Possibile che ogni giorno sia fondamentale?
Estiqaxxi.. un ordinario giorno di quite non si dovrebbe negare a nessuno!

Voi che ne dite ?

il dividendo è invariante nel senso che il giorno che lo stacca fa -19 centesimi. Guarda il grafico di eni che lo ha staccato da poco ha perso anzi + di 50 centesimi da 16,50 che era il max pre stacco. ha fatto mi pare anche 15,60. Quindi non contare il dividendo che, tra le altre cose, incasserai per 0,19 meno il 12,5% di ritenuta (mentre lo stacco incide sul titolo al lordo della ritenuta).

Fai le tue valutazioni sul grafico o sui fondamentali ma evita di pensare al dividendo se ti riesce.

Azz.. che legnate su google in ah! (+10%!)
Domani ge... qe... di tutto di più...
Okkio alle piume!

PS Intanto io mi diverto a giocare con la piatta di ig.. E' solo una demo eh :)
Ci sono altri che tradano cfd.. come si trovano? Ho notato che gli spread sul dax e su dj cash sono più convenienti che sul nostrano...

Allegati

• igm.png
    igm.png
    22,7 KB · Visite: 101
Ultima modifica:
Oggi mi aspetto un rimbalzo poderoso di xlf...
Fino ad ora sono saliti con il resto, se ora passano il testimone ai finanziari vedremo i target assurdi di cui si parla in giro... Tutta qui la chiave dei mercati.
Se partono i finanziari si continua a salire vergognosamente... Se i finanziari non prendono il testimone allora il bull si può mettere in discussione.

Oggi mi aspetto un rimbalzo poderoso di xlf...
Fino ad ora sono saliti con il resto, se ora passano il testimone ai finanziari vedremo i target assurdi di cui si parla in giro... Tutta qui la chiave dei mercati.
Se partono i finanziari si continua a salire vergognosamente... Se i finanziari non prendono il testimone allora il bull si può mettere in discussione.

Venerdì scorso un buco nell'acqua. Oggi per il momento xlf +1% a 14,48...
Mi aspetto molto di più, l'ideale sarebbe ritestare i 15 al più presto.
Ne riparliamo su quella soglia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto