Ciao Matley...
Sì parlavo in generale... E' stato anche a 0,8 il cambio, in media possiamo dire che lo abbiamo visto a 1-1,2 (a seconda dei tassi...) Ho detto tuttavia -50% per dire un numero... Ha perso tanto diciamo dopo il collasso di LB.
Ovvio in EU ne soffriremo, probilmente anche l'euro dovrà perdere verso le altre valute. E si riprenderà più tardi del dollaro... Alzeranno i tassi prima di noi gli americani... E torneremo a valori più favorevoli al nostro export.
Quando chi lo sa...
Per ora cmq reggiamo,
siamo andati avanti anche con l'euro sopra 1,5 e ce la faremo ancora. Oltre 1,6 non penso che si andrà ma presto, scaricati gli oscillatori, dovremo vedere un'altra gamba al rialzo verso i max.
A parità di cambio noi saliamo di più se salgono anche loro per effetto svalutazione. E noi italiani ancora ancora una spiegazione ce l'abbiamo, siamo ancora sotto il -50% dai max...
I tedeschi piuttosto sono preoccupanti nel confronto tra gli indici a parità di cambio. Se qualcuno volesse postarne i grafici...
PS E che è tutto questo
formalismo matley.. "Buonasera".. "grazie in anticipo".. parli come se non ci conoscessimo! Dammi del lei a questo punto!!