Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

Ora io non escludo a priori nulla e nessuno, faccio solo notare che diversi anni fa fu fatto uno studio sul siderografo di brad(le)y (mi sembra la BMO lo fece ma non sono sicuro) con i dati dal 1946 al 1982 e la capacità di quell'indicatore di prendere i cambi di direzione fu pari al 48%.

:)

Ora io non escludo a priori nulla e nessuno, faccio solo notare che diversi anni fa fu fatto uno studio sul siderografo di brad(le)y (mi sembra la BMO lo fece ma non sono sicuro) con i dati dal 1946 al 1982 e la capacità di quell'indicatore di prendere i cambi di direzione fu pari al 48%.

:)

Che vuol dire che faccio meglio se tiro i dadi??
Oppure il 50% delle date era corretto.. Che sarebbe buono in fondo...

Il 50% non è male di per sè , anzi , essendo punti isolati nel tempo .

Ma il siderografo sta lavorando bene negli ultimi anni , quando i mkt sono diventati volatili .

Lo abbiamo , lo interpretiamo , vediamo come si comporta.

Se non cerchiamo qualcosa , oltre all'at classica , che ci possa dare un quadro probabilistico del futuro , navighiamo a vista e ad un certo punto a me piace non solo navigare a vista ma anche avere scenari probabilistici davanti a me ( questo a livello di studio , per l'operatività e tutt'altro discorso ).

Per averli o si fa il ciclista come Treno e Ziga o si studia Brad o si va a New York a puntare una pistola alla tempia a qualche banchiere ebreo che sa sicuramente cosa faranno da qui a 1 anno o 2.

Sol è short over con 1700 ES a 1068... Se domani gli vanno a 1080 si magna il mese...
L'altro dice che il croollo sarà peggiore di quanto si aspettava e che ora è fully short..

I am now 100% sure that this will end with some sort of selling-climax which may be more powerful than I initially thought yesterday. Because the market seems to be sliding in a slower pace, accumulating more selling power, broadening overall pattern in price-time continuum. Seen this picture 100s of times before.

I added to shorts during the bounce. I am now short, not only real estate and financials but across the markets.

Attila il flagello

a prescindere di come andranno le cose 6 un gran simpaticone.

1071,25 confermo.

Fiordaliso visto la delicatezza della situazione per me domani se rompe al ribasso è il giorno del giudizio...
Nel caso lo faccia non mi aspetto ribassi o crolli assurdi ma sicuramente la mia idea di nuovi max subito viene smentita. Significherà che per quelli bisogna aspettare più avanti, forse rally di natale chissà.
Ma se domani o al massimo giovedì non tornano a salire bene è meglio lasciare stare il long fino a nuovi segnali tangibili di ripresa.
Se hai titoli buoni a buoni pmc e la tua operatività è da cassetto (il prossim omarzo ci saranno buoni dvd) e i 1000 di sp500 non ti spaventano allora puoi deciderli di tenerli. Ma se hai roba che non rende per speculazione allora è meglio pensarci su bene...
Io sicuramente non svuoterò il mio ptf completamente.

Fiordaliso visto la delicatezza della situazione per me domani se rompe al ribasso è il giorno del giudizio...
Nel caso lo faccia non mi aspetto ribassi o crolli assurdi ma sicuramente la mia idea di nuovi max subito viene smentita. Significherà che per quelli bisogna aspettare più avanti, forse rally di natale chissà.
Ma se domani o al massimo giovedì non tornano a salire bene è meglio lasciare stare il long fino a nuovi segnali tangibili di ripresa.
Se hai titoli buoni a buoni pmc e la tua operatività è da cassetto (il prossim omarzo ci saranno buoni dvd) e i 1000 di sp500 non ti spaventano allora puoi deciderli di tenerli. Ma se hai roba che non rende per speculazione allora è meglio pensarci su bene...
Io sicuramente non svuoterò il mio ptf completamente.

Svuotarlo completamente no. Ma hedgiarlo con gli short sarebbe il caso se non va nella direzione giusta.

Titolo nella mia top list del momento: FNC
Guardate che quando upgrado io il giorno dopo si vedono i fuochi d'artificio!! ;)

Con questa saluto tutti.... 'Notte!

Users who are viewing this thread

Back
Alto