Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

Il vecchietto mi pare Tremonti... Mentre spiega a Silvio che è finità l'era delle vacche grasse....
"Silvio c'è poca fiducia da parte degli investitori esteri. Se non sistemiamo i conti prima o poi una nostra asta asta andrà deserta... E sai cosa significa questo... Fiuuu fiuuu fiuuu"

Cmq fare attenzione... La salita può sembrare eccessiva ma è guidata al 80% dal cambio e dalle news sul QE. Il resto dei dati macro ha fatto poco fino ad ora.
Sono convinto che questa è la strada che vogliono percorrere... Svalutare il dollaro finché non si sarà tornati a livelli pre-crisi. Gli americani con sp500 a 1500 saranno contenti, anche se il dollaro avrà perso il 50% del suo valore. Però i bilanci e la loro situazione interna sarà molto più accettabile.
Per me questo è il quadro che si sono prefissati di raggiungere per sistemare la faccenda.
buona sera rudy,
-50% sul dollaro intendi dal valore del 2006?
quanto sarebbe il change sull'€?

hai pensato cosa significherebbe per le esportazioni extra ue?
con esportazioni pari a zero come farebbero i piigs a rispettare i patti di stabilità? oppure pensi a dei default?
grazie in anticipo

buona sera rudy,
-50% sul dollaro intendi dal valore del 2006?
quanto sarebbe il change sull'€?

hai pensato cosa significherebbe per le esportazioni extra ue?
con esportazioni pari a zero come farebbero i piigs a rispettare i patti di stabilità? oppure pensi a dei default?
grazie in anticipo

Ciao Matley...
Sì parlavo in generale... E' stato anche a 0,8 il cambio, in media possiamo dire che lo abbiamo visto a 1-1,2 (a seconda dei tassi...) Ho detto tuttavia -50% per dire un numero... Ha perso tanto diciamo dopo il collasso di LB.
Ovvio in EU ne soffriremo, probilmente anche l'euro dovrà perdere verso le altre valute. E si riprenderà più tardi del dollaro... Alzeranno i tassi prima di noi gli americani... E torneremo a valori più favorevoli al nostro export. Quando chi lo sa...
Per ora cmq reggiamo, siamo andati avanti anche con l'euro sopra 1,5 e ce la faremo ancora. Oltre 1,6 non penso che si andrà ma presto, scaricati gli oscillatori, dovremo vedere un'altra gamba al rialzo verso i max.
A parità di cambio noi saliamo di più se salgono anche loro per effetto svalutazione. E noi italiani ancora ancora una spiegazione ce l'abbiamo, siamo ancora sotto il -50% dai max...
I tedeschi piuttosto sono preoccupanti nel confronto tra gli indici a parità di cambio. Se qualcuno volesse postarne i grafici...

PS E che è tutto questo formalismo matley.. "Buonasera".. "grazie in anticipo".. parli come se non ci conoscessimo! Dammi del lei a questo punto!! :DD:

Si sa che mi piacciono gli 80's.
Questa bene si addice a queste giornate.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=xNC4U5nC2UU]YouTube - [VIDEO] Ad Visser & Daniel Sahuleka - Giddyap A Gogo (1983)[/ame]

PS Ma l'avete visto il cameraman? Era più fuori dei cantanti! :D

Ciao Matley...
Sì parlavo in generale... E' stato anche a 0,8 il cambio, in media possiamo dire che lo abbiamo visto a 1-1,2 (a seconda dei tassi...) Ho detto tuttavia -50% per dire un numero... Ha perso tanto diciamo dopo il collasso di LB.
Ovvio in EU ne soffriremo, probilmente anche l'euro dovrà perdere verso le altre valute. E si riprenderà più tardi del dollaro... Alzeranno i tassi prima di noi gli americani... E torneremo a valori più favorevoli al nostro export. Quando chi lo sa...
Per ora cmq reggiamo, siamo andati avanti anche con l'euro sopra 1,5 e ce la faremo ancora. Oltre 1,6 non penso che si andrà ma presto, scaricati gli oscillatori, dovremo vedere un'altra gamba al rialzo verso i max.
A parità di cambio noi saliamo di più se salgono anche loro per effetto svalutazione. E noi italiani ancora ancora una spiegazione ce l'abbiamo, siamo ancora sotto il -50% dai max...
I tedeschi piuttosto sono preoccupanti nel confronto tra gli indici a parità di cambio. Se qualcuno volesse postarne i grafici...

PS E che è tutto questo formalismo matley.. "Buonasera".. "grazie in anticipo".. parli come se non ci conoscessimo! Dammi del lei a questo punto!! :DD:

ciao rudy :D
parlo così con tutti fino a quando non mi si dice "basta col formalismo":D

in effetti nel primo semestre del 2008 l'euro era cambiato a 1,5-1,6 ma avevamo alle spalle gli anni buoni, dove avevamo messo da parte ricchezze... ora le aziende sono seriamente provate dalla crisi... magazzini pieni, cassa integrazione, insoluti... gli utili non ci sono più... penso a chi stà peggio di noi come greci e irlandesi... spero ci pensi anche trichet

Provo ora un long su eur/usd da 1,376 (stop 1,375)... Forse il ritracciamento è già finito.
Incremento con close a 2 min sopra 1,3765

PS Era azzeccato il video di ieri sera!

Provo ora un long su eur/usd da 1,376 (stop 1,375)... Forse il ritracciamento è già finito.
Incremento con close a 2 min sopra 1,3765

PS Era azzeccato il video di ieri sera!

Stop può essere alzato a 1,376. Per ora visto che sto seguendo non lo cambio... Appena chiudo però lo aggiorno, poi si continua in trailing stop.

Users who are viewing this thread

Back
Alto