Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

Che noia...
XLF ancora a 14,76.
Per ora sono stati.. diciamo.. solo onesti. Per guadagnarsi il titolo di svergognati serve la rottura di quei benedetti 15...

It could be just the beginning.

Accipicchia oggi ci avviciniamo al target... 14,94...
Pensavo che la rottura dei 15 fosse condizione necessaria per rivedere i max a 1220. Vedo che ciarriveranno con xlf su quel livello più o meno...
Morale della storia.. se rompe i 15 i 1220 non basteranno più... next target points to 1260-1280

Per chi vede crolli disfatte fallimenti etc...
Niente di tutto questo avverrà prima dello scoppio della prossima bolla.
Dopo quella del 2007-2008 si stanno riprendendo e si riprenderanno. Solo che hanno fatto all in... Se ci sarà lo scopppio di un'altra bolla entro i prossimi 2-3 anni allora il rischio di veder saltare il sistema sarà molto alto... Se passano invece più di 5-6 anni anche dalla prossima bolla se ne potrebbe uscire.
Ora sono all in... non si può avere alcun margine di errore.
In pratica penso che torneranno sui massimi e lì ci rimarranno per alcuni anni prima di ripartire
Viceversa torneranno sui massimi e se non riusciranno a tenere almeno in laterale il trend allora il rischio di vedere qualche crack sistemico sarà concreto.
L'inflazione/svalutazione sistemerà tutto... Alleggerirà i debiti... Aumenterà i fatturati e i profitti...

All in con il jolly dell'inflazione/svalutazione, sperando che funzioni.

uscito dallo shortspmib in loss..mollato xbrrrspmib
questi volano a 25000
sp500 oggi v a 1220
mi rifaccio con stm e italcementi che fra poco segue il rialzo di buzzi
longgggggggggggggggggggg

PEr come vedo il nostro indice ora... 1220 di sp500 equivalgono ai nostri 21650.
Se sp500 va sopra 1220 e si porta a 1260 equivale a 22400 di ftmib dove passa anche la ribassista dell'ultimo anno.
Con sp500 sopra 1300 allora possiamo pensare verosimilmente di andare a ritestare i massimi a 24-25k. Per andare oltre serve il ritorno a 1500 di sp500.
Per cui concludo che ci vuole calma e sangue freddo nel dare target ora come ora. Prendiamo un target alla volta e vediamocela con quello, come fecero gli Orazi coi Curiazi.
21650, in seconda battuta 22400. Oltre ci penseremo.

si

ma ora rispetto ad aprile ci sono nuovi dati economici, quindi quel scendere dai 1230 verso i 950 lo metterei in stallo se i dati economici sono in miglioramento.

Cioè in soldoni ora penso che si potrebbe andare verso i 1300 senza il ribasso che prevedevo dopo il raggiungimento del doppio massimo a 1220-30.

Poi ovvio che nel mezzo ti fanno i rifiati.

Stanno creando dei mega bolloni sulle materie prime e metalli preziosi.
Le borse seguiranno.

Previsione cambia con l' avvento di determinate notizie economiche.

Bene siamo a 1222 siamo al target che davo.... direi quasi matematico :cool:.

Ora da questi livelli tento qualche short con stop tanto per rimanere fedele alla previsione che mi ha dato notevole soddisfazione dai 1040 primo settembre senza tante chiacchiere sempre long fino al raggiungimento del mio target 1220-30.

Come dicevo la borsa ha seguito......

se non scendono, rifiatando, da questi livelli prossimo target 1300 ma lo short è da provare dai 1230.
sarebbe pure tutto regolare se domanii dati disoccupazione sono negativi inizia il rifiato se positivi salta lo stop :D.

Nell'ultima ora ha rotto un qualche cosa e da 15 è schizzata a 15,23.
+3.33% vs +1.9% di sp500. E' quello che aspettavo da tempo, questo indice deve sovraperformare abbondantemente se si vuole vedere un bull trend importante. Ora, rotti i 15, l'unica cosa da controllare è prorprio questa ovvero la performance relativa del baraccone.

Mi sto concentrando.. focalizzando... voglio beccare la vera inversione del gold e dell'euro... Non è detto che sia inversione di lungo potrebbe essere solo ritracciamento... Ma voglio provare a cogliere il massimo profitto con il minimo rischio dal prossimo movimento correttivo.
Per ora è presto, troppo presto per shortare sia euro che gold. Solo un pazzo può dire "ok 1390 è troppo shorto da qui".... Magari ci azzecca.. ma beccare i massimi così a naso è giocare al superenalotto.
Quando avrò il segnale farò sul serio.

Ieri a 1390 di gold ci ho girato sopra col ditino per un po' (in vendita), titubante.
E' un livello che genera livelli di fibonacci molto sensati... Insomma potrebbe essere il massimo. Poi però guardo l'euro e capisco che ha ancora spazio per salire (fino a 1,45 poi c'è una tl a resistenza) per cui desisto dal shortare pure gold e decido di aspettare i miei segnali. PErderò qualche punto percentuale ma almeno sono più tranquillo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto