Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

Vogliono il berlusca a casa... spiegato il movimento di questi giorni dell'indice. Non c'è nessuno che lo sopporta più.. che si levi e ci faccia il piacere di far ripartire il paese...
Servono azioni... servono tagli... investimenti utili e puliti... liberalizzazioni... innovazione...

sicuramente la politica italiana pesa qualcosa, ma siamo allineati a Spagna e Portogallo. L'altra faccia della medaglia del free money printing di Bernake è che i paesi deboli dell'Europa schiattano.
 
Sai qual'è il problema? E' che liberali in Italia non ne esistono.
Si Bersani ha fatto qualche riformina, ma è andato a parare solo dove non faceva danni alle sue constituencies. Si sa che doveva cmq non dispiacere la CGIL. Per fare le riforme vere che diano una scossa al paese ci vuole un accordo bipartisan.
 
Ultima modifica:
Uno qualsiasi che si occupi di quello che ho detto. Siamo fermi da decenni... L'unico che ha provato a liberalizzare qualcosa è stato bersani, uno di sinistra... dobbiamo tagliare spese e non facciamo niente... Province sono ancora lì... Stipendi deputati ancora lì... hanno votato per eliminare vitalizi ridicoli ai parlamentari pochi giorni fa.. bocciato. Incentivi ad investire capitali? No gli incentivi ci sono per farli tornare dall'estero puliti, poi se li tengono a marcire... Ci vogliono incentivi per usarli i capitali e per farli fruttare.
Ora il governo e il parlamento sono focalizzati da anni su cose che sono di secondaria importanza.. La riforma della giustizia, leggi anti-costituzionali... E' un problema che può essere prioritario sul futuro del paese? Sempre a patto che venga risolto.. Doveva fare tre cose e via... Depenalizzare i suoi reati (tipo falso in bilancio dove in usa si va in galera per questo), prescrizione per cose vecchie, e immunità per lui e basta... a priscindere dal ruolo politico... immunità per un cittadino solo. A me va anche bene.. basta che si riparta a fare quello che si DEVE fare prima che sia troppo tardi.

:eek:

...certo che si :) ...una giustizia funzionante è la base per affacciarsi al xxi secolo con un minimo di ottimismo :up:

...per me è la cosa più importante
 
lo abbiamo già avuto un governo con larga maggioranza e non ha combinato niente. Le riforme si fanno con consenso dei riformisti di entrambe le parti, altrimenti le lobby sfruttano le divisioni politiche per bloccare tutto. Le lobby amano la contrapposizione pseudo-ideologica, ci sguazzano dentro.
 
primi segnali short su euro/usd su tf 30' e orario oggi pomeriggio. Sul gold invece ancora niente.. forse segnalino short sul 2' tra poco
DJ supporto statico a 11390 vicino, ora 11403
 
e song a tema...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=bkBYVNrjjIs&feature=related]YouTube - James Bond: GoldenEye Music Video ~ Tina Turner / Drumble007 channel page[/ame]
 
cmq l'unica operazione sensata oggi sul gold era il long alle 13:30.. Lo short va evitato per il momento se non per rapinare pochi dollari in pochi minuti. Poi ripeto.. può sempre invertire di botto da qui.. ma è improbabile. Ci saranno prima segnali short concreti che permetteranno comunque di shortare da questi livelli o poco più giù. Probabilmente però permetteranno di shortare da più in alto
Intanto però c'è un doppio max a 1398 da tenere d'occhio.. se lo rompe sale bene ancora magari con divergenze.
 
Alcuni segnali di lungo su xlf... Time frame settimanale ma i segnali entrano con una prontezza strabiliante. Short 23 luglio 2007, long 16 marzo 2009. Finché il secondo indicatore non rompe al ribasso la tl.. non ci sono più short da provare.
 

Allegati

  • xlf.png
    xlf.png
    58,4 KB · Visite: 113

Users who are viewing this thread

Back
Alto