Guala Closures (GCL) Nuovo buy: GUALA CLOSURES

mmmmhhhhh................ :(
adesso comincia a far paura
è giustificata una discesa tale con i conti che ha presentato?
media di carico 4.6 , volevo aspettare un segnale di inversione ma vedo che la voragine si fà sempre più profonda
Tutto per aver saltato uno stop loss; meno male ne ho solo 1000 ma in percentuale la perdita è pesante
Si accettano consigli, grazie. :help:
:ciao:

gastone ha scritto:
se perde i 4.2 son dolori,
al contrario se li tiene ci si può pensare....

mmmhhh..... anche i 4.20 sono andati.
Ma una discesa del genere è giustificata dai dati annunciati di recente?? :-?
Le ho in carico a circa 4.6, meno male sono solo 1000 ma in percentuale la perdita è rilevante:tutto per uno stop che per errore non ho inserito!!!!! :sad:
Non mi và di mollarle, non voglio cedere anche se tecnicamente, visto la rottura del supporto, è pessima.
Si accettano consigli please........... :help:
Killer AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

P.d.P. ha scritto:
Le ho in carico a circa 4.6, meno male sono solo 1000 ma in percentuale la perdita è rilevante:tutto per uno stop che per errore non ho inserito!!!!! :sad:
Non mi và di mollarle, non voglio cedere anche se tecnicamente, visto la rottura del supporto, è pessima.

Sui dati: non mi son sembrati da buttare nulla di trascendentale ma neanche deludenti da strapparsi i capelli, la società non era e non è regalata solo a discreti prezzi in un business particolare che mi piace ma non è una top holding del mio portafoglio

Su: "In percentuale la perdità è rilevante" è soggettivo per me un -10% non è nulla di rilevante, mi preoccupo od alzo le antenne a -25/30% per altri invece anche perdere un 2% significa non dormire la notte tutto è soggettivo

Sull'analisi tecnica lascia tutto il tempo che trova, magari a breve può darsi che si scenderà ancora ma nel 2002 in base all'analisi tecnica dovevo vendere tutto il mio portafoglio invece dopo 3 anni le Danieli rnc che ero sotto del 40% e che valevano 1,5 euro ora ne valgono 7 (peccato mollate troppo presto!!!) idem le Premuda, le China Mobile le Korea Electric Power e ne potrei portare molti altri di nomi.

In ogni caso tutto dipende da uno come opera non sono un trader puro anche se ogni tanto cerco di fare speculazioni veloci ed ho già scritto più di una volta che io :

a) Ho un portafoglio molto diversificato(non meno di 50-60 titoli di cui alcuni anche non consigliati quì) e di conseguenza se anche 7-8 titoli mi perdono anche parecchio(vedi attualmente Dendrite, Chiquita, Plug Power e qualche altro dove son sotto di un buon 25-30%) son più o meno tranquillo perché non mi rovinano la performace totale di portafoglio

b) Non ho nessuno stop-loss predefinito chiudo in perdita solo se vedo che son cambiati in peggio i bilanci aziendali o se il mio fiuto mi dice di vendere..... comunque se io chiudo in perdita ci lascio giù parecchi soldi(vedi a suo tempo il titolo High Tech indiano chiuso con un bel -60-65%).

c) Ho una cosa che molti non hanno ossia pazienza posso stare in posizione sui titoli per molti anni sia in utile che in perdita, non ho nessuna fretta di monetizzare

Non son quindi la persona adatta a darti consigli se fai il trader la disciplina è essenziale e non puoi farti guidare dall'emozionalità dovevi chiudere al tuo livello di stop...... per quanto mi riguarda io le mie azioni per ora me le tengo e come ho sempre fatto sul forum essendo un titolo che ho scritto di possedere se venderò o viceversa incrementerò la posizione lo posterò puntualmente.

Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D

killer ha scritto:
P.d.P. ha scritto:

Sui dati: non mi son sembrati da buttare nulla di trascendentale ma neanche deludenti da strapparsi i capelli, la società non era e non è regalata solo a discreti prezzi in un business particolare che mi piace ma non è una top holding del mio portafoglio

Su: "In percentuale la perdità è rilevante" è soggettivo per me un -10% non è nulla di rilevante, mi preoccupo od alzo le antenne a -25/30% per altri invece anche perdere un 2% significa non dormire la notte tutto è soggettivo

Sull'analisi tecnica lascia tutto il tempo che trova, magari a breve può darsi che si scenderà ancora ma nel 2002 in base all'analisi tecnica dovevo vendere tutto il mio portafoglio invece dopo 3 anni le Danieli rnc che ero sotto del 40% e che valevano 1,5 euro ora ne valgono 7 (peccato mollate troppo presto!!!) idem le Premuda, le China Mobile le Korea Electric Power e ne potrei portare molti altri di nomi.

In ogni caso tutto dipende da uno come opera non sono un trader puro anche se ogni tanto cerco di fare speculazioni veloci ed ho già scritto più di una volta che io :

a) Ho un portafoglio molto diversificato(non meno di 50-60 titoli di cui alcuni anche non consigliati quì) e di conseguenza se anche 7-8 titoli mi perdono anche parecchio(vedi attualmente Dendrite, Chiquita, Plug Power e qualche altro dove son sotto di un buon 25-30%) son più o meno tranquillo perché non mi rovinano la performace totale di portafoglio

b) Non ho nessuno stop-loss predefinito chiudo in perdita solo se vedo che son cambiati in peggio i bilanci aziendali o se il mio fiuto mi dice di vendere..... comunque se io chiudo in perdita ci lascio giù parecchi soldi(vedi a suo tempo il titolo High Tech indiano chiuso con un bel -60-65%).

c) Ho una cosa che molti non hanno ossia pazienza posso stare in posizione sui titoli per molti anni sia in utile che in perdita, non ho nessuna fretta di monetizzare

Non son quindi la persona adatta a darti consigli se fai il trader la disciplina è essenziale e non puoi farti guidare dall'emozionalità dovevi chiudere al tuo livello di stop...... per quanto mi riguarda io le mie azioni per ora me le tengo e come ho sempre fatto sul forum essendo un titolo che ho scritto di possedere se venderò o viceversa incrementerò la posizione lo posterò puntualmente.

Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D

Ahhhh quanto hai ragione!!!
ma purtroppo ho scoperto che malvolentieri sopporto grandi perdite per poi vedere i vari titoli che , se tenuti in portafoglio,mi avrebbero fruttato un bel gain; come si dice
" Guardati in uno specchio e vedrai il peggior nemico del trader".
Per quanto riguarda l'analisi tecnica condivido in parte quanto dici: mi spiego meglio scrivendo in 2 parole la mia storia
Ho cominciato ad investire in borsa nel 97, ero uno del "parco buoi", si comprava di tutto, bastava sentirlo nominare, tanto saliva tutto.
Poi la crisi russa e primo crollo; il mercato però si riprese subito quindi dentro senza paura.
Il resto è storia: scoppio della bolla e mercati in picchiata.
Dallo sconforto non guardavo più il portafoglio, l'avevo eliminato dalla mente, solo che ogni 6 mesi il rendiconto delle "plus/minus valenze" mi diceva che "lui" era li, non era un brutto ricordo!
Circa due anni fà il risveglio dal limbo; i mercati andavano bene e forse potevo fare qualcosa anzi volevo!!!
Dalla passione per internet ai primi siti di analisi tecnica il passo è stato breve, in seguito la scoperta di trading library, i primi libri e via fino ad oggi.
Vedi, se ho fatto qualche gain lo devo proprio all'analisi grafica anche se sono consapevole che i falsi segnali sono tanti!
Mi definisco un trader che" cerca la sua strada" tra molte difficoltà una delle quali è il tempo visto che ho un lavoro che mi impegna parecchio.
Tengo un titolo per un periodo che và da 1 settim. a un paio di mesi quindi gli stop non li tengo proprio vicini all ' ingresso in posizione.
Ma quando perdo i ricordi del recente passato tornano e fanno male: class editori a 18 euro, poligrafici 6 euro, infineon 45 euro per citarne alcuni
Accidenti ho scritto un romanzo, scusa,spero di non averti annoiato
Ti ringrazio comunque per la risposta e la tua disponibilità :ciao:

purtroppo o per fortuna:
prima regola non ci sono regole;

in ogni caso sul titolo che anche a me pare ancora buono io opererò così:

per ora sono fuori e ho stoppato tutto, pare abbia voglia di scendere e lo faccio scendere.

lo tengo monitorato, non sono a caccia di rimbalzi e non voglio tentare acquisti sperando di prendere il minimo.

Se inizia almeno a stabilizzarsi su un prezzo posso considerare un'acquisto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto