P.d.P. ha scritto:
mmmhhh..... anche i 4.20 sono andati.
Ma una discesa del genere è giustificata dai dati annunciati di recente??

Le ho in carico a circa 4.6, meno male sono solo 1000 ma in percentuale la perdita è rilevante:tutto per uno stop che per errore non ho inserito!!!!!
Non mi và di mollarle, non voglio cedere anche se tecnicamente, visto la rottura del supporto, è pessima.
Si accettano consigli please...........
Killer AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Sui dati: non mi son sembrati da buttare nulla di trascendentale ma neanche deludenti da strapparsi i capelli, la società non era e non è regalata solo a discreti prezzi in un business particolare che mi piace ma non è una top holding del mio portafoglio
Su: "In percentuale la perdità è rilevante" è soggettivo per me un -10% non è nulla di rilevante, mi preoccupo od alzo le antenne a -25/30% per altri invece anche perdere un 2% significa non dormire la notte tutto è soggettivo
Sull'analisi tecnica lascia tutto il tempo che trova, magari a breve può darsi che si scenderà ancora ma nel 2002 in base all'analisi tecnica dovevo vendere tutto il mio portafoglio invece dopo 3 anni le Danieli rnc che ero sotto del 40% e che valevano 1,5 euro ora ne valgono 7 (peccato mollate troppo presto!!!) idem le Premuda, le China Mobile le Korea Electric Power e ne potrei portare molti altri di nomi.
In ogni caso tutto dipende da uno come opera non sono un trader puro anche se ogni tanto cerco di fare speculazioni veloci ed ho già scritto più di una volta che io :
a) Ho un portafoglio molto diversificato(non meno di 50-60 titoli di cui alcuni anche non consigliati quì) e di conseguenza se anche 7-8 titoli mi perdono anche parecchio(vedi attualmente Dendrite, Chiquita, Plug Power e qualche altro dove son sotto di un buon 25-30%) son più o meno tranquillo perché non mi rovinano la performace totale di portafoglio
b) Non ho nessuno stop-loss predefinito chiudo in perdita solo se vedo che son cambiati in peggio i bilanci aziendali o se il mio fiuto mi dice di vendere..... comunque se io chiudo in perdita ci lascio giù parecchi soldi(vedi a suo tempo il titolo High Tech indiano chiuso con un bel -60-65%).
c) Ho una cosa che molti non hanno ossia pazienza posso stare in posizione sui titoli per molti anni sia in utile che in perdita, non ho nessuna fretta di monetizzare
Non son quindi la persona adatta a darti consigli se fai il trader la disciplina è essenziale e non puoi farti guidare dall'emozionalità dovevi chiudere al tuo livello di stop...... per quanto mi riguarda io le mie azioni per ora me le tengo e come ho sempre fatto sul forum essendo un titolo che ho scritto di possedere se venderò o viceversa incrementerò la posizione lo posterò puntualmente.
Ciaoooooooo