nuovo Governo : il buongiorno si vede dal mattino

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1. intendevo taglio di tasse legato agli incrementi di investimenti aziendali
2. ma intendi la domanda aggregata interna o quella mondiale? perchè per quella interna risponde la prima ipotesi: la semplice consegna di denaro nelle mani di chi ha bisogno di consumare è sicuramente preferibile ad una spesa pianificata

Si vero bisogna contestualizzare. Mi riferivo ai mercati agricoli. Non è mai stato così facile produrre, non è mai stato così difficile vendere. Grossi ordini fanno il prezzo, il prezzo di mercato di prodotti base fa da riferimento per il prezzo dei prodotti di qualità, un po' come in borsa. Tranne qualche eccezione vedi prezzo dell'uva che quest'anno ha performato.

cioè ha il diritto ma non deve usarlo:
ma se ha il diritto e non deve usarlo, non ha il diritto

oh, più semplice di così non riesco a scriverla, quindi tutto quello che segue vabene così
i
mi sembra che l'indirizzo politico non sia compito del Pdr (ma posso pure sbagliare)
chi d al'indirizzo politico è il Presidente di una repubblica presidenziale o semi-presidenziale , o sbaglio?
Magari sbaglio ma teoricamente poteva rifiutarsi di nominare salvini e di Majo e sarebbe stato tutto legittimo
tutto nello spirito della Costituzione ? :specchio:

ormai è chiaro: Paolo Savona è il diavolo. anzi, meglio: Paolo Savona è il diavolo solo se lo si mette al MEF. in qualsiasi altro ministero si trasforma in un angioletto.

Salvini "Tagliare i 5 miliardi per l'accoglienza dei migranti"

sarà interessante vedere dove tagliano ho come il dubbio che un taglio alle imposte dirette porterà ad un aumento di quelle indirette

mi sembra che l'indirizzo politico non sia compito del Pdr (ma posso pure sbagliare)
chi d al'indirizzo politico è il Presidente di una repubblica presidenziale o semi-presidenziale , o sbaglio?
Magari sbaglio ma teoricamente poteva rifiutarsi di nominare salvini e di Majo e sarebbe stato tutto legittimo
tutto nello spirito della Costituzione ? :specchio:

i compiti del PdR sono scritti nella Costituzione, e fra questi c'è la nomina dei ministri
l'indirizzo politico è implicito: se ci fosse un ministro che desidera proclamare guerra a San Marino con un attacco a sorpresa nella notte,
e che lo ha dichiarato ai quattro venti sul web scrivendo il suo piano, non potrebbe nominarlo perchè in violazione della Costituzione

Si vero bisogna contestualizzare. Mi riferivo ai mercati agricoli. Non è mai stato così facile produrre, non è mai stato così difficile vendere. Grossi ordini fanno il prezzo, il prezzo di mercato di prodotti base fa da riferimento per il prezzo dei prodotti di qualità, un po' come in borsa. Tranne qualche eccezione vedi prezzo dell'uva che quest'anno ha performato.

allora è un problema di segmentazione
insomma, in tutto questo bailamme anche gli imprenditori hanno le loro belle responsabilità

lo si sapeva da subito che con una moneta forte si doveva puntare sul vantaggio competitivo, adottare strategie di differenziazione e/o focalizzazione su mercati di nicchia
e questo richiede competenze e investimenti

e soprattutto svecchiare le imprese, premiare le competenze (non i figli degli amici), innovare, innovare e ancora innovare

si parla sempre del Governo, ma sono gli imprenditori che creano il lavoro
ai governi compete di realizzare politiche industriali che li favoriscono o almeno di non ammazzarli di burocrazia

fuori lo Stato dalle pal.le e lasciar morire quelli che non stanno sul mercato

e se pensiamo di restare in piedi tramite svalutazioni competitive, per me, siamo finiti

PS: oh, per me è facile, io mica rischio, ma è per questo che sono convinto della necessità di un premio al rischio

ormai è chiaro: Paolo Savona è il diavolo. anzi, meglio: Paolo Savona è il diavolo solo se lo si mette al MEF. in qualsiasi altro ministero si trasforma in un angioletto.

infatti
ora se facesse delle manovre che so sul debito, non avrebbe il potere di firma
adesso ha il potere di andare a rompere i quoglioni in sede diplomatica alla UE tutta, ma non di uscire dall'euro
cioè gli hai tolto il detonatore ma gli hai lasciato un martello

una scelta non priva di sottigliezza
bravo matty e bravo dimaio se l'idea è sua, altrimenti bravo a chi ha suggerito a dimmy di fare ciò che si doveva fare subito (mediare) anzichè sfrangere i cojones di tutt con l'impiccement (contestuale alla sfrangimento dei merkati, nevvero, ma è un segreto che non sa nessuno)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto