Obbligazioni societarie Nyrstar 5.375% 2011-16 BE6220236143 - Nyrstar 4,25% 2018 - BE6258011566

Tuttavia, se ci dovrebbe essere un fallimento, ci sono possibilità che il nostro accordo si chiude. In questo caso, dobbiamo emanare una riduzione del valore delle attività sul nostro bilancio, dell'ordine di 200 milioni di euro ».
.
.
.
In base a tale contratto, Nyrstar ha versato un anticipo di 335 milioni dollari (+ / - € 243.000.000) alla società Talvivaara. Questo pagamento dà il diritto di acquistare Nyrstar Talvivaara 1.250.000 tonnellate di prezzo dello zinco di 350 EUR / t

(in caso di fallimento, tale denaro tornerà indietro a Nyrstar??? :mmmm: :mmmm:

Ma da quando si paga un anticipo di cifre così per la fornitura???

In questo link pubblicato da Captain Sparrow si spiega cos'è l'accordo stipulato e, quindi, i motivi dell'anticipo così consistente
Oblis a contacté le Département Investisseur de Nyrstar | OBLIS
Direi che, alla luce dell'esempio che viene portato, in effetti la situazione è abbastanza chiara in riferimento alla stipula di un c.d. contratto misto (in Italia sono denominati in tal modo). Vedremo ora come andrà a finire; a mio avviso la questione potrebbe andare per le lunghe. Credo che il bond rimarrà intorno a questi valori per un po' di tempo.

intanto su nyrstar a me non dicono cose proprio brutte... cioè in origine sono stati bravi a piazzarli, il bond 2015 emesso nel 2010 (a 102) a un tasso del 5%...ma quante controparti ci sono sul titolo?

Nyrstar 2016 last a Francoforte 86,25
la 2016 potrebbe essere una obbligazione su cui operare uno switch per chi ha in carico la ciofeca scholz (ovviamente dipende dal prezzo di carico di quest'ultima). Per chi pensa che scholz sia una prossima candidata al default e abbia in carico il titolo, "rifugiarsi" su nyrstar potrebbe essere una possibile alternativa per salvaguardare il capitale (non credo che nyrstar arriverà al default e,comunque, è messa finanziariamente meglio dei tedeschi). Chiaro che la differenza di cedola è notevole, però meglio una cedola più bassa con il capitale salvaguardato in attesa di tempi migliori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto