O.T..Voi che fareste ......................................? (2 lettori)

Morice

Forumer storico
Lo denuncereste un sopruso alle autorità, dove di mezzo ci sono un impresario senza scrupoli che sta edificando e non rispetta le più elementari norme di sicurezza dei fabbricati , il sindaco e anche il commandante dei carabinieri del paese, tutti felicemente corrotti ....... :eek: :rolleyes:



P.S. anche se l'argomento è O.T. pregherei i moderatori di non spostarlo in una sezione secondaria, ma inviterei invece tutti a rispondere e a fare riflessioni su un fatto grave , visto che si parla di un malcostume tutt'ora molto diffuso .


Grazie
 

ricpast

Sono un tipo serio
:eek: :eek: :eek: :eek:

bè ovviamente se tu personalmente hai delle prove o indizi che reputi davvero degni di avvallare tale ipotesi ALLORA DEVI DENUNCIARE IL TUTTO ALLE AUTORITA' (polizia immagino visto che il cc èandato......)
 

tycoon

Forumer attivo
Acquisisci più prove possibili e poi vai in commissariato e chiedi di parlare con il dirigente....le mele marce vanno estirpate
 

Laoma

Nuovo forumer
Re: O.T..Voi che fareste ...................................

Morice ha scritto:
Lo denuncereste un sopruso alle autorità, dove di mezzo ci sono un impresario senza scrupoli che sta edificando e non rispetta le più elementari norme di sicurezza dei fabbricati , il sindaco e anche il commandante dei carabinieri del paese, tutti felicemente corrotti ....... :eek: :rolleyes:



P.S. anche se l'argomento è O.T. pregherei i moderatori di non spostarlo in una sezione secondaria, ma inviterei invece tutti a rispondere e a fare riflessioni su un fatto grave , visto che si parla di un malcostume tutt'ora molto diffuso .


Grazie


PERDONAMI MA NON SONO SINTONIZATO CON L'ARGOMENTO, (OPS sto min.... di Caps Lock); cosa vuoi dire con O.T. Forse è pigrizia o ignoranza ma non ci arrivo.
Per il resto vorrei aggiungere che in questi casi è bene fare anche tanto rumore, da striscia a Staffelli e chi più ne ha più ne metta.
 

Morice

Forumer storico
Vi ringrazio per l'incoraggiamento morale che mi state dando, per me è importante . Grazie.

Come avrete capito questa brutta esperienza la stiamo vivendo io e la mia famiglia in prima persona, oltre che altri malcapitati.

I fatti :nel 2002 una grossa impresa completa la ristrutturazione di un palazzo in zona centrale del paese in questione, 12 appartamenti e 3 piani di altezza altri 8 appartamenti nella parte di nuova edificazione. dopo 2 anni non si sa come e in che modo hanno iniziato ad edificare il 4 piano dedicato inizialmente a soffitta o sottotetto, per ricavarne 4 mansarde abitabili, noi al secondo piano abbiamo 2 appartamenti, nessun tipo di controllo solai è stato effetuato, come prevede la legge comunale su fabbricati ristrutturati, (ma attenzione parliamo di vecchi fabbricati del centro storico) .



LA STRUTTURA STA CREPANDO, IDEM L'INTERNO ....


HO FATTO PERIZIARE TUTTO LO STABILE DA UN ARCHITETTO DI FIDUCIA......QUESTE LE CONCLUSIONI ACCERTATIVE:


In relazione allo scopo della relazione accertativa richiesta , il sottoscritto perito, dall' esame visivo delle strutture interne ed esterne, dalla verifica della documentazione tecnico-amministrativa depositata presso il comune di.......... ed il genio civile di Padova, ha constatato che i danni lamentati sono evidenti e chiaramente riscontrabili e diffusi, sopratutto nelle giunzioni tra i preesistenti solai e le partizioni realizzate ex-novo con la ristrutturazione, a testimonianza delle diverse deformazioni del plesso, confermato dalla presenza di un continuo segno di lesione presente nelle murature perimetrali, esteso perlopiù orizzontalmente su buona parte del piano primo, ec ecc, .......

:rolleyes:


A questo punto, non contento l'impresario che a tutt'oggi risulta proprietario dei 2/3 del fabbricato ha incaricato dei lavori un'architetto che sta sfruttando manodopera dell' est, la stessa soggiorna in un ala del palazzo ,usa l'ascensore per il carico del materiale atto all' edificazione delle mansarde, inoltre in risposta alla causa che gli ho iniziato per i fatti su esposti mi ha fatto apertamente minacce gravi e consente (volontariamente ) che questi operai abbiano libero accesso sul palazzo di notte e di giorno, compiano rumori molesti a tutte le ore e minacce proprio a coloro i quali hanno intrapreso queste azioni legali, il sindaco e i carabinieri se ne lavano mani e piedi e invece di controllare queste persone che a mio avviso potrebbero essere dei clandestini o addirittura malviventi visto il tipo di comportamento ostile , controllano persone che non hanno nulla a che fare col palazzo , ad ogni richiesta o sollecito d'intervento se ne guardano bene d'intervenire, i vigili che sono stati chiamati piu volte si limitano a controllare i documenti e il condono edilizio che prontamente è stato pagato per consentire l'abitabilità del piano mansardato, ma neanche a parlarne di fare un ispezione dell'immobile che risulta vistosamente compromesso strutturalmente in più punti.
 

tycoon

Forumer attivo
ci deve essere un articolo del cc che permette, mediante ricorso al giudice, di far sospendere i lavori se c'e il fondato motivo di perico, adesso nn mi viene in mente, ma se già siete in causa il VS avvocato dovrebbe saperlo
 

Morice

Forumer storico
tycoon ha scritto:
ci deve essere un articolo del cc che permette, mediante ricorso al giudice, di far sospendere i lavori se c'e il fondato motivo di perico, adesso nn mi viene in mente, ma se già siete in causa il VS avvocato dovrebbe saperlo

Ho tirato su le firme di quelli messi come me, domani vado in Questura a fare denuncia, spero di non avere ritorsioni, qui purtroppo l'organo di vigilanza è dei soli Carabinieri (manca la Polizia ), e da quello che si vocifera il commandante è persona dal comportamento ambiguo e ostile con chi gli pone ostacoli, sono i colleghi stessi di altre stazioni vicine a far trapelare tali indiscrezioni.
 

tycoon

Forumer attivo
Morice ha scritto:
tycoon ha scritto:
ci deve essere un articolo del cc che permette, mediante ricorso al giudice, di far sospendere i lavori se c'e il fondato motivo di perico, adesso nn mi viene in mente, ma se già siete in causa il VS avvocato dovrebbe saperlo

Ho tirato su le firme di quelli messi come me, domani vado in Questura a fare denuncia, spero di non avere ritorsioni, qui purtroppo l'organo di vigilanza è dei soli Carabinieri (manca la Polizia ), e da quello che si vocifera il commandante è persona dal comportamento ambiguo e ostile con chi gli pone ostacoli, sono i colleghi stessi di altre stazioni vicine a far trapelare tali indiscrezioni.

ma se hai questo timore xè nn vai ad un commissariato ......anche a costo di andare in un altra città.....
 

Users who are viewing this thread

Alto