O.T..Voi che fareste ......................................? (1 Viewer)

Morice

Forumer storico
tycoon ha scritto:
Morice ha scritto:
tycoon ha scritto:
ci deve essere un articolo del cc che permette, mediante ricorso al giudice, di far sospendere i lavori se c'e il fondato motivo di perico, adesso nn mi viene in mente, ma se già siete in causa il VS avvocato dovrebbe saperlo

Ho tirato su le firme di quelli messi come me, domani vado in Questura a fare denuncia, spero di non avere ritorsioni, qui purtroppo l'organo di vigilanza è dei soli Carabinieri (manca la Polizia ), e da quello che si vocifera il commandante è persona dal comportamento ambiguo e ostile con chi gli pone ostacoli, sono i colleghi stessi di altre stazioni vicine a far trapelare tali indiscrezioni.

ma se hai questo timore xè nn vai ad un commissariato ......anche a costo di andare in un altra città.....



Si infatti vado alla Questura di Padova, il fatto riguarda un paese della provincia. Certo che cosa gli dico........denuncio sindaco e commandante della stazione dei Carabinieri di ......... non è facile, credetemi, non è facile, io poi ci devo vivere qui :rolleyes:
 

tycoon

Forumer attivo
Io ti direi di stare tranquillo, ma so perfettamente che nn è facile, il questore di Padova a memoria è un tipo in gamba.....so che li ci devi vivere, ma appunto per questo........se ti creano danni al palazzo .....ma hai prove che carabinieri e sindaco siano corrotti???o semplicemente xè bloccano i lavori-controllano i lavoranti?
 

fo64

Forumer storico
Morice ha scritto:
Si infatti vado alla Questura di Padova, il fatto riguarda un paese della provincia. Certo che cosa gli dico........denuncio sindaco e commandante della stazione dei Carabinieri di ......... non è facile, credetemi, non è facile, io poi ci devo vivere qui :rolleyes:

Già, è sicuramente facile parlare per noi che stiamo dietro allo schermo del ns. pc... e darti consigli :rolleyes:
Ma non hai altra soluzione che rivolgerti alla magistratura, appoggiato da un valido avvocato.
Se hai tutte le prove di quello che scrivi, hai pensato alla possibilità di rendere il più possibile pubblica la cosa, scrivendo al quotidiano locale per esempio, rivolgendoti a qualche associazione seria dei consumatori, o a trasmissioni come report, o le iene tanto per fare 2 esempi.

Fo64
 

Morice

Forumer storico
tycoon ha scritto:
Io ti direi di stare tranquillo, ma so perfettamente che nn è facile, il questore di Padova a memoria è un tipo in gamba.....so che li ci devi vivere, ma appunto per questo........se ti creano danni al palazzo .....ma hai prove che carabinieri e sindaco siano corrotti???o semplicemente xè bloccano i lavori-controllano i lavoranti?


TANTI, TANTI INDIZI, e poi l'ostruzionismo in comune per avere la documentazione del palazzo, e frasi sibilline tipo la bella famiglia l'importanza della tranqullità, che suonano come avvertimenti, ho chiamato i carabinieri anche la notte di Pasqua per i rumori molesti e le imprecazioni fatte da questi romeni ubriachi adetti, non si sono manco presentati, idem 3 sabati fa quando ho chiamato l'intervento di giorno dopo che uno di questi ha minacciato un vicino, il maresciallo lo tempesto di telefonate, o non si fa trovare e quando si degna di rispondermi svia argutamente ogni mia richiesta diretta, e mi consiglia invece di mettere in vendita gli immobili, (anche se ci rimetto ....la tranquillità non ha prezzo, questo è il messaggio) tutto il vicinato sa, ma si parla solo sottobanco, un classico quando succedono questi affari sporchi.
 

Morice

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Non ne so molto, ma se la struttura è in pericolo si può segnalare la cosa agli organi preposti che devono fare le verifiche.


Ho chiamato i vigili e segnalato senza successo il caso al sindaco e all' ufficio tecnico, ostruzione ad oltranza, questa è la parola d'ordine, ora ho intrapreso una causa civile privata contro la ditta costrutrice, vedremo i risvolti ,anche se conosciamo tutti la burocrazia e i tempi tecnici legati a tali procedimenti.
 

vasco de gama

Nuovo forumer
Morice ha scritto:
tycoon ha scritto:
Io ti direi di stare tranquillo, ma so perfettamente che nn è facile, il questore di Padova a memoria è un tipo in gamba.....so che li ci devi vivere, ma appunto per questo........se ti creano danni al palazzo .....ma hai prove che carabinieri e sindaco siano corrotti???o semplicemente xè bloccano i lavori-controllano i lavoranti?


TANTI, TANTI INDIZI, e poi l'ostruzionismo in comune per avere la documentazione del palazzo, e frasi sibilline tipo la bella famiglia l'importanza della tranqullità, che suonano come avvertimenti, ho chiamato i carabinieri anche la notte di Pasqua per i rumori molesti e le imprecazioni fatte da questi romeni ubriachi adetti, non si sono manco presentati, idem 3 sabati fa quando ho chiamato l'intervento di giorno dopo che uno di questi ha minacciato un vicino, il maresciallo lo tempesto di telefonate, o non si fa trovare e quando si degna di rispondermi svia argutamente ogni mia richiesta diretta, e mi consiglia invece di mettere in vendita gli immobili, (anche se ci rimetto ....la tranquillità non ha prezzo, questo è il messaggio) tutto il vicinato sa, ma si parla solo sottobanco, un classico quando succedono questi affari sporchi.

Carissimo Morice gli enti a cui recarsi o perlomeno scrivere di cio che sta succedendo

cmq è meglio scrivere con posta prioritaria e nella lettera scrivi anche ha chi hai mandato le altre

Sono :

AL signor sindaco del comune di riferimento
Al dirigente dell'ufficio tecnico settore urbanistica
AL comandante dei vigili urbani
Al Comandante della stazione dei carabinieri
Al comandante della polizia locale o commissariato
Al presidente del tribunale piu vicino o di competenza
Al dirigente dell'ufficio del Genio civile
Al dirigente dell'ufficio delle sopraintendenza per i beni ambientali
quando arriveranno tutte queste informazioni ai vari uffici loro si mettono in comunicazione con i fax tra loro e siccome non vogliono accollarsi le responsabilità manderanno chi di competenza per un sopralluogo .
E se ci saranno delle irregolarità verrano fuori
 

Morice

Forumer storico
Grazie, seguirò il tuo consiglio, siamo abbastanza abattuti, ma andrei anche a piedi nudi sui carboni ardenti, pur di risolvere la faccenda, qui ci sono le nostre risorse famigliari, il lavoro di una vita e vedere anche questo proprio non mi ci voleva, DIO MIO AIUTAMI TU SE LA LEGGE NON ESISTE PIU' !
 
Morice ha scritto:
giuseppe.d'orta ha scritto:
Non ne so molto, ma se la struttura è in pericolo si può segnalare la cosa agli organi preposti che devono fare le verifiche.


Ho chiamato i vigili e segnalato senza successo il caso al sindaco e all' ufficio tecnico, ostruzione ad oltranza, questa è la parola d'ordine, ora ho intrapreso una causa civile privata contro la ditta costrutrice, vedremo i risvolti ,anche se conosciamo tutti la burocrazia e i tempi tecnici legati a tali procedimenti.

Vado a memoria ma mi pare che l'art. 328 del c.p.p. configura la fattispecie costitutiva del reato di omissioni d'atti d'ufficio che è perseguibile per querela di parte.

Tutte le segnalazioni che hai fatto ai Vigili, ai Carabinieri, agli uffici Comunali, per i quali non hai avuto soddisfazione ovvero neppure si sono recati in luogo per la constatazione del dichiarato sono perseguibili per il reato anzi detto.

Qualora non avessi soddisfazioni con l'autorità costituita puoi recarti direttamente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova e chiedere di poter parlare con il Giudice di turno.

E' certamente una situazione do m..da, ma credo che debba essere affrontata a testa alta.
 

nike

Nuovo forumer
ok

Ciao, Morice,
è successo anche a me ed ho fatto esattamente come consiglia vasco de gama; inoltre, su indicazione di mio cognato, avvocato, nell'esposto mi ero limitata a segnalare solo come ipotesi le violazioni presunte che avrebbero messo a rischio la sicurezza dell'immobile ("pare che, forse in deroga al progetto approvato..."...."...tutto ciò premesso, si nutrono forti perplessità circa la sicurezza e la staticità dell'immobile in costruzione..."), facendo carico quindi alle autorità competenti di assumersi la responsabilità dei controlli, della verifica e degli eventuali interventi .
Risultato:
cantiere chiuso, licenza edilizia sospesa e poi modificata, obbligo di rispettare lo stato di fatto, ecc. ecc., e tutto questo in barba all' "importanza" dei personaggi coinvolti e fino ad allora "protetti"!
In bocca al lupo!
Ciao
nike
 

Users who are viewing this thread

Alto