O.T..Voi che fareste ......................................? (4 lettori)

Morice

Forumer storico
maria ha scritto:
Ma, scusa, forse non ho capito io: raccomandate ne hai spedite? A me è capitato di spedirne una al comune, di non avermi risposto entro 30 giorni, spedirne una seconda dove sottolineavo il fatto che non avessero risposto e che quindi mi sarei rivolta alla Procura e nel giro di una settimana ho avuto "soddisfazione". Le parole volano, le raccomandate no...di quelle si preoccupano!


Purtroppo, ho solo e sempre richiesto interventi a voce, ma anche ora che i fatti si stanno agravando una signora ( la proprietaria dello stabile ante ristrutturazione) proprietaria di 3 appartamenti oggi (permutati), si rifiuta di firmarmi l'esposto da presentare, sembra che il nipote che la segue la sconsigli (anche qui per interessi nascosti, mi sa che è in torta anche questo) mi dice che è seguito da un avvocato, ma credo che l'esposto ai vari enti, non precluda lo svolgimento di una causa in separata sede..E poi non mi dite che una persona riesce a star calma, quando si trova di mezzo a certi schifiii
 

f4f

翠鸟科
Morice ha scritto:
maria ha scritto:
Ma, scusa, forse non ho capito io: raccomandate ne hai spedite? A me è capitato di spedirne una al comune, di non avermi risposto entro 30 giorni, spedirne una seconda dove sottolineavo il fatto che non avessero risposto e che quindi mi sarei rivolta alla Procura e nel giro di una settimana ho avuto "soddisfazione". Le parole volano, le raccomandate no...di quelle si preoccupano!


Purtroppo, ho solo e sempre richiesto interventi a voce, ma anche ora che i fatti si stanno agravando una signora ( la proprietaria dello stabile ante ristrutturazione) proprietaria di 3 appartamenti oggi (permutati), si rifiuta di firmarmi l'esposto da presentare, sembra che il nipote che la segue la sconsigli (anche qui per interessi nascosti, mi sa che è in torta anche questo) mi dice che è seguito da un avvocato, ma credo che l'esposto ai vari enti, non precluda lo svolgimento di una causa in separata sede..E poi non mi dite che una persona riesce a star calma, quando si trova di mezzo a certi schifiii

manda la raccomandata RR all'avvocato, chiedendogli perchè sconsiglierebbe la denuncia ai VVFF
 

maria

Forumer storico
Tu fregatene delle torte...o rischi una denuncia per calunnia. Se il tuo appartamento ha subito danni, lascia perdere i conquilini, scrivi e chiedi verifiche e controverifiche. Chiedi anche (non ricordo in base a che legge, se vuoi te lo scrivo dopo), tutto ciò che riguarda lo stabile dove abiti. Se davvero c'è qualcosa che non va, mi sa che la tranquillità la perdono loro...e se lo dico io che abito in un paesino piccolo, piccolo..

Mi sembrava strano che nessuno intervenisse...SCRIVI!
 

Morice

Forumer storico
maria ha scritto:
Tu fregatene delle torte...o rischi una denuncia per calunnia. Se il tuo appartamento ha subito danni, lascia perdere i conquilini, scrivi e chiedi verifiche e controverifiche. Chiedi anche (non ricordo in base a che legge, se vuoi te lo scrivo dopo), tutto ciò che riguarda lo stabile dove abiti. Se davvero c'è qualcosa che non va, mi sa che la tranquillità la perdono loro...e se lo dico io che abito in un paesino piccolo, piccolo..

Mi sembrava strano che nessuno intervenisse...SCRIVI!


sto scrivendo tutto, domani parte il maloppo Che fatica essere ascoltati però, e poi si meravigliano e piangono le povere vittime , di un palazzo che crolla , prima se vuoi avere ascolto devi sganciare per le denunce da fare con gli avvocati, le cause da fare con gli avvocati, le perizie da fare con gli architetti ecc, ecc. Ieri sera in questura ho fatto parola con una signora tedesca che andava a denunciare un furto, ha detto che secondo lei in Italia la legge non funziona afatto, anche in Germania CI PRENDONO IN GIRO, e dicono che qui c'è il paese dei balocchi per i truffatori, i clandestini, corrotti, ecc ecc , dice che la situazione italiana è considerata un ridicolo a livello mondiale, dove il ladro di galline è in carcere e l'assassino se la spassa fuori a spese del contribuente.
 

tycoon

Forumer attivo
Morice ha scritto:
sto scrivendo tutto, domani parte il maloppo Che fatica essere ascoltati però, e poi si meravigliano e piangono le povere vittime , di un palazzo che crolla , prima se vuoi avere ascolto devi sganciare per le denunce da fare con gli avvocati, le cause da fare con gli avvocati, le perizie da fare con gli architetti ecc, ecc. Ieri sera in questura ho fatto parola con una signora tedesca che andava a denunciare un furto, ha detto che secondo lei in Italia la legge non funziona afatto, anche in Germania CI PRENDONO IN GIRO, e dicono che qui c'è il paese dei balocchi per i truffatori, i clandestini, corrotti, ecc ecc , dice che la situazione italiana è considerata un ridicolo a livello mondiale, dove il ladro di galline è in carcere e l'assassino se la spassa fuori a spese del contribuente.

sai cosa succede...che abbiamo una legge molto permissivista dove se hai il miglior avvocato hai molti vantaggi, le forze dell'ordine demorallizate da stipendi bassi e dal veder , dopo essersi fatti il culo per arrestare, e persone libere...tutto ciò ha creato un clima di ....io lo faccio......tanto nn mi succede niente.....
 

Morice

Forumer storico
tycoon ha scritto:
Morice ha scritto:
sto scrivendo tutto, domani parte il maloppo Che fatica essere ascoltati però, e poi si meravigliano e piangono le povere vittime , di un palazzo che crolla , prima se vuoi avere ascolto devi sganciare per le denunce da fare con gli avvocati, le cause da fare con gli avvocati, le perizie da fare con gli architetti ecc, ecc. Ieri sera in questura ho fatto parola con una signora tedesca che andava a denunciare un furto, ha detto che secondo lei in Italia la legge non funziona afatto, anche in Germania CI PRENDONO IN GIRO, e dicono che qui c'è il paese dei balocchi per i truffatori, i clandestini, corrotti, ecc ecc , dice che la situazione italiana è considerata un ridicolo a livello mondiale, dove il ladro di galline è in carcere e l'assassino se la spassa fuori a spese del contribuente.

sai cosa succede...che abbiamo una legge molto permissivista dove se hai il miglior avvocato hai molti vantaggi, le forze dell'ordine demorallizate da stipendi bassi e dal veder , dopo essersi fatti il culo per arrestare, e persone libere...tutto ciò ha creato un clima di ....io lo faccio......tanto nn mi succede niente.....



Adesso il paradosso è che se un extracomunitario clandestino viene fermato senza assicurazione, manco lo multano. Tutto il mondo con le parabole trasmette le pagliacciate che ci sono in Italia, figurati se gente che per natura non può far altro che trasgredire le leggi non si afretta a imbarcarsi verso questa cuccagna, ormai siamo al paradosso , in alcuni comuni (vedi il mio) si deve far vedere di essere solidali e assistenzialisti con l'immigrato buono o cattivo che sia, questo anche talvolta a scapito di chi è nato e vive qui da una vita, perchè oggi sai cosa fa odience? La parvenza di essere altruisti porta popolarità e voti, ma il vero altruismo qual è ? Questo è solo interesse politico e della peggior specie per giunta ....C'è una cattiveria e paura di concedere qualcosa di troppo al tuo vicino(di nascita) che potrebbe scavalcarti nella scala sociale, meglio aiutare dei disperati, cosi facciamo anche bella figura.....però non se li portano a casa , vero ! ....e se ti lamenti sei pure razzista :rolleyes:
 

franci

Forumer storico
Morice ha scritto:
maria ha scritto:
Tu fregatene delle torte...o rischi una denuncia per calunnia. Se il tuo appartamento ha subito danni, lascia perdere i conquilini, scrivi e chiedi verifiche e controverifiche. Chiedi anche (non ricordo in base a che legge, se vuoi te lo scrivo dopo), tutto ciò che riguarda lo stabile dove abiti. Se davvero c'è qualcosa che non va, mi sa che la tranquillità la perdono loro...e se lo dico io che abito in un paesino piccolo, piccolo..

Mi sembrava strano che nessuno intervenisse...SCRIVI!


sto scrivendo tutto, domani parte il maloppo Che fatica essere ascoltati però, e poi si meravigliano e piangono le povere vittime , di un palazzo che crolla , prima se vuoi avere ascolto devi sganciare per le denunce da fare con gli avvocati, le cause da fare con gli avvocati, le perizie da fare con gli architetti ecc, ecc. Ieri sera in questura ho fatto parola con una signora tedesca che andava a denunciare un furto, ha detto che secondo lei in Italia la legge non funziona afatto, anche in Germania CI PRENDONO IN GIRO, e dicono che qui c'è il paese dei balocchi per i truffatori, i clandestini, corrotti, ecc ecc , dice che la situazione italiana è considerata un ridicolo a livello mondiale, dove il ladro di galline è in carcere e l'assassino se la spassa fuori a spese del contribuente.

Si, caro amico.
Io penso sia proprio questo.
Ma questo non toglie che ci possiamo far valere.
Ad ognuno di noi il piccolo...pure il voto.
Io faccio pochissimo bene, pochissimo.
Me lo tengo per me.
Ho vissuto in Germania, long time ago,e sai una cosa?
Non erano più onesti degli italiani, ma...
molto più...lenti. :)
La famosa...stupidità alemanna :)
Che nulla a a che fare con il concetto di onestà, che nulla ha a che far col concetto del diritto, romano o no che sia.
Ho, come te, problemi di questo tipo, condominiali dove...legge...conta nulla.
Basta cercare i giuduchetti...che manco leggono perizie che noi abbiamo pagato profumatamente ai nostri tecnici.
Basta vedere cosa è la nostra magistratura..nel miglior caso signurette incinte con permessi e strapermessi di maternità.
Che manco leggono.
E danno la causa agli...ausiliari
Che non hanno mai passato l'esame ,ma...

fanno sentenza.

Un caro amico mio, avvocato in auge, mi diceva:

Scrivi la sentenza con i dovuti articoli e riferimenti....
sarà quella.
Evviva la nostra magistratura :) :)
 

franci

Forumer storico
franci ha scritto:
Morice ha scritto:
maria ha scritto:
Tu fregatene delle torte...o rischi una denuncia per calunnia. Se il tuo appartamento ha subito danni, lascia perdere i conquilini, scrivi e chiedi verifiche e controverifiche. Chiedi anche (non ricordo in base a che legge, se vuoi te lo scrivo dopo), tutto ciò che riguarda lo stabile dove abiti. Se davvero c'è qualcosa che non va, mi sa che la tranquillità la perdono loro...e se lo dico io che abito in un paesino piccolo, piccolo..

Mi sembrava strano che nessuno intervenisse...SCRIVI!


sto scrivendo tutto, domani parte il maloppo Che fatica essere ascoltati però, e poi si meravigliano e piangono le povere vittime , di un palazzo che crolla , prima se vuoi avere ascolto devi sganciare per le denunce da fare con gli avvocati, le cause da fare con gli avvocati, le perizie da fare con gli architetti ecc, ecc. Ieri sera in questura ho fatto parola con una signora tedesca che andava a denunciare un furto, ha detto che secondo lei in Italia la legge non funziona afatto, anche in Germania CI PRENDONO IN GIRO, e dicono che qui c'è il paese dei balocchi per i truffatori, i clandestini, corrotti, ecc ecc , dice che la situazione italiana è considerata un ridicolo a livello mondiale, dove il ladro di galline è in carcere e l'assassino se la spassa fuori a spese del contribuente.

Si, caro amico.
Io penso sia proprio questo.
Ma questo non toglie che ci possiamo far valere.
Ad ognuno di noi il piccolo...pure il voto.
Io faccio pochissimo bene, pochissimo.
Me lo tengo per me.
Ho vissuto in Germania, long time ago,e sai una cosa?
Non erano più onesti degli italiani, ma...
molto più...lenti. :)
La famosa...stupidità alemanna :)
Che nulla a a che fare con il concetto di onestà, che nulla ha a che far col concetto del diritto, romano o no che sia.
Ho, come te, problemi di questo tipo, condominiali dove...legge...conta nulla.
Basta cercare i giuduchetti...che manco leggono perizie che noi abbiamo pagato profumatamente ai nostri tecnici.
Basta vedere cosa è la nostra magistratura..nel miglior caso signurette incinte con permessi e strapermessi di maternità.
Che manco leggono.
E danno la causa agli...ausiliari
Che non hanno mai passato l'esame ,ma...

fanno sentenza.

Un caro amico mio, avvocato in auge, mi diceva:

Scrivi la sentenza con i dovuti articoli e riferimenti....
sarà quella.
Evviva la nostra magistratura :) :)
 

Morice

Forumer storico
Io me ne vado da sto schifo di paese, in città credo che le cose vadano in un altro modo, qui un sindaco incapace (ex infermiere, non so come cazz.o sia stato eletto , forse un fantoccio in mani ben più potenti) crede di essere un eminenza, è solo una persona di una stupidità e arroganza sconfortante,io mi chiedo se in questo paese tanta gente si renda conto o meno della bassezza a cui si è sottomessi .
 

Users who are viewing this thread

Alto