Morice ha scritto:
maria ha scritto:
Tu fregatene delle torte...o rischi una denuncia per calunnia. Se il tuo appartamento ha subito danni, lascia perdere i conquilini, scrivi e chiedi verifiche e controverifiche. Chiedi anche (non ricordo in base a che legge, se vuoi te lo scrivo dopo), tutto ciò che riguarda lo stabile dove abiti. Se davvero c'è qualcosa che non va, mi sa che la tranquillità la perdono loro...e se lo dico io che abito in un paesino piccolo, piccolo..
Mi sembrava strano che nessuno intervenisse...SCRIVI!
sto scrivendo tutto, domani parte il maloppo Che fatica essere ascoltati però, e poi si meravigliano e piangono le povere vittime , di un palazzo che crolla , prima se vuoi avere ascolto devi sganciare per le denunce da fare con gli avvocati, le cause da fare con gli avvocati, le perizie da fare con gli architetti ecc, ecc. Ieri sera in questura ho fatto parola con una signora tedesca che andava a denunciare un furto, ha detto che secondo lei in Italia la legge non funziona afatto, anche in Germania CI PRENDONO IN GIRO, e dicono che qui c'è il paese dei balocchi per i truffatori, i clandestini, corrotti, ecc ecc , dice che la situazione italiana è considerata un ridicolo a livello mondiale, dove il ladro di galline è in carcere e l'assassino se la spassa fuori a spese del contribuente.
Si, caro amico.
Io penso sia proprio questo.
Ma questo non toglie che ci possiamo far valere.
Ad ognuno di noi il piccolo...pure il voto.
Io faccio pochissimo bene, pochissimo.
Me lo tengo per me.
Ho vissuto in Germania, long time ago,e sai una cosa?
Non erano più onesti degli italiani, ma...
molto più...lenti.
La famosa...stupidità alemanna
Che nulla a a che fare con il concetto di onestà, che nulla ha a che far col concetto del diritto, romano o no che sia.
Ho, come te, problemi di questo tipo, condominiali dove...legge...conta nulla.
Basta cercare i giuduchetti...che manco leggono perizie che noi abbiamo pagato profumatamente ai nostri tecnici.
Basta vedere cosa è la nostra magistratura..nel miglior caso signurette incinte con permessi e strapermessi di maternità.
Che manco leggono.
E danno la causa agli...ausiliari
Che non hanno mai passato l'esame ,ma...
fanno sentenza.
Un caro amico mio, avvocato in auge, mi diceva:
Scrivi la sentenza con i dovuti articoli e riferimenti....
sarà quella.
Evviva la nostra magistratura