Candlestick Oasi Protetta per Candele Giapponesi (1 Viewer)

patrid

Trader tranquillo
giusto il grafico e l'analisi, ma a quale tecnica di trading ti riferisci.
Ciao 13morris.
Ti riferisci all'operatività? Cioè intraday, di breve periodo ecc...?
Non seguo un TS se invece ti riferisci agli strumenti, sebbene per investimenti di medio-lungo periodo mi aiuto con un TS fatto in casa e piuttosto semplice.
Qui comunque analizzo degli indici per fare un pò di didattica sulle Candele Giapponesi e sull'AT tradizionale. Non è un 3D operativo
Tu invece cosa fai di bello? Operi sui mercati, ti limiti ad analizzarli? Parlaci un pò di te.
Cordiali saluti.
 

13morris

Forumer attivo
molto cordiale Patrid, io mi occupo di forex, principalmente scalping classico eur/usd, opero anche intraday i cfd, e non disdegno saltuariamente qualche buon titolo trash del nasdaq da tenere a medio termine, ecco tutto
 

patrid

Trader tranquillo
molto cordiale Patrid, io mi occupo di forex, principalmente scalping classico eur/usd, opero anche intraday i cfd, e non disdegno saltuariamente qualche buon titolo trash del nasdaq da tenere a medio termine, ecco tutto
Grazie 13morris.
Io sono molto più tranquillo.
L'operatività più esasperata che adotto è quella di breve periodo, per interderci i 2-5 gg. di Larry Williams, e con una percentuale piccola del mio patrimonio su titoli dello S&PMIB40. Ho iniziato con i derivati ma non fanno per me, quindi è inutile insistere su strumenti che non fanno sentire a proprio agio. Questa la ritengo la cosa più importante da comprendere prima di fare del trading seriamente.
Saluti e buon trading.
 

13morris

Forumer attivo
i cassettisti raccolgono sempre i loro frutti, se comprano a prezzi ragionevoli. buona l'idea alla williams che non disdegno per il mercato ita, mentre per i titoli trash nasdaq- otc-pinksheets preferisco il detto di w Buffett "compra a niente e vendi a tanto"
 

birillopallina

utente sportivo
Ciao Patrid,
ci sono aggiornamenti su quello che sta succedendo recentemente su Spmib e SP500?
Sembra che il momento sia topico.
Ciao e grazie se posterai qualcosa.
Giovanni
 

patrid

Trader tranquillo
Ciao Patrid,
ci sono aggiornamenti su quello che sta succedendo recentemente su Spmib e SP500?
Sembra che il momento sia topico.
Ciao e grazie se posterai qualcosa.
Giovanni
Ciao Giovanni.
Sì, in effetti potremmo essere in presenza di una pausa importante e forse qualcosa di più.
Lunedì mattina posterò il mio aggiornamento.
Buona Domenica.
 

patrid

Trader tranquillo
La nuvola nera di maggio....

[FONT=Verdana, sans-serif]Rimaniamo ad osservare il nostro indice S&PMIB40 perché sulla scala settimanale è apparso un modello interessante: una Dark cloud cover![/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Segnale di inversione che deve soddisfare alcune condizioni: la prima candela deve essere una candela bianca con corpo esteso. La seconda candela deve aprire sopra il massimo della candela precedente e chiudere oltre la metà del corpo della candela bianca. Più è profonda la penetrazione e più aumentano le probabilità che il modello segnali un top del mercato.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Qualche dubbio potrebbe sorgere nel definire la prima candela bianca una candela estesa.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Per il resto le condizioni sono state soddisfatte.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Dopo la Dark cloud cover abbiamo assistito ad una reazione positiva che pareva voler negare il segnale di inversione, ma la chiusura si è attestata sotto la metà (20125 punti) del corpo della candela nera settimanale. Essendo stato riconosciuto il supporto statico posto a 18744 punti, l'Indice potrebbe prendersi una pausa e formare una figura a triangolo con base il supporto succitato.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Quindi: un modello di inversione non ci autorizza a lanciare allarmi su un cambiamento repentino del trend, ma solo a prendere coscienza che la tendenza in atto sta subendo un cambiamento.[/FONT]


[FONT=Verdana, sans-serif]Grafico a candele settimanali.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Ultima chiusura: 20007 punti del 22-5-2009[/FONT]


[FONT=Verdana, sans-serif]Cordiali saluti.[/FONT]
 

Allegati

  • spmib40.jpg
    spmib40.jpg
    64,4 KB · Visite: 203

birillopallina

utente sportivo
Ciao Patrid,
tutto bene?
Cosa ne pensi di qs. momento dell'S&P 500?
Laterale o prepara una correzione?
Grazie sempre per le tue analisi.
G.
Ps. curiose anche le reazioni del ns indice agli Usa, a volte si segue a volte si anticipa....:)
 

patrid

Trader tranquillo
L'eredità della nuvola nera di maggio.

[FONT=Verdana, sans-serif]Riprendiamo il discorso sul nostro indice, che nel frattempo ha cambiato nome in FTSEMIB, perché la Dark cloud cover apparsa nella seconda ottava di maggio non ha provocato una subitanea inversione, eppure qualcosa ha provocato.
Le quotazioni, dopo aver interessato il supporto posto a 18744 punti, non sono più riuscite a formare un nuovo massimo, nonostante si siano mantenute tra 20000 e 20600 punti.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Un modello di inversione, come quello in esame, in teoria ha una valenza maggiore quando si forma con candele settimanali, e questa volta anche in pratica.
Non ha avuto un risultato spettacolare come forse ci si attendeva, non per nulla ecco cosa avevo scritto nel post precedente: “un modello di inversione non ci autorizza a lanciare allarmi su un cambiamento repentino del trend, ma solo a prendere atto che la tendenza in atto sta subendo un cambiamento”.[/FONT]


[FONT=Verdana, sans-serif]Grafico a candele settimanali.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Ultima chiusura: 20384 punti del 12-6-2009[/FONT]


[FONT=Verdana, sans-serif]Cordiali saluti.[/FONT]
 

Allegati

  • spmib40.jpg
    spmib40.jpg
    101,7 KB · Visite: 210

Users who are viewing this thread

Alto