Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (3 lettori)

DinoP

life is good
Un saluto ai partecipanti. Sono una new entry e vorrei proporre un'obb. emessa da ABN nel 2005; è la XS0230494907 - val. attuale: den 72,7 - let 73,5. Si basa sulla scommessa di un Euribor 12m mai al di sotto di una certa soglia e quando è stata emessa (set 2005), i furbi olandesi non pensavano certamente che di lì a pochi anni i tassi sarebbero scesi così precipitosamente; insomm, per farla breve, decifrando il prospetto informativo, sono giunto alla conclusione che, al massimo entro il 2012 (ma può essere anche un anno prima), ABN (ora Royal Bank of Scotland), sarà costretta ad esercitare una call sull'intero ammontare del prestito, oltre a riconoscere ancora cedole per cpl. 8% lordo. Facendo un piccolo conteggio, ho calcolato grossomodo un interesse annuo del 8,40% netto !! Non mi sembra malaccio ma aspetto vs. valutazioni.
Il link è : http://www.abnamromarkets.it/IT/Showpage.aspx?pageID=13&ISIN=XS0230494907

se è come tu dici il discorso è interessante.
Ho guardato il prospetto, ma non è pane per i miei denti, troppo complicato.
Forse qualcuno riesce ad approffondire ed a fare una valutazione.
 

aleegiusi

Nuovo forumer
Abn amro

COSA NE PENSATE DI ABN COME EMITTENTE, VISTO CHE HO QUESTA OBBLIGAZIONE:

IT0006601469.MOT ABN AMRO-11SCH TOT E89,800010:46 -2,39

CHE OGGI PERDE OLTRE IL 2%

GRAZIE

BUONA GIORNATA
 

edo75

Nuovo forumer
Emissione ABN tasso variabile

Ciao.
Vi segnalo che ABN (gruppo RBS) ha emesso in questi giorni un nuovo bond senior tasso variabile, scadenza 5 anni, indicizzato euribor 3 mesi + 200 bp. Il titolo è tra l'altro quotato al Mot, l'isin è NL0009054899.
Mi pare un buon titolo nell'ambito dei floater, in considerazione del fatto che parliamo di una emissione senior, pur evidenziando che si tratta comunque di una banca.
 

rosanello

Forumer attivo
abn amro 2011 ottimo rendimento

segnalo questa abn amro it0006648981 del 31/10/2011 che oggi si prende intorno a 95,20....paga il 4% fino al 31/10/2009 e nei restanti 2 anni il 67% del tasso euro 10 anni....ha un ottimo rendimento in quanto rimborserà a 100 a scadenza...ottima anche per compensare le minus:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto