anche a me è arrivata oggi ci ho fatto un pensierino
gradirei il parere degli esperti
grazie
e a proposito mi hanno consigliato investimenti su oro,, in cosa consiste ?
ossia comprare dei titoli,, che acquistano oro presumo derivati ??
molto interessante, ai valori attuali siamo sopra al 4% netto.
ne prenderò un po.
il rendimento era lordo.grazie rosanello,sembra veramente una buona obbligazione.ho tante minus da recuperare e di abn amro non ho niente in portafoglio.quindi se ne prendo 10000 euro recupero 1500 euro di minus,il rendimento 4,70% sarebbe quindi netto?
quello che citi tu è uno zero coupon puro mentre questa è legata ad indici di borsa....concordo che c'è una grossa differenza di rendimento probabilmente perchè qualche fondo ha voluto liquidare ed il prezzo è sceso molto...io ne ho approfittato,credo che molto presto la vedremo quotare verso i 90 dato che ha una scadenza abbastanza breve e consente ottimamente di recuperare le minus....se poi le borse si riprendono(c'è tempo ancora 3 anni e mezzo) potrebbe diventare una obbligazione eccezionalegrazie,rosanello ti rompo un altro pò,sulla tabella zero coupon c'è una abn amro xs0269231584 scadenza 31/10/2012 che si compra a 88,16 e rimborsa a 100 lordo.rende il 3,66% lordo ed il 3,25% netto.mi sembra che renda l'1% annuo in meno,tu sai spiegarmi il perchè visto che sono entrambe obbligazioni abn amro?