Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (2 lettori)

manuel

Nuovo forumer
anche a me è arrivata oggi ci ho fatto un pensierino
gradirei il parere degli esperti
grazie


Si sarebbe interessante avere un parere soppratutto sull'affidabilità dei titoli . Personalmente mi sembrano entrambi interessanti.....
Attendiamo consigli da chi è più esperto .....
Ciao e grazie a tutti in anticipo:ciao:
 

giuliana

Nuovo forumer
e a proposito mi hanno consigliato investimenti su oro,, in cosa consiste ?
ossia comprare dei titoli,, che acquistano oro presumo derivati ??
 

rosanello

Forumer attivo
abn amro 2012 rende il 4,70% annuo

segnalo questa abn amro it0006649674 del 31/10/2012 che si prende a 85,35 e rimborsa minimo 100 a scadenza.....è legata al dow jones select dividend ma è diventata di fatto uno zero coupon con un ottimo rendimento del 4,70% annuo lordo....è ottima per le minus dato che se ne recupera 1500 euro ogni 10000 euro investiti....:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

maxxmilan

Nuovo forumer
grazie rosanello,sembra veramente una buona obbligazione.ho tante minus da recuperare e di abn amro non ho niente in portafoglio.quindi se ne prendo 10000 euro recupero 1500 euro di minus,il rendimento 4,70% sarebbe quindi netto?
il rendimento era lordo.
Ormai è stato venduto tutto.
 

rosanello

Forumer attivo
ciao marcone, se hai minus da recuperare il rendimento del 4,70% diventa netto in quanto non paghi il 12,50% di imposta:)
 

rosanello

Forumer attivo
grazie,rosanello ti rompo un altro pò,sulla tabella zero coupon c'è una abn amro xs0269231584 scadenza 31/10/2012 che si compra a 88,16 e rimborsa a 100 lordo.rende il 3,66% lordo ed il 3,25% netto.mi sembra che renda l'1% annuo in meno,tu sai spiegarmi il perchè visto che sono entrambe obbligazioni abn amro?:-?
quello che citi tu è uno zero coupon puro mentre questa è legata ad indici di borsa....concordo che c'è una grossa differenza di rendimento probabilmente perchè qualche fondo ha voluto liquidare ed il prezzo è sceso molto...io ne ho approfittato:lol::lol:,credo che molto presto la vedremo quotare verso i 90 dato che ha una scadenza abbastanza breve e consente ottimamente di recuperare le minus....se poi le borse si riprendono(c'è tempo ancora 3 anni e mezzo) potrebbe diventare una obbligazione eccezionale;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto