Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca IMI (1 Viewer)

andrej

Nuovo forumer
Anche io ho il titolo menzionato da rosanello...Vorrei chiedere un parere, mi rendo conto che risultera' stupido, ossia: ho il conto presso intesa, con questa obbligazione e qualche titolo di stato, per motivi di comodita' (sportello accanto al mio ufficio-abitazione, buoni rapporti, ecc) e forse di pigrizia. Sento da piu parti dire che e' meglio fare tutto in rete, fregarsene degli sportelli e risparmiare, e in effetti un amico gestore seguirebbe il mio portafoglio on line. Cosa ne pensate? la diffferenza e' di qualche spicciolo, e dunque posso tenermi la comodita', oppure e' davvero sciocco restare con Intesa per i motivi suddetti?

davvero grazie a chi mi dice la sua, e anche la sua eventuale esperienza
a
 

rosanello

Forumer attivo
Anche io ho il titolo menzionato da rosanello...Vorrei chiedere un parere, mi rendo conto che risultera' stupido, ossia: ho il conto presso intesa, con questa obbligazione e qualche titolo di stato, per motivi di comodita' (sportello accanto al mio ufficio-abitazione, buoni rapporti, ecc) e forse di pigrizia. Sento da piu parti dire che e' meglio fare tutto in rete, fregarsene degli sportelli e risparmiare, e in effetti un amico gestore seguirebbe il mio portafoglio on line. Cosa ne pensate? la diffferenza e' di qualche spicciolo, e dunque posso tenermi la comodita', oppure e' davvero sciocco restare con Intesa per i motivi suddetti?

davvero grazie a chi mi dice la sua, e anche la sua eventuale esperienza
a
ciao andrej,molto dipende dalle esigenze che hai...se compri spesso titoli obbligazionari ti conviene farti il conto on line e sicuramente risparmierai sulle commissioni....viceversa se non sei pratico o non acquisti spesso puoi tranquillamente lasciar perdere perchè il gioco non vale la candela;)
 

rosanello

Forumer attivo
ciao ale,ti rispondo quì:)....questa banca imi ha praticamente una parte certa a tasso fisso che corrisponde alla differenza fra l'acquisto poniamo a 92,50 ed il rimborso a 100 il 16/05/2012...quindi il guadagno certo è 8,50% +1% +1% +1%= 11,50% +3 cedole di inflazione europea che rappresentano la parte variabile....come ben sai fino al 16/05/2009 percepirai una cedola fissa del 4%.....ricapitolando questa obbligazione con inflazione stimata all'1,50% rende circa il 5,50% annuo:)...se stimiamo l'inflazione all'1% renderebbe il 5% annuo:).....come vedi degli ottimi rendimenti,un saluto...
 

andrej

Nuovo forumer
Grazie rosanello, sono d'accordo. ci ho un pensato, ma valutando pro e contro, il gioco non vale la candela. Non sono esperto, ho di recente aperto un piccolo conto su rendimax per provare, ma devo dire che il 'puro' on line mi sta francamente deludendo, c'e' senz'altro un po' di risparmio, ma il contatto con l'operatore lo trovo impersonale e scadente...non so, sara' un mio limite.

a
 

piergj

Forumer attivo
Comunque il tuo amico gestore ha dimostrato di esserti amico proponendoti l'online...intendeva farti risparmiare di commissioni.

ma se è quello di Intesa...che ti importa, piglialo è gratis e c'hai pure la chiavetta con le password.

Saluti

Pierluigi

Ps Mi piace questa obbligazione, Rosanello è veramente forte...ma ho già due intesa ed una Unicredit per un 15% del portafoglio e mi bastano. Saluti
 

andrej

Nuovo forumer
No, quello di intesa e' il loro dipendente, che comunque e' gentile e mi trovo bene con lui. il mio amico lavora per Generali, ma anche lui e' certo affidabile. Tuttavia, essendo le mie operazioni piuttosto piccole, avendo io bisogno dello sportello perche per il mio lavoro verso assegni, sto valutando che forse qualche spesa di commissione in piu' e' ripagata dalla comodita'.....

a
 

third wave

Forumer attivo
MI SON PERSA
il conto suddetto non mi torna
100-92,50=7,5+3=10,50:40mesi=0,26/mesex12= 3,12 lordo/anno + inflazione euro
giusto?
 

rosanello

Forumer attivo
MI SON PERSA
il conto suddetto non mi torna
100-92,50=7,5+3=10,50:40mesi=0,26/mesex12= 3,12 lordo/anno + inflazione euro
giusto?
calcolo sbagliato:D...con la calcolatrice fai 92,50 x8% =99,99 quindi 8%+1%+1%+1% =11%in 36 mesi perchè fino al 16/05/09 paga il 4%....viene circa un 3,85% + cedola inflazione annuale;)...
 

Users who are viewing this thread

Alto