Obbligazioni BARCLAY (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Oggi ennesimo e piuttosto marcato passo indietro del collocatore RBS/ABN sulla 2020 TF poi TV floorato, ora a 100.45

Collocatore Bar 2025 come ieri a 100.85

Non è, per caso, che ci sia qualche grosso movimento sotterraneo?
Vedi i miei copia/incolla sulla discussione Obbligazioni RBS in questo forum.
 

The Beast

Rating? No grazie!
Non è, per caso, che ci sia qualche grosso movimento sotterraneo?
Vedi i miei copia/incolla sulla discussione Obbligazioni RBS in questo forum.


mah, non saprei.
non ritengo che questo ( non so se era un tuo post ) sia un momento COSI' negativo x collocamenti o nuove emissioni CORPORATE ( leggevo oggi un articolo online su come la percezione del rischio si sia trasferita dai corporate agli stati sovrani ), quindi davvero nn so che pensare...
Boh!

Cmq UK secondo me è messa maluccio nonostante nel mirino ci siano altri...:rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
mah, non saprei.
non ritengo che questo ( non so se era un tuo post ) sia un momento COSI' negativo x collocamenti o nuove emissioni CORPORATE ( leggevo oggi un articolo online su come la percezione del rischio si sia trasferita dai corporate agli stati sovrani ), quindi davvero nn so che pensare...
Boh!

Cmq UK secondo me è messa maluccio nonostante nel mirino ci siano altri...:rolleyes:

RBS è una banca fallita salvata dagli aiuti pubblici (come altre del resto).
Ora, stando ai rumors, il Regno Unito non è messo benissimo. Non saprei se lo "Stato" è in grado di affrontare una nuova emergenza sui bancari.
Tutto qui.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
scusate, forse è una castroneria, ma la dicolo stesso perchè mi è venuta in mente, anche se ci devo ancora riflettere per bene ...

che ne direste di un abbinamento :

- ROYAL Sicurezza, cedole trimestrali, 6,50% fissa lorda il primo anno, dal secondo al decimo anno Euribor 3 mesi +
0,30% con un minimo garantito del 3,50%, durata 10 anni (scadenza 11.01.2020), codice ISIN NL0009289321;

con

- ABN Reverse floater: cedola trimestrale 8% meno Euribor 3 mesi, durata 10 anni (scadenza 11.01.2020), codice isin NL0009289313

Praticamente, comunque vada l'euribor diciamo che dovrebbe esserci un bilanciamento...
Se l'euribor sale nei prossimi 1-2 anni un po' cioe' al massimo 3% non ci sono problemi . Anche solo con l'abn si prende il 5% . Se invece succede come 2 anni fa e l'euribor va a 4% , prendi da una parte 4,3 e dall'altra 4 . OK . Sembra apposto. ma in conto capitale sulla abn potresti perdere anche 10 punti , soprattutto se salgono anche i tassi a lungo.
 

The Beast

Rating? No grazie!
Uppo sto 3ad per notificare l'alzata di asticella a 100.90 del MM Barc 2025, ma sotto di lui si infilano in parecchi a liquidare la posizione.
Ammetto di essere combattuto, anche nel timore di news dal fronte Dubai ( memore di ciò che accadde a fine 2009 x un collocamento analogo abn-rbs )...
Yunus e altri che siete sopra, che fate? Hold? Sell?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Uscito per andare verso altri lidi (BTPi19). Purtroppo non ho mille mila miliardi per stare su tutti i cavalli... :D
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Se hai tanta voglia di cedola c'è la Barcl6%, anche se un po' cara... ;)
Oppure la Merryl CMS, ma visto l'emittente non partirei per le vacanze con quella in portafoglio, nonostante tutto :D
 

The Beast

Rating? No grazie!
Se hai tanta voglia di cedola c'è la Barcl6%, anche se un po' cara... ;)
Oppure la Merryl CMS, ma visto l'emittente non partirei per le vacanze con quella in portafoglio, nonostante tutto :D


la Merril CMS ce l'ho in carico da 102 e rotti, ma è una questione di MOLE ( nel mio piccolo ), la ripartizione per emittenti normalmente non supera mai i 7-8 max 10k....tranne che nei collocamenti RBS-Barc; ogni tanto eccedo, per sfruttare i "rialzi de panza"...vediamo da qui a fine weekend!
 

Users who are viewing this thread

Alto