Obbligazioni BARCLAY (1 Viewer)

The Beast

Rating? No grazie!
Secondo me la ABN sicurezza resta la migliore tra le nuove emissioni che hanno fatto, non siete d'accordo?

io sono MOLTO d'accordo infatti ho fatto ruotare nel mio e nel ptf dei miei vecchi proprio le ABN TF+TV che come Troglo sottolineava adesso stanno sotto i 100, togliendole e comprando le ABN sicurezza appena iniziò il collocamento.
Il FLOOR di 'sti tempi è ORO :)

Buone news dal fronte bilanci invece x Barc :cool:

ISIN per troglo delle ABN Sicurezza: NL0009289321
 

belindo

Guest
Personalmente preferisco la Barcl 2019 6% (sul fisso), la Barcl 2014 Eur3m+1,20% (TV) che è più corta e di un'emittente migliore, o rimanendo in casa RBS la 2014 Eur3m+2%.

Con quella struttura e quella scadenza, la sicurezza mi sembra decisamente troppo cara... può essere buona per una tradata, ma non la metterei nel cassetto.

La Barclay 2019 6% è molto valida ma per una scadenza così lunga potrebbe risentire di evntuali sentiment di aumenti di tassi che sono molto probabili, in più dobbiamo vedere i prezzi attuali ed è molto cara.
Le altre sarebbe state perfette ma con scadenze più avanti, infatti rischiano di non superare il floor della ABN SICUREZZA, anche se potrebbe essere che lo superino.no?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
La Barclay 2019 6% è molto valida ma per una scadenza così lunga potrebbe risentire di evntuali sentiment di aumenti di tassi che sono molto probabili, in più dobbiamo vedere i prezzi attuali ed è molto cara.
Le altre sarebbe state perfette ma con scadenze più avanti, infatti rischiano di non superare il floor della ABN SICUREZZA, anche se potrebbe essere che lo superino.no?
La vedo così: un titolo strutturato come la Sicurezza sarebbe stato decente con scadenza 2014. Con rialzo dei tassi oltre il floor questo soffre, perché 0,35% di spread per ABN è veramente troppo poco (guarda la TF/TV che mazzate sta prendendo... e quella paga +0,75% dopo il flip)
Titoli come le TV+1,40%/2% sarebbero stati validi pure con scadenza 2019/2020.
Alle solite, quel che è buono per noi non è buono per l'emittente... :D

Nota però due cose:
1. I due TV ed i due TF lisci sono stati emessi quando le due banche dovevano presentarsi direttamente al retail italiano per la prima volta. Non a caso, le emissioni di quel periodo sono state di gran lunga le migliori, per poi peggiorare le condizioni andando avanti.
2. Queste emissioni hanno esaurito il collocamento da tempo (pertanto non c'è bisogno del MM a pomparle) e non hanno cedoloni civetta da scontare. Per cui la quotazione è molto più attendibile e meno condizionata dalla fame di rendimenti del retail.

Poi, che il TF sia più rischioso del TV non ci piove... ma questo dipende dalle aspettative di ognuno, c'è anche chi apprezza gli steepner ed i RF ;)
 

belindo

Guest
La vedo così: un titolo strutturato come la Sicurezza sarebbe stato decente con scadenza 2014. Con rialzo dei tassi oltre il floor questo soffre, perché 0,35% di spread per ABN è veramente troppo poco (guarda la TF/TV che mazzate sta prendendo... e quella paga +0,75% dopo il flip)
Titoli come le TV+1,40%/2% sarebbero stati validi pure con scadenza 2019/2020.
Alle solite, quel che è buono per noi non è buono per l'emittente... :D

Nota però due cose:
1. I due TV ed i due TF lisci sono stati emessi quando le due banche dovevano presentarsi direttamente al retail italiano per la prima volta. Non a caso, le emissioni di quel periodo sono state di gran lunga le migliori, per poi peggiorare le condizioni andando avanti.
2. Queste emissioni hanno esaurito il collocamento da tempo (pertanto non c'è bisogno del MM a pomparle) e non hanno cedoloni civetta da scontare. Per cui la quotazione è molto più attendibile e meno condizionata dalla fame di rendimenti del retail.

Poi, che il TF sia più rischioso del TV non ci piove... ma questo dipende dalle aspettative di ognuno, c'è anche chi apprezza gli steepner ed i RF ;)

Ok, ti ringrazio per la tua spiegazione.:up:
Io in effetti ho in portafoglio anche la Barclay 2019 6% solo che l'ho comprata da poco e il prezzo mi ha fatto sbilanciare poco.
 

samantaao

Forumer storico
l'ABN TF/TV con floor e la Reverse ABN nn sembrano però risentirne..
MAH

non vorrei che arrivassero a ruota, alcune sono sostenute perchè in emissione a rubinetto e magari chi le ha appena prese non ci vuole smenare soldi uscendo subito

ABN TF/TV quale?

stamattina ne avevo 4
stasera me sono rimaste in pancia "solo" 2

mi sarebbe piaciuto tenerle, ma dopo lehman le antenne sono molto sensibili e se posso uscire in gain...
 

The Beast

Rating? No grazie!
non vorrei che arrivassero a ruota, alcune sono sostenute perchè in emissione a rubinetto e magari chi le ha appena prese non ci vuole smenare soldi uscendo subito

ABN TF/TV quale?

stamattina ne avevo 4
stasera me sono rimaste in pancia "solo" 2

mi sarebbe piaciuto tenerle, ma dopo lehman le antenne sono molto sensibili e se posso uscire in gain...


la "Sicurezza", ultima arrivata e cmq ancora con MM collocatore.
2020, TF primo anno poi TV floorato
 

Users who are viewing this thread

Alto