Obbligazioni BARCLAY (1 Viewer)

belindo

Guest
scusate potete darmi un parere su questa obligazione? IT0006706326 come mai continua a scendere? secondo voi fino a dove può scendere?

Il titolo paga 5% per i primi 2 anni poi con floor 3% paga cedole legate all'inflazione e ad oggi sembrerebbe si vada verso un periodo deflattivo fino al 2019.
Quindi più passa la cedola del 5% e meno sono appetibili, in più la considerazione di un futuro non inflattivo potrebbero far scendere le quotazioni.
Comunque tendo a precisare che ho dato solo il mio parere personale che non è un valore assoluto.;)

Il Titolo​
[FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold]BARCLAYS BANK - CPI FLOOR 06.10.2019 EUR ("Barclays Bank PLC EUR 10 Years Inflation Floored Notes") [/FONT][/FONT]è
un'obbligazione inflation linked emessa da Barclays Bank Plc in Euro.
Per i primi due anni il titolo corrisponde una cedola fissa annua pari al 5% del valore nominale su base annua. A partire dal
06.10.2012 e sino a scadenza, il 06.10.2019, è previsto il pagamento di cedole variabili legate all'inflazione, con un valore minimo
pari al 3% (Floor) del valore nominale su base annua. Alla scadenza è inoltre previsto il rimborso del valore nominale del titolo.
In Italia è stato pubblicato il Prospetto a seguito della approvazione da parte della Consob. Il Prospetto in lingua italiana è reperibile

presso la sede legale dell'Emittente e sul sito del mercato di quotazione.

 

camillob

Forumer attivo
Il titolo paga 5% per i primi 2 anni poi con floor 3% paga cedole legate all'inflazione e ad oggi sembrerebbe si vada verso un periodo deflattivo fino al 2019.
Quindi più passa la cedola del 5% e meno sono appetibili, in più la considerazione di un futuro non inflattivo potrebbero far scendere le quotazioni.
Comunque tendo a precisare che ho dato solo il mio parere personale che non è un valore assoluto.;)


Il Titolo
[FONT=Tahoma,Bold][FONT=Tahoma,Bold]BARCLAYS BANK - CPI FLOOR 06.10.2019 EUR ("Barclays Bank PLC EUR 10 Years Inflation Floored Notes") [/FONT][/FONT]è
un'obbligazione inflation linked emessa da Barclays Bank Plc in Euro.
Per i primi due anni il titolo corrisponde una cedola fissa annua pari al 5% del valore nominale su base annua. A partire dal
06.10.2012 e sino a scadenza, il 06.10.2019, è previsto il pagamento di cedole variabili legate all'inflazione, con un valore minimo
pari al 3% (Floor) del valore nominale su base annua. Alla scadenza è inoltre previsto il rimborso del valore nominale del titolo.
In Italia è stato pubblicato il Prospetto a seguito della approvazione da parte della Consob. Il Prospetto in lingua italiana è reperibile
presso la sede legale dell'Emittente e sul sito del mercato di quotazione.


secondo tè fino a dove può arrivare verso il basso ? e ricordando che a scadenza viene rimborsata a 100 non c'è secondo tè un punto ( se c'è )dove la gente la consideri conveniente? cerco qualche consglio di gente di esperienza x cercare di capire come funzionano questi strumenti.
 

belindo

Guest
secondo tè fino a dove può arrivare verso il basso ? e ricordando che a scadenza viene rimborsata a 100 non c'è secondo tè un punto ( se c'è )dove la gente la consideri conveniente? cerco qualche consglio di gente di esperienza x cercare di capire come funzionano questi strumenti.
[/LEFT]

Potresti usando il floor di questa metterla a confronto con la BAR 2019 al 6% che quota 108 e capiresti in proporzione qunato può valere.;)
ma sono calcoli teorici, il mercato spesso non è in linea con la teoria.
 

tommy271

Forumer storico
Hester (RBS): il Tesoro cederà la propria partecipazione nel 2011 - 05/07/2010

Il governo inglese potrebbe avviare la dismissione delle proprie partecipazioni azionarie in Royal Bank of Scotland all’inizio del prossimo anno...

Il governo inglese potrebbe avviare la dismissione delle proprie partecipazioni azionarie in Royal Bank of Scotland all’inizio del prossimo anno. Un’operazione che sarebbe la diretta conseguenza della ristrutturazione dei business avviata dall’istituto di credito britannico.
Ad annunciarlo è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo, Stephen Hester, che in un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Welt am Sonntag, ha spiegato che rimarrebbe «spiacevolmente sorpreso» se nel 2011 il Tesoro non dovesse ancora avviare il processo di vendita dei titoli in suo possesso. Dal momento, però, che questi ultimi sono pari all’83% delle azioni complessive della banca, lo stesso Hester ha comunque precisato che la cessione «non sarà condotta attraverso un’unica operazione».
Quanto alle strategie che RBS intende perseguire ne prossimo futuro, il dirigente ha spiegato che l’istituto lascerà tutti quei settori nei quali ritiene di non riuscire ad imporre la propria presenza come leader di mercato. Tra questi, ad esempio, ci sono anche i business legati al global retail banking e parte delle attività dell’olandese ABN Amro acquisite nel 2007 in un’operazione definita dallo stesso Hester «un grave errore».
Il Ceo ha infine spiegato che l’introduzione di regole più stringenti sui prestiti, dopo quanto accaduto con i mutui subprime, è stato un passo necessario. Ma ha aggiunto che è proprio per questa ragione che la banca ha concesso così pochi crediti negli ultimi mesi (fatto che ha provocato pesanti critiche al board, da parte soprattutto del mondo politico inglese): «È il prezzo che abbiamo dovuto pagare per la stabilità del sistema», ha osservato. È naturalmente fin troppo facile, tuttavia, ricordare che è proprio (anche) colpa delle banche se lo stesso sistema era diventato così instabile...


(Valori.it)
 

The Beast

Rating? No grazie!
Hester (RBS): il Tesoro cederà la propria partecipazione nel 2011 - 05/07/2010

Il governo inglese potrebbe avviare la dismissione delle proprie partecipazioni azionarie in Royal Bank of Scotland all’inizio del prossimo anno...





uhm non so se è una notizia buona o una cattiva.... :-?
 

belindo

Guest
Uscito oggi dalla 10e5 ma a malincuore e molto dubbioso a 101.64
ma avevo dentro il 30% del ptf :p
Io con ma maggior parte del pft sono uscito a 101.10 senza rimorsi un paio di giorni fa, adesso sono ancora dentro con un 5%, ma penso di uscire a breve ho preferito uscire in un colpo solo perchè ho un max di commissioni e avendo investito una cifra considerevole per me ho preferito perdere qualche tick, risparmiato qualche euro in commissioni e guadagnato in sonno e tranquillità.;)
 

Users who are viewing this thread

Alto