Obbligazioni BARCLAY (2 lettori)

serious sam

Nuovo forumer
Accidenti! Nicola che esce prima di me :lol:
Io domani vedrò se uscire col restante 2/3 dell'investimento.....
stiamo a vedere ;)

Ben trovato foli, saluti anche agli altri amici di Io, spero che qui si possa discutere con maggiore serenità ed obbiettività.
Credo che nel brevissimo periodo l'unico vero rischio per le reverse delle inglesi sia dato dall'esito degli stress test.
Se molto negativo difatti potrebbe determinare un calo delle quotazioni, ma, nello stesso tempo, se si dimostrasse magari positivo o in linea con quelli delle altre banche, potrebbe essere un ulteriore fattore di spinta, dato che l'euribor è ancora molto basso e l'appeal delle cedole biennali è molto alto in tempi di tassi che resteranno ai minimi ancora per molto tempo.
Personalmente (senza voler influenzare nessuno) sono ancora dentro ma seguo giornalmente gli eventi pronto ad uscire in caso di raggiungimento del target prefissato.
Domanda:avete già idea di dove reivestire le somme in uscita o siete in attesa?:ciao:
 

The Beast

Rating? No grazie!
Accidenti! Nicola che esce prima di me :lol:
Io domani vedrò se uscire col restante 2/3 dell'investimento.....
stiamo a vedere ;)


Beh occorre contestualizzare la situazione:
ero dentro col 30% del mio ptf, non voglio sorprese dallo stress test e ero completamente illiquido!!!
Diciamo che è stata una scelta un pò "forzata" e lo ripeto, a malincuore....

@Serious Sam: penso di mettermi un pò basso in denaro su un paio di titoli, e mettermi alla finestra per un pò.

PS: sono rimasto sulle RBS 5% TF e sarei tentato di entrare sulle RBS 2020 8% TF poi CMS con floor.
 

ilfolignate

Forumer storico
Ben trovato foli, saluti anche agli altri amici di Io, spero che qui si possa discutere con maggiore serenità ed obbiettività.
Credo che nel brevissimo periodo l'unico vero rischio per le reverse delle inglesi sia dato dall'esito degli stress test.
Se molto negativo difatti potrebbe determinare un calo delle quotazioni, ma, nello stesso tempo, se si dimostrasse magari positivo o in linea con quelli delle altre banche, potrebbe essere un ulteriore fattore di spinta, dato che l'euribor è ancora molto basso e l'appeal delle cedole biennali è molto alto in tempi di tassi che resteranno ai minimi ancora per molto tempo.
Personalmente (senza voler influenzare nessuno) sono ancora dentro ma seguo giornalmente gli eventi pronto ad uscire in caso di raggiungimento del target prefissato.
Domanda:avete già idea di dove reivestire le somme in uscita o siete in attesa?:ciao:

Beh occorre contestualizzare la situazione:
ero dentro col 30% del mio ptf, non voglio sorprese dallo stress test e ero completamente illiquido!!!
Diciamo che è stata una scelta un pò "forzata" e lo ripeto, a malincuore....

@Serious Sam: penso di mettermi un pò basso in denaro su un paio di titoli, e mettermi alla finestra per un pò.

PS: sono rimasto sulle RBS 5% TF e sarei tentato di entrare sulle RBS 2020 8% TF poi CMS con floor.


Buongiorno ragazzi, in effetti è ciò che vado "farneticando" da qualche giorno a questa parte: gli stress test saranno per le banche ma anche a noi ci lasciano un po' di stress addosso :lol:. Effettivamente è il principale motivo che oggi mi farà vendere in attesa di conoscere a fondo i risultati visto che andranno analizzate anche le metodologie usate per stabilire chi sarà sano e chi no :-o
 

Dupondius

Forumer storico
Uscito con tutto il capitale dalla 10,50 a 101,67. Non l'ho fatto solo per la "paura" dei risultati degli stress test ma anche per la mole di nuove emissioni che stanno per arrivare nel mese di luglio :eek: EURO BONDS-Banque PSA, Soc Gen, UBS, Intesa, Santander ABS, RBS | Reuters
La nuova Intesa LT2 ha influenzato la vecchia 2019 su TLX, l'annuncio della RBS 5 anni mid-swaps plus 280 bps mi sembra aver inciso sulle RBS dell'Extramot, la Barclays LT2 non mi pare abbia prodotto conseguenze.
 

belindo

Guest
Uscito con tutto il capitale dalla 10,50 a 101,67. Non l'ho fatto solo per la "paura" dei risultati degli stress test ma anche per la mole di nuove emissioni che stanno per arrivare nel mese di luglio :eek: EURO BONDS-Banque PSA, Soc Gen, UBS, Intesa, Santander ABS, RBS | Reuters

Di queste nuove emissioni Foli ci sai anticipare qualcosa ?
Ho guardato su borsa italaina ma non dicono nulla, ho guardato sul link che hai postato ma non ci capisco nulla................... illuminami mio caro! ;)
 

sethi

Forumer storico
Di queste nuove emissioni Foli ci sai anticipare qualcosa ?
Ho guardato su borsa italaina ma non dicono nulla, ho guardato sul link che hai postato ma non ci capisco nulla................... illuminami mio caro! ;)

INT-SPAOLO-10 5,40%EuroTLX15.07.20105,4TFA+100,01
ammontare di 453.700.000 euro in scadenza a1/2 luglio



deve rimborsare questo bond in scadenza e probabilmente vorrà rifinanziarsi questo potrebbe anche essere uno dei motivi dell'emissione di intesa
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto