Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras

Purtroppo non ho liquidi...ho investito gli ultimi in venezuela e in un piccolo lotto di poste...certo se la grecia allungasse il collo..

E' da giugno che sono nel mio mirino ... dopo essermi lasciato sfuggire l'occasione delle scorse settimane (negli ultimi due/tre giorni scendevano troppo velocemente e non avevo minimi) ho preso una mediana di ingresso tra i min/max relativi del periodo.

Ora vedo che stanno scendendo ancora ... forse si prendono sui 94,50/95,00.

E' da giugno che sono nel mio mirino ... dopo essermi lasciato sfuggire l'occasione delle scorse settimane (negli ultimi due/tre giorni scendevano troppo velocemente e non avevo minimi) ho preso una mediana di ingresso tra i min/max relativi del periodo.

Ora vedo che stanno scendendo ancora ... forse si prendono sui 94,50/95,00.

io presi un pizzico di petrobras a 70, praticamente il minimo, forse si tornerà lì con le quotazioni. Non credo sarà una faccenda che si risolverà velocemente, probabilmente ci sarà un pò di tempo per entrare...spero..

io presi un pizzico di petrobras a 70, praticamente il minimo, forse si tornerà lì con le quotazioni. Non credo sarà una faccenda che si risolverà velocemente, probabilmente ci sarà un pò di tempo per entrare...spero..

Certamente, la discesa del Brasile è dovuta a fattori strutturali ... quindi non risolvibili nel giro di un mese.
Ed io entro in punta di piedi. Sarà lunga ...

Poi c'è la faccenda della corruttela in Petrobras, ormai digerita. Ma questi mantengono un bel debito sulle spalle.
C'è anche da dire che la società è buona, nel senso infrastrutturale ... ne fa fede il recente record di capacità di estrazione.

La situazione interna resta fluida, con possibili imboscate alla Dilma.
Il Partito dei Lavoratori cerca di prendere le distanze dalla recente manovra, prendendo di mira Levy (apprezzato dai mercati).
Ognuno cerca di tenersi buona la propria "clientela" ...

brasile occasione

Primo ingresso, 10K, Brasile 37, OTC 95,50.

Ciao Tommy
anche io seguo il brasile ed in particolare il 37
i rendimenti si fanno interessanti ma temo che saliranno ancora
un primo ingresso , cauto lo vorrei fare
cosa ti ha fatto decidere per il primo ingresso ?
vedo che anche tu sei conscio che la situazione sara' molto molto lunga
dal risolversi. i rendimenti certo non rendono merito ad un investiment grade.
allego un commento di settembre
http://www.soldionline.it/analisi-s...nario-le-migliori-opportunita-sono-in-brasile

Ciao Tommy
anche io seguo il brasile ed in particolare il 37
i rendimenti si fanno interessanti ma temo che saliranno ancora
un primo ingresso , cauto lo vorrei fare
cosa ti ha fatto decidere per il primo ingresso ?
vedo che anche tu sei conscio che la situazione sara' molto molto lunga
dal risolversi. i rendimenti certo non rendono merito ad un investiment grade.
allego un commento di settembre
Mercato obbligazionario: le migliori opportunità sono in Brasile

Come detto precedentemente, sono entrato su una mediana tra min/max del periodo.

La situazione è ben lungi dall'essersi risolta, ma i rendimenti sono piuttosto allettanti per un BBB-/BB+.

L'outlook delle società di rating resta negativo, con possibilità di ulteriori downgrading.

Bisognerebbe chiedere a "Fabbro" un calcolo del valore con i CDS :-o.

Users who are viewing this thread

Back
Alto