Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras

Il ministro capo della Casa Civile, Jaques Wagner, ha detto Lunedi che la dimensione del disavanzo primario di quest'anno non è ancora chiusa, perché si deve tener conto di altre variabili come la compensazione di interessi.

La scorsa settimana, una fonte ha detto a Reuters che il governo federale dovrebbe trasmettere al Congresso disavanzo primario prevista ad 70 miliardi di reais.

Jaques Wagner ripetuta anche se il governo lavora con un fatturato di frustrazione nel 2015 e dipenderà l'esito dell'asta idroelettrica in programma per la prossima settimana, e che ha il potenziale di aumentare di 11 miliardi di reais quest'anno.
"A seconda del risultato di questa asta, le condizioni possono essere meglio, uguale a quello che è stato detto o, peggio," ha detto.

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=pt&u=http://br.reuters.com/&prev=search

Lo stock totale di debito interno brasiliano federale è cresciuto 1,80 per cento in settembre rispetto ad agosto, a 2.735 miliardi di reais, avvicinato dal set soffitto 2,8 miliardi di reais per il 2015 nel piano debitore annuale (PAF) in un mese caratterizzato da forte volatilità dei mercati.

Da un lato, il debito interno titoli federale è cresciuto 1,44 per cento nel periodo di 2.589 miliardi di reais di fronte dell'emissione netto di 13,43 miliardi di reais e l'appropriazione di 23.340 milioni di reale interesse.

Sulla stessa base di confronto, il debito estero è salito 8,62 per cento, chiudendo il mese a 145.89 miliardi di reais direttamente colpiti dall'apprezzamento delle valute che compongono il titolo contro il vero.

https://translate.googleusercontent...151026&usg=ALkJrhhAexH07cjs-EYbamPIABzNWu4mmA

A Bovespa fechou em baixa nesta segunda-feira, diante da apreensão sobre questões políticas e fiscais domésticas, e com o mercado exibindo cautela antes da reunião de política monetária do banco central norte-americano nesta semana.

O Ibovespa cedeu 0,81 por cento, a 47.209 pontos, sob pressão de ações de bancos, Petrobras e Vale. O giro financeiro do pregão foi fraco, totalizando 4,3 bilhões de reais, ante giro médio diário no ano de cerca de 6,87 bilhões de reais.

Bovespa fecha em baixa com blue chips e cautela antes do Fed | Negócios | Reuters

O dólar fechou em alta sobre o real nesta segunda-feira, com investidores comprando divisas em meio ao cenário político e econômico difícil no Brasil, em uma sessão marcada por volatilidade pelo baixo volume de negócios.

O dólar avançou 0,67 por cento, a 3,9167 reais na venda, após cair 1,65 por cento na mínima do dia, para 3,8263 reais. Nas duas sessões anteriores, a moeda norte-americana havia acumulado queda de 1,33 por cento.

Dólar sobe 0,67% ante real por incertezas locais, em dia de baixo volume | Negócios | Reuters

volevo fare una considerazione...

anche se i TDS brasile vengono da prezzi ben più alti degli attuali, ad esempio il '37 tre anni fa quotava 150, attualmente la curva dei tassi mi sembra ancora normalizzata e non piatta od invertita.

quindi non siamo proprio in una situazione "distressed" ... se mai ci arriveremo.

in pratica volevo dire che ad oggi i tds sono interessanti ma non regalati.

Certamente.
Rammento che il paese è in recessione, forse al termine di un ciclo economico formidabile.

Detto questo resta la maggiore economia dell'America Latina, nonchè un astro nascente dell'economia mondiale (almeno, dicevano questo sino a sei mesi fa).

Concordo con entrambi e per quello ancora mi trattengo da entrare pesantemente sui sovrani (già ho un pochini di corporate) smobilizzando anche posizioni in dollari su altri emergenti. Se guardo il grafico del 2037 mi sembrerebbe un buon momento per entrare, ma non mi convince la situazione generale del paese che si appresta a affrontare un rallentamento economico non indolore, tanto lungo è stata l'ascesa che mi stupirei che la discesa fosse breve e leggera.
Più ci rifletto più mi sto convincendo che è meglio entrare a piccoli passi e continuando a cedolare su altri emergenti con situazioni più stabili e in fase di miglioramento dal punto di vista della situazione economica interna.

Concordo con entrambi e per quello ancora mi trattengo da entrare pesantemente sui sovrani (già ho un pochini di corporate) smobilizzando anche posizioni in dollari su altri emergenti. Se guardo il grafico del 2037 mi sembrerebbe un buon momento per entrare, ma non mi convince la situazione generale del paese che si appresta a affrontare un rallentamento economico non indolore, tanto lungo è stata l'ascesa che mi stupirei che la discesa fosse breve e leggera.
Più ci rifletto più mi sto convincendo che è meglio entrare a piccoli passi e continuando a cedolare su altri emergenti con situazioni più stabili e in fase di miglioramento dal punto di vista della situazione economica interna.

E' anche il mio modus operandi ... cercando di entrare sulle debolezze.

Devo dirti però che molto è già scontato, come pure tutti i dati negativi che stanno uscendo in questi giorni.

Sappiamo già adesso che il 2016 sarà un altro anno di recessione... con tutto quel che ne consegue. Sarà più forte o più lieve delle previsioni?

Le dispute si spostano quindi sul 2017.

se vuoi diversificare mi pare sia una buona occasione e in più avresti un maggior flusso cedolare ( detto a naso)

Per il flusso cedolare sarei a cavallo...raddoppia
Il problema è quanto fidarsi di GOL...al di la del rating spazzatura (B-) Petrobras è azienda a interesse nazionale e come tale penso che verrà sempre sostenuta il + possibile dal Brasile (e le riserve valutarie brasiliane sono assolutamente sopra i livelli si sicurezza...) mentre GOL è un vettore con operatività soprattutto nazionale o sudamericana che rischia di incassare in Real e pagare in USD...vale a dire il principio della morte fnanziaria...
Un titolo con un rendimento netto a scadenza del 17% ca qualche dubbio lo deve fare venire, il mercato non regala pasti gratis...ma può regalare ottimi gain per chi ha coraggio da usare col timing giusto...

Users who are viewing this thread

Back
Alto