fabbro

Forumer storico
Salute a tutti . Ciao W !
Sono proprio curioso di sapere cosa faranno i warrant lunedì ....

i warant UBI verranno quotati assieme alla cv (anche se con la UBI CV non hanno nulla a che fare )e quindi presumibilmente dalla seconda metà di luglio ,credo con la partenza dell'asta per dei diritti inoptati . Pensavo che se avessero fatto le cose meglio, cioè più razionali ,a Bergamo avrebbero potuto far si che il diritto in quotazione da lunedì prossimo avrebbe potuto dare cv e anche il warrant . Sono certo ---come che vedremo il diritto per la popolare di Mialno cv a 0,0001 € anche prima del venerdì finale---- che avrei portato via il warrant UBI a 0 € o anche a meno . E invece quelli della Bergamo hanno regalato i warrant ai propri azionisti (che non sanno neanche di averli nel dossier dal 18 maggio ) , e sono ultracerto che nessuno azionista e warrantista UBI ha protestato per il ritardo della quotazione che per un warrant che dura 2 anni è cosa grave .
 

fabbro

Forumer storico
scrivo che secondo me la borsa spa metterà stasera un diritto teorico per la cv UBI con un prezzo che sarà tra 0,070 e 0,140 ,che significa UBI cv "equa" da 107 a 114 . Vediamo se ci azzeccherò .
 

luke412

Nuovo forumer
Pensavo che se avessero fatto le cose meglio, cioè più razionali ,a Bergamo avrebbero potuto far si che il diritto in quotazione da lunedì prossimo avrebbe potuto dare cv e anche il warrant . Sono certo ---come che vedremo il diritto per la popolare di Mialno cv a 0,0001 € anche prima del venerdì finale---- che avrei portato via il warrant UBI a 0 € o anche a meno . E invece quelli della Bergamo hanno regalato i warrant ai propri azionisti (che non sanno neanche di averli nel dossier dal 18 maggio ) , e sono ultracerto che nessuno azionista e warrantista UBI ha protestato per il ritardo della quotazione che per un warrant che dura 2 anni è cosa grave .

E' la stessa cosa che ho pensato io. sarebbe stato più logico il warrant abbinato alla sottoscrizione della cv. evidentemente pensano che non serviva questo incentivo alla sottoscrizione... e hanno preferito privilegiare gli azionisti anziché gli obbligazionisti. e si capisce il motivo...

riguardo al ritardo nella quotazione del warrant io ho protestato... però in effetti non sono azionista... quindi la tua supposizione potrebbe essere giusta... :cool:

Saluti
 

luke412

Nuovo forumer
scrivo che secondo me la borsa spa metterà stasera un diritto teorico per la cv UBI con un prezzo che sarà tra 0,070 e 0,140 ,che significa UBI cv "equa" da 107 a 114 . Vediamo se ci azzeccherò .


fosse nella parte alta della forchetta da te ipotizzata sarebbe un po' cara. un po' troppo per i miei gusti.

Saluti.
 

benchemai

Forumer attivo
scrivo che secondo me la borsa spa metterà stasera un diritto teorico per la cv UBI con un prezzo che sarà tra 0,070 e 0,140 ,che significa UBI cv "equa" da 107 a 114 . Vediamo se ci azzeccherò .

:up: esattamente a meta'...

Milano, 19 Giu - 18:40
Si comunicano i K di rettifica e i prezzi di riferimento dei seguenti strumenti finanziari in vigore dal 22/06/2009:
Sigla Prezzo di riferimento K di rettifica arrotondato al tick
UBI 9.335 0.98894921
UBIOCV 0.1026 -
 

Gianni.Mello

Forumer attivo
Ma la possibilita' di rimborso anticipato con premio del 10% sul valore nominale non dovrebbe fare da tappo alla quotazione della convertibile?

e allora a che pro acquistare i diritti a 0,10 che a spanne farebbe un costo dell'obbligazione di 110?
 

fabbro

Forumer storico
Ma la possibilita' di rimborso anticipato con premio del 10% sul valore nominale non dovrebbe fare da tappo alla quotazione della convertibile?

e allora a che pro acquistare i diritti a 0,10 che a spanne farebbe un costo dell'obbligazione di 110?


0,10 € per diritto darà la cv precisa precisa a 110 ,come 0,09 la darà a 109, come 0,08 la darà 108 e così via . A farla breve ,in questo aumento si saprà subito ,e senza alcun excel ,quanto la cv verrà in carico basandosi sull'acquisto in € dei diritti .
E inoltre, anche per saper quante cv si avranno a seconda dei diritti ,sarà molto facile :eek:gni 1.000 diritti acquistati --o meglio esercitati-- avremo 1.000 € di nominale di cv UBI :cioè ad esempio con 102.000 diritti avremo la possibilità di avere 102.000 € nominali di UBI CV .
Altra cosa :consiglio di lavorare sui diritti con multipli di 51 .
Infine :sono rientrato su internet solo per la curiosità di vedere il diritto teorico fissato dalla Borsa e scoprire che questo è circa al centro delle mie due stime , mi rende soddisfatto.
 

maxsciandri

Nuovo forumer
A me sembra buona, potremmo sperare ke la triade diventi un poker? A onor del vero devo dire ke x me la Triade era già un poker con Carige...
 

Gianni.Mello

Forumer attivo
scusa Fabbro ma la possibilita' che ha l'emittente di rimborsare anticipatamente le obbligazioni con un premio del 10% sul valore nominale non dovrebbe fare da tappo al prezzo di mercato della stessa? o secondo te potrebbe una volta quotata salire sopra i 110?
 

calmau

Forumer attivo
fabbro per i diritti come al solito pensi che gli ultimi gg ci saranno i saldi? poi hai gia una stima del walore del warrant?
 

Users who are viewing this thread

Alto