Salute a tutti . Ciao W !
Sono proprio curioso di sapere cosa faranno i warrant lunedì ....

i warant UBI verranno quotati assieme alla cv (anche se con la UBI CV non hanno nulla a che fare )e quindi presumibilmente dalla seconda metà di luglio ,credo con la partenza dell'asta per dei diritti inoptati . Pensavo che se avessero fatto le cose meglio, cioè più razionali ,a Bergamo avrebbero potuto far si che il diritto in quotazione da lunedì prossimo avrebbe potuto dare cv e anche il warrant . Sono certo ---come che vedremo il diritto per la popolare di Mialno cv a 0,0001 € anche prima del venerdì finale---- che avrei portato via il warrant UBI a 0 € o anche a meno . E invece quelli della Bergamo hanno regalato i warrant ai propri azionisti (che non sanno neanche di averli nel dossier dal 18 maggio ) , e sono ultracerto che nessuno azionista e warrantista UBI ha protestato per il ritardo della quotazione che per un warrant che dura 2 anni è cosa grave .

scrivo che secondo me la borsa spa metterà stasera un diritto teorico per la cv UBI con un prezzo che sarà tra 0,070 e 0,140 ,che significa UBI cv "equa" da 107 a 114 . Vediamo se ci azzeccherò .

Pensavo che se avessero fatto le cose meglio, cioè più razionali ,a Bergamo avrebbero potuto far si che il diritto in quotazione da lunedì prossimo avrebbe potuto dare cv e anche il warrant . Sono certo ---come che vedremo il diritto per la popolare di Mialno cv a 0,0001 € anche prima del venerdì finale---- che avrei portato via il warrant UBI a 0 € o anche a meno . E invece quelli della Bergamo hanno regalato i warrant ai propri azionisti (che non sanno neanche di averli nel dossier dal 18 maggio ) , e sono ultracerto che nessuno azionista e warrantista UBI ha protestato per il ritardo della quotazione che per un warrant che dura 2 anni è cosa grave .

E' la stessa cosa che ho pensato io. sarebbe stato più logico il warrant abbinato alla sottoscrizione della cv. evidentemente pensano che non serviva questo incentivo alla sottoscrizione... e hanno preferito privilegiare gli azionisti anziché gli obbligazionisti. e si capisce il motivo...

riguardo al ritardo nella quotazione del warrant io ho protestato... però in effetti non sono azionista... quindi la tua supposizione potrebbe essere giusta... :cool:

Saluti

scrivo che secondo me la borsa spa metterà stasera un diritto teorico per la cv UBI con un prezzo che sarà tra 0,070 e 0,140 ,che significa UBI cv "equa" da 107 a 114 . Vediamo se ci azzeccherò .

fosse nella parte alta della forchetta da te ipotizzata sarebbe un po' cara. un po' troppo per i miei gusti.

Saluti.

:up: esattamente a meta'...

Milano, 19 Giu - 18:40
Si comunicano i K di rettifica e i prezzi di riferimento dei seguenti strumenti finanziari in vigore dal 22/06/2009:
Sigla Prezzo di riferimento K di rettifica arrotondato al tick
UBI 9.335 0.98894921
UBIOCV 0.1026 -

Ma la possibilita' di rimborso anticipato con premio del 10% sul valore nominale non dovrebbe fare da tappo alla quotazione della convertibile?

e allora a che pro acquistare i diritti a 0,10 che a spanne farebbe un costo dell'obbligazione di 110?

Ma la possibilita' di rimborso anticipato con premio del 10% sul valore nominale non dovrebbe fare da tappo alla quotazione della convertibile?

e allora a che pro acquistare i diritti a 0,10 che a spanne farebbe un costo dell'obbligazione di 110?

0,10 € per diritto darà la cv precisa precisa a 110 ,come 0,09 la darà a 109, come 0,08 la darà 108 e così via . A farla breve ,in questo aumento si saprà subito ,e senza alcun excel ,quanto la cv verrà in carico basandosi sull'acquisto in € dei diritti .
E inoltre, anche per saper quante cv si avranno a seconda dei diritti ,sarà molto facile :ogni 1.000 diritti acquistati --o meglio esercitati-- avremo 1.000 € di nominale di cv UBI :cioè ad esempio con 102.000 diritti avremo la possibilità di avere 102.000 € nominali di UBI CV .
Altra cosa :consiglio di lavorare sui diritti con multipli di 51 .
Infine :sono rientrato su internet solo per la curiosità di vedere il diritto teorico fissato dalla Borsa e scoprire che questo è circa al centro delle mie due stime , mi rende soddisfatto.

A me sembra buona, potremmo sperare ke la triade diventi un poker? A onor del vero devo dire ke x me la Triade era già un poker con Carige...

scusa Fabbro ma la possibilita' che ha l'emittente di rimborsare anticipatamente le obbligazioni con un premio del 10% sul valore nominale non dovrebbe fare da tappo al prezzo di mercato della stessa? o secondo te potrebbe una volta quotata salire sopra i 110?

fabbro per i diritti come al solito pensi che gli ultimi gg ci saranno i saldi? poi hai gia una stima del walore del warrant?

Users who are viewing this thread

Back
Alto