steffy1

Nuovo forumer
scusate ma parlate di questa vero? it0004115918
convertibile cosa vuol dire in breve ? se la prendo a 84 ho possibilita' di tradare e rivendere se sale? cosa cambia da una obblligazione normale che rimborsa a 100?
 

slowdown

Forumer storico
quella
cv significa che il portatore ha anche una opzione ( la possibilità di "" convertire"" una obbligazione in una azione ad un rapporto di concambio prestabilito - che può anche cambiare nel tempo)
poi la si trada ... ci si fa quel che si vuole come per tutte le altre obbligazioni
 

steffy1

Nuovo forumer
grazie, secondo voi che avete seguito l'andamento e' in crescita o poi mi tocca probabilmente portare a scadenza?

cmq si parla di questa vero? it0004115918
 

yellow

Forumer attivo
... nessun dorma :D:D:D , o si senta eccessivamente tranquillo , ... si parla di finanza , soldi ... ambientino che di tranquillizzante ...:titanic:

e io voglio fare il cercatore di pulci:

qualcuno è in grado di fare un riassunto delle vendite (ultima quella comunicata oggi) che ci sono state in questi ultimi (diciamo sei) mesi ?

io non ho annotato , ma ne ricordo - molto vagamente - ben più di una , due , ...

mai una riga su cosa ci fanno coi soldi , e come mai vendono gli attrezzi del mestiere ...

( magari sici ricomprano :no: la cv , o azioni .... ma potrebbero ben dirlo)


:)

:D Una società di tali dimensioni
( oltre 4,3 mld eur di patrimonio immobiliare ),
ha per una corretta ed ottimale gestione,
" ;) una fetta di immobili " che viene definita dinamica;),
in parole povere, se il prezzo è conveniente " si vende ",
magari per acquistare ....... mutuo:)cartolarizzato scontato di un 30/40%:D, o altri immobili in saldo
( di questi tempi offerenti con l'acqua alla gola,non mancano ),
o anche per comprare azioni a sconto sul NAV di un 50%:D.

P.S le cifre delle ultime vendite sono tra l'altro assai modeste,
viste le dimensioni della società, che tra l'altro ( cito a memoria )
aveva dichiarato possibili dismissioni ( se convenienti ) ben più corpose.
 

slowdown

Forumer storico
:D Una società di tali dimensioni
( oltre 4,3 mld eur di patrimonio immobiliare ),
ha per una corretta ed ottimale gestione,
" ;) una fetta di immobili " che viene definita dinamica;),
in parole povere, se il prezzo è conveniente " si vende ",
magari per acquistare ....... mutuo:)cartolarizzato scontato di un 30/40%:D, o altri immobili in saldo
( di questi tempi offerenti con l'acqua alla gola,non mancano ),
o anche per comprare azioni a sconto sul NAV di un 50%:D.

P.S le cifre delle ultime vendite sono tra l'altro assai modeste,
viste le dimensioni della società, che tra l'altro ( cito a memoria )
aveva dichiarato possibili dismissioni ( se convenienti ) ben più corpose.


a scanso di equivoci , ripeto che vado per pulci ...

- 1 - esiste della docum dove viene riportata una prevista "" attività dinamica""
bene
però riguardo alla questione specifica , di dinamico io non noto nulla e una attività unidirezionale (a che risulti fino ad ora non mi pare di aver notato nulla in altra direzione) non può certo ricadere in quell'accezione

-2 - dinamico : da che punto di vista? comprare e vendere immobili , dovrebbe essere se non altrimenti specificato (sennò si tratterebbe di attività di natura finanziaria che - a sentimento - non avrebbero avuto bisogno di essere preventivate ...)


io , alcuni aspetti , questioni specifiche (comunicaz , news , ..) penso proprio di averle perse dunque non ho una conoscenza di dettaglio

però , ciò che rilevo , è una trascuratezza nelle comunicazioni , direi quasi disinteresse veso chi ci ha messo i soldi...
basterebbe poco , molto poco ; in un periodaccio brutto come questo poi , la questione è ancor meno trascurabile di quanto sarebbe in tempi ""normali""

se ci fanno qualcosa , con quello che incassano , il comunicarlo non dovrebbe costituire un problema

in fin dei conti , avere in giro un bond con rendimento a scad attorno al 10% non dovrebbe fargli piacere...

:)



cosa penseta di beni stabili?
secondo voi è solida?

grazie


lo spero , se ne discute da molto ed evidenze di difficoltà , al momento , non ci sono

però qualche stranezza la si riscontra

:)
 

yellow

Forumer attivo
a scanso di equivoci , ripeto che vado per pulci ...

- 1 - esiste della docum dove viene riportata una prevista "" attività dinamica""
bene
però riguardo alla questione specifica , di dinamico io non noto nulla e una attività unidirezionale (a che risulti fino ad ora non mi pare di aver notato nulla in altra direzione) non può certo ricadere in quell'accezione

-2 - dinamico : da che punto di vista? comprare e vendere immobili , dovrebbe essere se non altrimenti specificato (sennò si tratterebbe di attività di natura finanziaria che - a sentimento - non avrebbero avuto bisogno di essere preventivate ...)


io , alcuni aspetti , questioni specifiche (comunicaz , news , ..) penso proprio di averle perse dunque non ho una conoscenza di dettaglio

però , ciò che rilevo , è una trascuratezza nelle comunicazioni , direi quasi disinteresse veso chi ci ha messo i soldi...
basterebbe poco , molto poco ; in un periodaccio brutto come questo poi , la questione è ancor meno trascurabile di quanto sarebbe in tempi ""normali""

se ci fanno qualcosa , con quello che incassano , il comunicarlo non dovrebbe costituire un problema

in fin dei conti , avere in giro un bond con rendimento a scad attorno al 10% non dovrebbe fargli piacere...

:)






lo spero , se ne discute da molto ed evidenze di difficoltà , al momento , non ci sono

però qualche stranezza la si riscontra

:)

:D Un po' di " pulci " ( una minima parte per non tediare :)) :

Hanno creato alla bisogna questo : ;)Dynamic portfolio Bu


31-12-2008
( Bluerating )
Con la sottoscrizione del preliminare di Roma gli immobili del portafoglio Beni Stabili oggetto di compravendita (preliminari e rogiti) nel corso dell’esercizio 2008 ammontano a complessivi 385,75 milioni, per un totale di 19 contratti.
Per la società immobiliare questo dato è la conferma di un mercato italiano ancora moderatamente attivo nonostante un contesto economico e finanziario molto difficile.


12-11-2008
( BlueTG )
In crescita anche il reddito operativo
è passato da 201,7 milioni del 2007 ai 222,9 milioni del 2008 segnando un +14%.
Tale miglioramento deriva essenzialmente,
si legge nel comunicato, dal contributo del margine delle vendite degli immobili destinati alla commercializzazione,
di investimento e ;)"detenuti per la vendita" che è passato da 1,2 milioni del settembre 2007 agli attuali 8 milioni come conseguenza dell’avanzamento del processo di vendita pari a 96 milioni in termini di valore IAS a fine settembre, dell’incremento del margine da servizi che è passato da 4,9 milioni di Settembre scorso agli attuali 7,2 milioni, e della diminuzione dei costi generali scesi da 25,1 milioni a 23,6 milioni.

A livello patrimoniale il valore complessivo del portafoglio immobiliare della società guidata da Aldo Mazzocco (nella foto) è pari a :eek:4,56 miliardi di euro.
Mentre i debiti finanziari netti sono :)diminuiti di 60 milioni,
passando da 2,32 miliardi di giugno 2008 a 2,26 miliardi di fine settembre 2008.

In conseguenza di tale variazione il rapporto tra debiti finanziari netti e portafoglio immobiliare di Gruppo (LTV) è migliorato da :V"50,6% di fine giugno a 49,6% di fine settembre 2008" con un debt/equity ratio che si attesta a 1,1.

18 luglio 2008
( Corriere della Sera )
Mazzocco si toglie qualche soddisfazione ricordando
quanto fosse stato difficile ai tempi delle vacche grasse dell' immobiliare far comprendere al mercato che :clava:non era il caso di spingere troppo sulla leva del debito.

"Non ho mai nascosto il mio rammarico per il giudizio che in passato il mercato ha riservato a Beni Stabili.

Nella fase di espansione venivamo spesso giudicati troppo cauti nella gestione ma ;)eravamo convinti che il vento prima o poi sarebbe girato e che occorreva anticipare la congiuntura negativa mantenendo equilibrato il rapporto tra debito ed equity".
.........................................................
Ma come la mettiamo con il problema della redditività, che è il pallino dei francesi ?
"Non abbiamo smesso di porci il problema, tant' è che dall' inizio dell' anno a oggi abbiamo venduto e siglato preliminari di vendita di immobili per oltre 250 milioni di euro con un capital gain di 50 milioni,
cosa che è stata possibile grazie :Dalla qualità degli immobili in portafoglio e alla conoscenza del mercato".



24 luglio 2008
( La Repubblica )
"Il mercato è diventato molto più selettivo - ha dichiarato Mazzocco - ma noi contiamo di continuare a vendere i nostri immobili con plusvalenze


P.S Senza contare che con il calo dell'Euribor 3M da 5,45% a 2,10% ( oggi )
( a cui sono appoggiati molti mutui accesi da Beni Stabili:V)
 

woolloomooloo

Forumer storico
P.S Senza contare che con il calo dell'Euribor 3M da 5,45% a 2,10% ( oggi )
( a cui sono appoggiati molti mutui accesi da Beni Stabili:V)

ciao Yellow,
giusta osservazione, in teoria il debito nel bilancio finale 2008 dovrebbe scendere, aspettiamo allora il 17/02/09 che si riunisce il Cda per il bilancio :)
 

Users who are viewing this thread

Alto