cinquecento

dobloni d'oro...
guarda anche io la vedo così... ma non lo vedo scritto nella legge / decreto, che ho appena riletto. Quindi il dubbio che possa essere vendibile mi resta (parlo del taglio di 1000, non della frazione).
Riesci a postarmi il testo che hai letto?
Grazie
 

onik

Forumer attivo
foglio CV: un grazie e .... altra richiesta

e sempre a proposito di Cape Live, andando a guardare lo storico dell'azione, vedo che dall'anno del suo collocamento, giugno 2007, l'azione da 1 euro circa non ha fatto altro che scendere.
ma che pesci vogliono andare a prendere ? :abbocca:

invece per la CV mi son accorto ora che c'è pure il disaggio da calcolare, perchè l'obbligazione è emessa a 89,29%, dovrò aggiornare il file (domani)
:sad::sad::mad:


Ciao
volevo innanzi tutto anch' io ringrazirTi per il prezioso lavoro che hai fatto con il folglio excel sulle CV.
:up::up:

Anch'io mi accodo con due richieste di miglioramento:
partendo dal tuo foglio nella pagina del calcolo dei rendimenti ho fatto alcune leggere migliorie (vedi allegato)

Quando hai tempo e voglia se vuoi potresti includere nel tuo foglio:

1) colonna H (includi cedola) in modo che non devi ricordarti di rimuovere le cedole gia' pagate man mano che il tempo passa. In base alla data di valuta se la cedola e' piu' vecchia il fattore diventa zero.
Ho poi moltiplicate le cedole per questo fattore.

2) Nel calcolo del rendimento ho tenuto conto che se siamo sotto l' anno la funzione di excel XIRR non va bene.


Un grazie ancora
ed un saluto.

Ciao
kino

P.S. Il mio intento e' quello di fare i calcoli indipendentemente dalla data
di acquisto.
Cioe' qualsiasi sia il valore della cella G8 il calcolo dovrebbe essere possibile.
 

Allegati

  • UBI_CV.xls
    20 KB · Visite: 228

woolloomooloo

Forumer storico
Ciao
volevo innanzi tutto anch' io ringrazirTi per il prezioso lavoro che hai fatto con il folglio excel sulle CV.
:up::up:

Anch'io mi accodo con due richieste di miglioramento:
partendo dal tuo foglio nella pagina del calcolo dei rendimenti ho fatto alcune leggere migliorie (vedi allegato)

Quando hai tempo e voglia se vuoi potresti includere nel tuo foglio:

1) colonna H (includi cedola) in modo che non devi ricordarti di rimuovere le cedole gia' pagate man mano che il tempo passa. In base alla data di valuta se la cedola e' piu' vecchia il fattore diventa zero.
Ho poi moltiplicate le cedole per questo fattore.

2) Nel calcolo del rendimento ho tenuto conto che se siamo sotto l' anno la funzione di excel XIRR non va bene.


Un grazie ancora
ed un saluto.

Ciao
kino

P.S. Il mio intento e' quello di fare i calcoli indipendentemente dalla data
di acquisto.
Cioe' qualsiasi sia il valore della cella G8 il calcolo dovrebbe essere possibile.

ottimo suggerimento così come ottimo il suggerimento di Fabbro che mi scordo sempre di aggiungere .. domani vado in mezzo al mar e niente IO per una settimana :)
:ciao:
 

Sandro56

Nuovo forumer
l
Su caplive cv non avendola e non studiandola anche perchè non mi interessa , non sapevo del 89,29 di partenza . Devo fare però agli ideatori di questa cv i miei complimenti perchè se fossi un ingegner finanziario addetto a collocare una cv ,la avrei fatta come la loro cioè con prima cedola alta (10%) ma decrescente perchè saprei benissimo che il 99% del popolo bue crederebbe sempre al 10%. Quanta differenza con la UBCV13 che non si è per niente "pubblicizzata " per il suo essere senior e non LT2 e che il call eventuale può venir compreso da alcuni addirittura come un cap e non come un floor ! Quindi dal punto di vista marketing :10 e lode a caplive e 4 ad UBI.
Mi permetto di farti notare che stai sbagliano, sul calcolo della cedola.
Cape live "offre" le sue obbligazioni con valore nominale di 1,12€ ad 1€.
Paga un tasso pari al 5% su 1,12 € (5,6 centesimi di euro ad obbligazione lordi).
Circa la convertibilità ed il marketing d'accordo al 100%.
 

recycling

ex magoforrest
Mi permetto di farti notare che stai sbagliano, sul calcolo della cedola.
Cape live "offre" le sue obbligazioni con valore nominale di 1,12€ ad 1€.
Paga un tasso pari al 5% su 1,12 € (5,6 centesimi di euro ad obbligazione lordi).
Circa la convertibilità ed il marketing d'accordo al 100%.
:up: un po di chiarezza non fa mai male :up:
 

lambda

Forumer attivo
Volendo entrare adesso, con i prezzi attuali, nella galassia delle cv, e volendone prendere tre o quattro, incidendo per un 20% del port che è in massima parte investito in tds e liquidità cosa prendereste??
I limiti di tempo non sono importanti per questo 20%
 

onik

Forumer attivo
bim cv

UBI CV (no bim)
124981599020090809bimcv.png
 

onik

Forumer attivo
Volendo entrare adesso, con i prezzi attuali, nella galassia delle cv, e volendone prendere tre o quattro, incidendo per un 20% del port che è in massima parte investito in tds e liquidità cosa prendereste??
I limiti di tempo non sono importanti per questo 20%

Al momento io (opinione personale; prendila come tale ) te ne consiglierei solo due: : la SIAS e la UBI CV.
La maggior parte di noi ne ha 4 (BNS e BIM), perche' prese prima della crisi.
Con i premi cosi alti non ha molto senso entrare in questo momento.

Ciao
kino
 

fabbro

Forumer storico
Mi permetto di farti notare che stai sbagliano, sul calcolo della cedola.
Cape live "offre" le sue obbligazioni con valore nominale di 1,12€ ad 1€.
Paga un tasso pari al 5% su 1,12 € (5,6 centesimi di euro ad obbligazione lordi).
Circa la convertibilità ed il marketing d'accordo al 100%.

appunto, non avendola studiata questa caplive perchè ,forse sbagliando,ma mai la comprerò perchè non consona alle mia idea di convertibile ---e non mi si può imputare di non essermi andato a sviscerare una cosa che appunto mai sarà nel mio ptf ,cioè se per la UBI e la BNS CV a suo tempo posso quasi studiarmi a memoria il loro prospetto e posso telefonare non so quante volte alle investor relators o al CFO ---- , ho visto che per questa CAPLIVE nel foglio di WOOLO è riportato un 10% di facciale poi 9% poi 8% etc .
Se su SNIA CV (un tempo alla sua nascita le avevo sottoscritte le Snia cv, come avevo soprattutto tantissimi warrant Snia presto venduti e frutto di un felice arbitraggio e poi su Snia cv cv ci feci molto tempo dopo anche un arbitraggio cv-azione )e se anche su SOPAF cv posso scrivere qualcosa (e su Sopaf cv scrissi mi rammento all'epoca della sua nascita prevedendo che l'avremmo vista sotto i 100 e quindi era inutile comprare ed esercitare i diritti ) , su questa caplive cv passo la mano.
 

Users who are viewing this thread

Alto