porchetto

la casa non fallisce
finalmente la mia internet key a vapore rimane alla giusta pressione e marcia.

ciao Fabbro i tuoi post stanno diventando se possibile ancor più interessanti e semplici da seguire con la disclosure sui titoli che acquisti

la barclays oggi perde lo 0,1% forse a causa del tuo annuncio di vendita.
ma sui titoli in valuta non ti copri dal rischio di cambio?
ritieni $ e £ sottovalutati rispetto ad €?
altra cosa hai biuona confidenza che ABN eserciti le call?

grazie buon ferragosto a te
 

quantotanto

Forumer attivo
ho comprato su OTC due ABN a tasso variabile :
un lotto di ABN AMRO 8/6/2015 TV in € che haun interessante call dal 8 giugno 2010 e
due lotti della ABN AMRO 9/3/2015 TV in dollari
USA che ha un call dal 9/3/2010 .
Entrambe mi sono costate 88,60 che nella ottica del probabilissimo call del prossimo anno non mi sembra tanto, anzi.

E con quali motivazioni giudichi probabilissima la call?
Te lo chiedo perché mi sembra di aver letto che abn non è solita esercitare il richiamo, a differenza di altre emittenti specie italiane (titoli similari di Unicredit e Intesa quotano attorno a 95).
 

storm

Forumer storico
ubi cv a 109,8...
Dovrebbe essere molto più in alto.
Faccio una previsione, valida ovviamente se l'azione e il mercato rimangono intonati. Se le nostre deduzioni sul prospetto informativo e l'assenza di cap sono giuste, una volta che ha finito di vendere chi non sa, non ci sarà più lettera e allora la vedremo molto più in alto, perchè chi sa non vende.
 

lollofanki

fumorer
Circa un mese fa o forse due chiedevo info su arkimedica. Giustamente mi fu fatto notare che è estremamente illiquida. Ne presi un cippino, giusto quel po' per averla in port per osservarne i movimenti.
La presi a 90 adesso la tengo, chiaro che nessuno è veggente, ma secondo voi, fino a che prezzo potremmo aspettarci che salga?
io ho fatto cosi
vendute oggi le ultime arkimedica senza aspettare risultati semestrali
per me è gia sufficente come risultato
poi vedremo se la semestrale sarà positiva i margini per salire ci sono ancora
ma se sarà negativa rischiamo di vedercela ritornare indietro
cosi sono ben presi con scarsissimo sforzo quindi lo chiusa li.
un saluto
 

onik

Forumer attivo
ubi cv a 109,8...
Dovrebbe essere molto più in alto.
Faccio una previsione, valida ovviamente se l'azione e il mercato rimangono intonati. Se le nostre deduzioni sul prospetto informativo e l'assenza di cap sono giuste, una volta che ha finito di vendere chi non sa, non ci sarà più lettera e allora la vedremo molto più in alto, perchè chi sa non vende.

Intanto
data_di_acquisto 13/08/2009
prezzo_cv 109,700
prezzo_az 10,500
rend lordo 3,087%
rend netto 2,392%
s/p 33,83%
s/p annuo 8,68%

Non che creda all'analisi tecnica, ma se l' azione supera la barriera 10,5/10,51 :)-? resistenza) allora :) muy bien
 

Dupondius

Forumer storico
:ot: inseguo fabbro

Oggi ad esempio ,se a qualcuno può interessare ,ho venduto 50.000 € delle 70.000 € Barclays 6% IT0006703208che avevo preso a 101,7044 venerdì 31 luglio come quasi parcheggio di liquidità ,vendute dicevo alla apertura di oggi a 103,49 e ho comprato su OTC due ABN a tasso variabile :
un lotto di ABN AMRO 8/6/2015 TV in € che haun interessante call dal 8 giugno 2010 e
due lotti della ABN AMRO 9/3/2015 TV in dollari
USA che ha un call dal 9/3/2010 .
Entrambe mi sono costate 88,60 che nella ottica del probabilissimo call del prossimo anno non mi sembra tanto, anzi.

Ho studiato un po' le alternative alla ABN TV del MOT:
XS0221082125 ABN (economically allocated to RBS acquired businesses) 08/06/15 lower tier 2 euribor3m+0,25% call 06/10 euribor3m+0,75% (89 prezzo indicativo IWBank)
XS0267063435 ABN (economically allocated to Dutch State acquired businesses) 14/09/16 lower tier 2 euribor3m+0,2% call 09/11 euribor3m+0,7% (87)
XS0256778464 ABN (economically allocated to Dutch State acquired businesses) 31/05/18 lower tier 2 euribor3m+0,25% call 05/13 euribor3m+0,5% (92)
e ho optato per le seconde, acquistate oggi a 87,025.

Le Barclays le tengo ancora, anche se su FOL ho letto che l'emmissione OTC scende di prezzo.
 

calmau

Forumer attivo
no ,l'ho seguita ma poco poco e non ho fatto niente e spero che le azioni ti entrino presto nel dossier .

grazie fabbro caricate e scaricate stamani.........adesso aspetto il warrant.....mi rifiuto di credere che quello non lo seguirai.....dammi il tuo valore fair con azione a 0,24.......se non è troppo usarti come server..........
 

Users who are viewing this thread

Alto