fabbro

Forumer storico
mi sono perso qualche passaggio... le ABN non le compri su EURONEXT AMSTERDAM. Per esempio le XS0267063435 sono Bid 82.50 ask 86.00 (ma non scambiano dal 04/08 a 81.51). Non mi piace questa differenza così grande.

stamattina ho proprio comprato le XS0267063435 a 85,60 e mi hanno dato già il ctv : 42.937,44 € anche se sul conto lo vedrò il 21 così potrò già controllare se il rateo è esatto o meno .Non ti basare sui prezzi che vedi scritti nei vari siti per lo più tedeschi Io controllo su ONVISTA ,su GOYAX ,su ARIVA ,su GESFID e anche su IWBANK,ma i prezzi non son indicativi . Quello che conta è Bloomberg ma talora mi è successo che dando il prezzo che era in lettera su Bloomberg non ho avuto lo eseguito. Ieri nel tardo pomeriggio ho telefonato e mi sono fatto dare la forchetta su questi 3 bonds e la maggiore forchetta era sulla 2018: 84,10 e 92 ;sulla 2015 ieri eravamo 89,10 e 90 e sulla 2016 86,10 e 87,10 . Stamane invece mi hanno dato quelle tre lettere che ho scritto prima cioè 89,10 per la 2015, 85,60 per la 2016 e 84 per la 2018 e ho optato per acquistare la 2016 e per essere certo dello eseguito ho dato un limite a 85,80 cioè 0,20 in più della lettera che si vedeva su Bloomberg . Dopo poco ho avuto lo eseguito e a 85,60 e non a 85,80 che era il mio limite .
L'amplissima forchetta sulla 2018 cioè sulla [FONT=&quot]XS0256778464è probabilmente dovuto al fatto che è una emissione di soli 500 milioni di € mentre le altre due sono di 1,5 miliardi .
Comunque mi ripeto sull' OTC anche se l'operatore vede carta ad un determinato prezzo e noi compriamo a quel prezzo ,lo eseguito può anche non arrivare
[/FONT]
 

omnitgm

Viva La Evolucion
Remo Mariani - Lombard Report

Time-Out: inserisco una convertibile nel mio portafoglio di obbligazioni high-yield… 15/08/2009

qualcuno ha qualche particolare in più su quest'articolo?
 

fabbro

Forumer storico
E pensare che ho dovuto chiamare due volte perché la controparte non mi serviva a 87,01... :( Cmq per curiosità ho disturbato quelli di IWBank: oggi lettera a 86,48 , ergo per l'OTC occorre procurarsi più intermediari per confrontare i prezzi.



OTC

circa gli intermediari per l'otc è meglio averne più di uno . Io di IWB e dei due operatori che ci lavorano su OTC posso parlarne solo che bene ed uno in particolare lo apprezzai quando mi passò gli ordini quando feci due belle e corpose operazioni di arbitraggio durante l'aumento di capitale Edison (1 milione di azioni prestate da Banca IMI ) e Fiat (200 mila azioni prestate
ma l'azione Fiat era a quel tempo a 16 €).La banca si chiamava ancora IMIBANK e con quello operatore che ora passa gli ordini su OTC è uno dei 4-5 veramente svegli che ho trovato nel mio peregrinare nelle varie banche e sim .
Però gli ultimo ordini passati ed eseguiti su OTC li ho fatti con una BCC e qui tratto col direttore finanziario ,persona anche essa assai preparata .
Ma a pensarci bene un lotto di UC 5%1/2/2016 in sterline l'ho preso ultimamente ad un ottimo 73 presso Aletti .
Ovviamente se vedo che delle cose non quadrano, oppure se mi gira ,non avendo io Bloomberg ,telefono a più banche che sull'OTC sono essenzialmente e al momento queste tre e mi faccio dare i vari prezzi e se mi va telefono a qualcuno altro che ha Bloomberg .
 

woolloomooloo

Forumer storico
Time-Out: inserisco una convertibile nel mio portafoglio di obbligazioni high-yield… 15/08/2009

qualcuno ha qualche particolare in più su quest'articolo?

provato a collegarmi ma..
<<Il tuo account FREE non è abilitato alla lettura degli articoli riservati di LombardReport.com>>>

abbastanza stucchevole come situazione :down::down::down::down:
 

Dupondius

Forumer storico
circa gli intermediari per l'otc è meglio averne più di uno . Io di IWB e dei due operatori che ci lavorano su OTC posso parlarne solo che bene ed uno in particolare lo apprezzai quando mi passò gli ordini quando feci due belle e corpose operazioni di arbitraggio durante l'aumento di capitale Edison (1 milione di azioni prestate da Banca IMI ) e Fiat (200 mila azioni prestate
ma l'azione Fiat era a quel tempo a 16 €).La banca si chiamava ancora IMIBANK e con quello operatore che ora passa gli ordini su OTC è uno dei 4-5 veramente svegli che ho trovato nel mio peregrinare nelle varie banche e sim .
Però gli ultimo ordini passati ed eseguiti su OTC li ho fatti con una BCC e qui tratto col direttore finanziario ,persona anche essa assai preparata .
Ma a pensarci bene un lotto di UC 5%1/2/2016 in sterline l'ho preso ultimamente ad un ottimo 73 presso Aletti .
Ovviamente se vedo che delle cose non quadrano, oppure se mi gira ,non avendo io Bloomberg ,telefono a più banche che sull'OTC sono essenzialmente e al momento queste tre e mi faccio dare i vari prezzi e se mi va telefono a qualcuno altro che ha Bloomberg .

Preciso che la mia non era una critica a IWBank (come già detto un ottima banca che offre servizi che talvolta nemmeno un PB), ma una constatazione durante il mio apprendimento nell'operare sull'OTC. Per il mio primo ordine ho parlato addirittura con il sig. Torelli, che mi pareva già di conoscere per averne sentito parlare tanto bene qui sul forum.
 

ConteRosso

mod sanguinario
provato a collegarmi ma..
<<Il tuo account FREE non è abilitato alla lettura degli articoli riservati di LombardReport.com>>>

abbastanza stucchevole come situazione :down::down::down::down:

beh se vuoi leggere delle operazioni di Mariani (fra l'altro persona gentilissima)
devi abbonarti al lombard ... io al momento non lo sono
perchè non faccio trading e dei segnali di entrata ed uscita da un titolo
non me ne frega un granchè
 

surfista11

Hang Loose !
nella speranza che fabbro mi legga e possa darmi qualche suggerimento
mi sembra che sta succedendo qualcosa di strano su BNS azione
bisognerà allegerire le bns cv magari a favore delle ubi cv? forse sono arrivate a fine corsa e le ubi mi sa rendono un filo di più

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=22511585&postcount=489
su bns azione qlc di strano sta forse davvero succedendo... vedremo...

per quanto riguarda le nostre due care cv alle chiusure di oggi la situazione (numerica) è la seguente:

BnS cv
pr 56 %
RLS 4,07 %
pr annualizz 25,67 %

UBI cv
pr 36,5 %
RLS 3,12 %
pr annualizzato 9,41 %
 

omnitgm

Viva La Evolucion
Time-Out: inserisco una convertibile nel mio portafoglio di obbligazioni high-yield… 15/08/2009

qualcuno ha qualche particolare in più su quest'articolo?

la mia era più una curiosità, che voler scroccare un articolo di Lombard Report. Secondo me, parlava di ubi cv... Fabbro docet
 

vais

Forumer storico
la mia era più una curiosità, che voler scroccare un articolo di Lombard Report. Secondo me, parlava di ubi cv... Fabbro docet

Se rileggi bene il tuo primo post su Mariani:< inserisco nel portafoglio H-YELD un anuova cv<, considero Ubi di grande affidabilità e se mi permettete un pronostico dico la mia; Arkimedica. CIAO
 

Users who are viewing this thread

Alto