benchemai

Forumer attivo
OT warrant aedes e inoptati:
Aedes avvia negoziazioni warrant in ambito aumento capitale
null.gif
Reuters - 19/08/2009 17:59:19
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 19 agosto (Reuters) - Borsa italiana ha disposto che le negoziazioni dei warrant da assegnarsi nell'ambito dell'aumento di capitale di Aedes (AE.MI) avranno avvio dal prossimo 24 agosto.

Lo comunica una nota di Aedes, precisando che i warrant sono assegnati gratuitamente a coloro che hanno sottoscritto o sottoscriveranno le azioni di nuova emissione nell'ambito dell'aumento di capitale di 150 milioni di euro deliberato in assemblea straordinaria il 30 aprile 2009.

La nota ricorda che le azioni a cui sono abbinati i warrant sono state oggetto dell'offerta in opzione che si è chiusa lo scorso 12 agosto.

Il comunicato precisa che i diritti di opzione non esercitati saranno offerti in asta nelle riunioni di Borsa del 24, 25, 26, 27 e 28 agosto 2009.

I detentori dei warrant potranno sottoscrivere azioni ordinarie Aedes in ragione di una nuova azione ordinaria per ogni Warrant presentato per l'esercizio, al prezzo di 26 centesimi.
 

laz

Forumer attivo
luendi cosa compri? e a che prezzo?:D:D:D:D:D

Non sto comprando... ho già un buon ptf di triade + UBI CV... tutte a ottimi prezzi... rendimenti medi del 7%... a parte UBI dove sono entrato a 109... in ritardo... ma come sappiamo diventerà un ottimo prezzo pure questo... ;)
 

recycling

ex magoforrest
Fin dalla nascita di Arkimedica, ci fu uno stretto legame (anche manageriale) tra l'azienda e la banca.

Sto parlando degli inizi della quotazione del titolo, che io comprai a prezzi d'emissione e che rivendetti (ne avevo parecchie) con un 50% di gain :up:

Non lo dico per fare il figo, ma per sottolineare che mi studiai molto bene l'azienda, quando ne ero azionista... e scelsi anche il timing giusto per uscire (cosa che, lo ammetto, fu anche dovuta al kulo).

Ora, se Credem sta iniziando a disinvestire da Arki, qualcosa vorrà pur dire... e a me questo non piace. Ragion per cui non (ri)compro il titolo e non compro la CV.
infatti ...... la convertibile, inchiodata a 90 per mesi e mesi, proprio dalla settimana scorsa staziona sui 96/97 :D:D:D
 

laz

Forumer attivo
infatti ...... la convertibile, inchiodata a 90 per mesi e mesi, proprio dalla settimana scorsa staziona sui 96/97 :D:D:D

Questo da PRIMA che uscisse la notizia sul Credem. E dopo la pompatina data da Borsa & Finanza.

E' chiaro che tu hai investito in una società che conosci poco.

Ma se guadagni, non può che farmi piacere.

Io i $$$ li ho messi in altre CV e sono molto soddisfatto... e sicuramente più tranquillo che se li avessi messi in Arki o So.Paf.
 

ConteRosso

mod sanguinario
Io i $$$ li ho messi in altre CV e sono molto soddisfatto... e sicuramente più tranquillo che se li avessi messi in Arki o So.Paf.

mi sembra saggio... come direbbe il grande fabbro prima regola accertarsi della solvibilita' dell'emittente e io aggiungerei che vale anche e forse in maggior misura per l'investimento azionario :

cerco di mettere gli euro in societa' che conosco benissimo o cmq molto solide
 

porchetto

la casa non fallisce
su bns azione qlc di strano sta forse davvero succedendo... vedremo...

per quanto riguarda le nostre due care cv alle chiusure di oggi la situazione (numerica) è la seguente:

BnS cv
pr 56 %
RLS 4,07 %
pr annualizz 25,67 %

UBI cv
pr 36,5 %
RLS 3,12 %
pr annualizzato 9,41 %

grazie


bei tempi quando BNS rendeva oltre il 12% :rolleyes:
adesso rende tutto molto poco e con premi stratosferici
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
L'hai detto... :rolleyes:
Diciamo comunque che BNS rende ancora un decente 4% lordo. Considerati i tempi, per un bond in scadenza tra due anni di questa solidità non è proprio da buttare :up:
 

recycling

ex magoforrest
Questo da PRIMA che uscisse la notizia sul Credem. E dopo la pompatina data da Borsa & Finanza.

E' chiaro che tu hai investito in una società che conosci poco.

Ma se guadagni, non può che farmi piacere.

Io i $$$ li ho messi in altre CV e sono molto soddisfatto... e sicuramente più tranquillo che se li avessi messi in Arki o So.Paf.
sei cocciuto, questa mattina stessa scambia a 96,33 quindi non vedo (ai fini della quotazione) l'effetto funesto della notizia di credem.
Quanto al resto è questione di strategia e di propensione al rischio, io ho "diversificato" il mio portafoglio delle convertibili "storico" (sias, bim, bs) inserendo in percentuale molto più bassa sopaf, archimedica, cogeme e cape live e ............ i conti li facciamo alla fine :D:D:D
Sicuramente non fa parte del mio stile "denigrare" dei titoli solo perchè non li ho in portafoglio :)
 

laz

Forumer attivo
Sicuramente non fa parte del mio stile "denigrare" dei titoli solo perchè non li ho in portafoglio :)

Ho idea che il tuo stile lo abbiano compreso tutti, qui... :rolleyes:

Io non denigro nessun titolo... dico solo che alcune aziende NON mi lascerebbero tranquillo, se le avessi in ptf...
 

Users who are viewing this thread

Alto