si ha l'impressione che bnscv sia a fine corsa va avanti piatta anzi un poco in flessione
anchio ho lo stesso dilemmastavo guardando i grafici comparati del quartetto
bnscv
sis17
bim15
ubcv13
si ha l'impressione che bnscv sia a fine corsa va avanti piatta anzi un poco in flessione
anche Ubcv13 è in una fase piatta ma dopo un certa salita
bim15 e sis17 sono invece in salita
più forte sis che bim
le ho tutte e 4 in ptf ma di bns ho 4 volte l'allocazione di ciascuna delle altre sarà il caso di spostare l'investimento da bns a qualcun altra?
a suo tempo i tempi della triade avevo optato ( e bene) per bnscv per la solidità dell'azienda per il rel elevato e per la duration più corta
adesso forse (inserendo anche la valutazione sul premio) forse la più interessante è proprio ubcv13 che ha un rel paragonabile con bnscv e è quella ch eancora non è salita adeguatamente
forse non sarà salita per paura della call con il premio?
non tutti riescono ad interpretare bene il regolamento come fu fatto su questo schermo
scusa woolloomoolooDi solito non mi piace apire nuovi argomenti di discussione, ma visto che ci son stati 29 'scarichi' del mio file excel dalla sezione 'didattica base e avanzata' in 13 giorni (anzi, l'ultimo 'controllino' mi dà 30 scarichi...) a questo punto apro un argomento apposito dove il file è aggiornato ;
lo scopo che ho è anche quello di stimolare la discussione, perchè non son mica sicuro al 100% dei dati sui calcoli che ho messo nel file ; quindi, dopo 2 anni dalla mia creazione del file, son un poco stufo di 'autoaggiornarmi' il file e un sano confronto mi aiuterebbe.
N.B. allego il file in versione excel 2003 inglese . la ricerca della versione italiana sta diventando improba