dierre

Forumer storico
Grazie ad Andrea, Fabbro e Surfista per le vostre delucidazioni in questa materia a me poco nota.
Buona domenica a tutti gli amici del forum. :)
 

laz

Forumer attivo
Dal Corriere di oggi: BOOM DI RICHIESTE PER IL COVERED UBI.

Credo che questo stia dando spinta anche alla CV... ;)
 

laz

Forumer attivo
Vi faccio notare, già che ne stiamo discutendo "di là", ciò che sta accadendo con l'OPA su IPI.

In pratica, i Segre hanno superato il 90% di poco, e scatterà la residuale. Che loro, con un'interpretazione delle norme molto personale, vorrebbero sempre al prezzo di 1,90. Furbacchioni...

La cosa significativa, però, è che il Tribunale NON ha consegnato in OPA il 5% e passa di IPI che ha IN PEGNO DA BIM.

E chissà che a questo punto non ne vedremo delle belle, sia per IPI che per BIM.

;)
 

porchetto

la casa non fallisce
stavo guardando i grafici comparati del quartetto
bnscv
sis17
bim15
ubcv13

si ha l'impressione che bnscv sia a fine corsa va avanti piatta anzi un poco in flessione
anche Ubcv13 è in una fase piatta ma dopo un certa salita
bim15 e sis17 sono invece in salita
più forte sis che bim

le ho tutte e 4 in ptf ma di bns ho 4 volte l'allocazione di ciascuna delle altre sarà il caso di spostare l'investimento da bns a qualcun altra?

a suo tempo i tempi della triade avevo optato ( e bene) per bnscv per la solidità dell'azienda per il rel elevato e per la duration più corta

adesso forse (inserendo anche la valutazione sul premio) forse la più interessante è proprio ubcv13 che ha un rel paragonabile con bnscv e è quella ch eancora non è salita adeguatamente

forse non sarà salita per paura della call con il premio?
non tutti riescono ad interpretare bene il regolamento come fu fatto su questo schermo
 

lollofanki

fumorer
stavo guardando i grafici comparati del quartetto
bnscv
sis17
bim15
ubcv13

si ha l'impressione che bnscv sia a fine corsa va avanti piatta anzi un poco in flessione
anche Ubcv13 è in una fase piatta ma dopo un certa salita
bim15 e sis17 sono invece in salita
più forte sis che bim

le ho tutte e 4 in ptf ma di bns ho 4 volte l'allocazione di ciascuna delle altre sarà il caso di spostare l'investimento da bns a qualcun altra?

a suo tempo i tempi della triade avevo optato ( e bene) per bnscv per la solidità dell'azienda per il rel elevato e per la duration più corta

adesso forse (inserendo anche la valutazione sul premio) forse la più interessante è proprio ubcv13 che ha un rel paragonabile con bnscv e è quella ch eancora non è salita adeguatamente

forse non sarà salita per paura della call con il premio?
non tutti riescono ad interpretare bene il regolamento come fu fatto su questo schermo
anchio ho lo stesso dilemma
non so se tenerle tutte o alleggerire un pò
visto la lunga corsa
 

lollofanki

fumorer
Di solito non mi piace apire nuovi argomenti di discussione, ma visto che ci son stati 29 'scarichi' del mio file excel dalla sezione 'didattica base e avanzata' in 13 giorni (anzi, l'ultimo 'controllino' mi dà 30 scarichi...) a questo punto apro un argomento apposito dove il file è aggiornato ;

lo scopo che ho è anche quello di stimolare la discussione, perchè non son mica sicuro al 100% dei dati sui calcoli che ho messo nel file ; quindi, dopo 2 anni dalla mia creazione del file, son un poco stufo di 'autoaggiornarmi' il file e un sano confronto mi aiuterebbe.


:ciao:

N.B. allego il file in versione excel 2003 inglese . la ricerca della versione italiana sta diventando improba :wall:
scusa woolloomooloo
come faccio per ottenere il rendimento lordo finale a scadenza con excel in italiano , cosa devo cambiare?
se no si riesce ad avere il vecchio file ancora online.
grazie
grazie
 

laz

Forumer attivo
Interessante open per BIM CV... 50 K di acquisti la fanno balzare di nuovo oltre gli 88 :)

Può essere la conferma (vedremo il prosieguo intraday) che proprio l'affaire IPI sta accelerando la rottura definitiva tra BIM e i Segre...

Il punto, lo ricordo, è: SE IL CURATORE NON CONSEGNA IL 5% E ROTTI CHE LA BANCA HA IN PEGNO, NIENTE DELISTING... E I SEGRE SI RITROVERANNO IN CASA "SCOMODI" AZIONISTI.

Insomma, credo che la partita sia tutta da seguire... e non a caso ho comprato anche una manciata di IPI.

Intanto godiamoci anche la galoppata di SIAS CV che prosegue. ;)
 

omnitgm

Viva La Evolucion
mi sono convinto a entrare nel club e a completare il quartetto bns, ubi (oggi), bim, e sias...
la mia reticenza era solo nel prezzo, ma qua sembra che niente vuole scendere e allora vada per un cippetto di ubi... che la liquidità non trova nessuna strada.
L'ex terzetto gode di ottima verde salute dati i prezzi di carico ;-)

carina la scala temporale: 2011->2013->2015->2017 di queste cv.
 

Users who are viewing this thread

Alto