cervantes

Nuovo forumer
scusate se riparlo di "soldi"....se non sbaglio domani c'è l'assemblea straordinaria di creval in merito alla convertibile, speriamo non facciano vaccate!
intanto anche carige accellera sulla convertibile
un saluto
ps secondo il giornalista del sole,in allegato, la ubi cv è una soft mandatory:eek::eek:
 

Allegati

  • 2009091813720163.pdf
    74,6 KB · Visite: 224
Ultima modifica:

laz

Forumer attivo
Alla fine non sono le divergenze politiche, il vero problema... anzi, proprio quelle sono alla base di grandi amicizie... perché se non c'è qualche motivo per mandarsi a quel paese che amicizia è?

Il problema vero è che non ci sono quasi più persone d'altri tempi...

Laz_
 

fabbro

Forumer storico
scusate se riparlo di "soldi"....se non sbaglio domani c'è l'assemblea straordinaria di creval in merito alla convertibile, speriamo non facciano vaccate!
intanto anche carige accellera sulla convertibile
un saluto
ps secondo il giornalista del sole,in allegato, la ubi cv è una soft mandatory:eek::eek:


Mi auguro che sia un refuso Oppure ,più facilmente ,l'articolista si è confuso col creval che uscirà davvero con una soft mandatory . Sarebbe da telefonare ad UBI dicendo loro di questo articolo ma dato che gli avrò telefonato almeno dieci volte a tutte, dico tutte, le investor relator di UBI , fatelo voi,perchè se sentono me non so come potrà andare a finire la telefonata .E il bello che come l'ho difesa e spiegata io questa UBI CV ,altro che investor relator ,e credo che Zanetti mi dovrebbe mandare almeno una forma di parmigiano . Oppure mandate alle IR via e mail questo articolo che tanto per cambiare è per noi UBICVSTI penalizzante , ma è ovviamente errato PERCHè LA NOSTRA UBI CV NON E' SOFT MANDATORY . Tanto per cambiare ,perchè mai che succeda che si sbaglino a nostro favore .
Su carige cv logicamente il diritto dello aumento che darà origine alla nuova cv ,spetterà anche a noi "vecchi"convertibilisti , mentre sulla nuova creval cv son curioso di sapere come sarà tassata :al 27% come la popolare Milano o al 12,5% come tutte le altre ? Se fossi a Sondrio, glielo chiederei .
 

vais

Forumer storico
Mi rammento di un vecchio warrant Mediobanca . E mi sembra di ricordare che ebbe il suo massimo storico il primo giorno di quotazione sul MTA come se la gente credesse che lo esercizio fosse 1 warr per 1 azione mentre invece il rapporto era 2 warrant per avere 1 azione . Io che allora potevo arbitraggiare non ci feci niente perchè tramite il diritto il warrant veniva in pari o addirittura più caro e cercare di far fessi quelli di Mediobanca è come rubare l'oro di fort Knox .
Mi ricordo anche che il mio amico medico purtroppo scomparso circa 2 mesi addietro che aveva un sacco di azioni mediobanca venutegli più che gratis dato che mi diceva ai tempi antichi con non so quale convertibile se ne chiedevi la conversione con 2 convertbili ti davano 3 azioni mediobanca cioè in pratica una azione ti veniva gratis ed ecco il grosso suo accumulo di azionii mediobanca .Orbene, con l'aumento di capitale che generava questo warrant mediobanca , gli consigliai caldamente di vendere tutti i suoi tanti diritti il primissimo giorno di loro quotazione e lui lo fece e il primo giorno fu il massimo storico di quei diritti che poi calarono ,come quasi sempre avviene.
A proposito del mio amico medico che dicevo se ne è andato poco tempo fa ,vi dico una cosa: era solito andare in una sua banca e chiamarmi al cellulare e scambiare 4 chiacchere di borsa . Avveniva 2 o 3 volte al mese ma era sda un po non lo sentivo. Invece ecco che mi telefona e mi chiede non mi ricordo che cosa dello aumento Enel . Gli ripondo e lui di punto in bianco mi svela di avere un cancro ai polmoni ( tanti anni fa mi ricordo che era un grosso fumatore) . Dopo 15-20 giorni è spirato ma per fortuna sono riuscito ad andare in ospedale proprio il giorno prima che muorisse anche se non mi ha riconosciuto perchè già in coma. Ma la cosa che mi ha impressionato che anche sapendo di avere pochissimi giorni di vita mi aveva telefonato per scambiarci le nostre impressioni sullo aumento Enel . Era senza ombra di dubbio un grande,non solo in borsa ma mi si dice anche come medico e soprattutto come uomo, uno che ti squadrava da capo a piedi e capiva al volo se eri sveglio o meno . Era attaccato al denaro ,ma anche un gran signore dei vecchi tempi e difatti alla cerimonia funebre un omino meridionale dal pulpito ha raccontato di essere venuto nella nostra città tanti anni fa , con parecchi figli e senza una lira in tasca ; ebbene il mio amico medico curò la sua famiglia sempre senza mai chiedere il becco di un quattrino e per questo ora lo ringraziava . Era uno profondamente onesto che se vedeva che un direttore di una banca gli raccontava balle o gli facciava promesse poi disattese , chiudeva il giorno dopo il conto immediatamente . A me sempre diceva ridendo che facevo solo operazioni "particolari" . Erano particolari ma lui le capiva al volo e questo senza computer ,senza calcolatrice, ma con penna e taccuino. Eravamo sulla stessa lunghezza d'onda quasi come padre e figlio. E mi rammento anche come diventammo amici perchè gli dissi tanti ma tanti anni anni fa una cosa sul warrant la fondiaria che neanche lui sapeva e che dopo controllata sul calepino dell' azionista che gli mandava Medionìbanca vide che era vera.
Solo una cosa ci divideva :la politica .Ma son sicuro che questa volta il berlusca non lo avrebbe rivotato .

Sono molto dispiaciuto della dipartita del tuo amico medico;<che era diventato anche di nostra conoscenza>, poichè spesso lo narravi specie per la sua ostinazione a non vendere le azioni per non dover pagare un cospicuo capital gain;
in pace sia.
 

benchemai

Forumer attivo
...Mi ricordo anche che il mio amico medico purtroppo scomparso circa 2 mesi addietro ....

Ciao Fabbro, orca che brutta notizia, mi ricordo che al pranzo quando ti chiesi tra le tante cose anche del tuo amico medico mi dicesti che purtroppo stava male, mi spiace perche oramai faceva parte delle leggende dei convertibilisti, ricordo che si lamentava anche per le opa dove era costretto a pagare capital gain e sperava sempre in una sanatoria o una diversa tassazione dove i cassettisti sarebbero stati premiati... Coraggio.
 

Users who are viewing this thread

Alto