Piano piano si sta concretizzando una nuova cv , mi sorge un dubbio quando dicono "l 'importo dell'aumento del capitale sociale a servizio della
conversione ed il conseguente numero di azioni da emettere " questo aumento di capitale comporterà una diminuzione del prezzo di conversione della vecchia cv ???? ( era 2,5 poi passato a 2,18 se non ricordo male per un altro aumento di capitale ) :-?
Nuvola nera

Per la CRGCV il passaggio di strike da 2,50 € a 2,1875 € ---che poi in termini più precisi non è che sia cambiato lo strike ma è mutato il rapporto di conversione dato che il nominale della CRGcv è sempre rimasto 2,50 €---è dovuto ad un aumento gratuito passato ed accaduto quando la CRGCV 2013 era già in vita .Cioè per gli azionisti di fece un aumento gratuito ma parallelamente per il convertibilista CRG CV si dovette mutare il rapporto di convertibilità e questo accade sempre per gli aumenti gratuiti cioè quelli che non generano alcun diritto
Invece per la nuova emittenda convertibile genovese che sarà originata da un diritto a pagamento ,lo stesso diritto sarà data anche a noi convertibilisti e lo strike della vecchia rimarrà quello odierno cioè 2,1875 €.
Se poi ---e qui sto parlando in linea teorica---dovessero decidere per un aumento gratuito associato ad un aumento a pagamento cioè con stacco di diritto di opzione (diritto per una nuova convertibile),le due cose per noi vecchi convertibilisti si assocerebbero cioè abbassamento di strike grazie al gratuito e anche uguale diritto all'azionista per la parte a pagamento.
Piuttosto, della nuova CRGCV non mi piace per niente questa frase: "...con facoltà per la Società di procedere ad un
eventuale rimborso anche anticipato in azioni e/o in denaro"
perchè sento anche qui venire da Genova puzza di mandatory soft (come sarà la creval cv nuova) o hard (come il convertendo della Popolare di Milano che piano piano con una certa fatica continuano a collocare presso i propri clienti Vedi sotto ) .

Pop Milano, a ottobre adesioni bond convertendo pari a 28,3 mln

Finanzaonline.com - 3.11.09/19:28

Prosegue la raccolta delle adesioni al bond convertendo della Popolare di Milano. L'istituto meneghino ha fatto sapere oggi che nel secondo sottoperiodo di offerta, chiuso lo scorso 30 ottobre, si sono registrate adesioni al bond convertendo 2009-2013 per 282.942 titoli, pari a un controvalore di 28,3 milioni di euro. Insieme a quelle del periodo precedente, le adesioni salgono a 63,2 milioni di euro, pari al 13,75% del totale offerto. L'offerta si concluderà il 30 dicembre salvo chiusura anticipata.

Un grazie a fabbro , avevo letto con dispiacere anchio quella frase , evidentemente la difficoltà della pop.milano nel collocare la sua convertibile obbligatoria non ha insegnato nulla ..........ma aspetto il prospetto prima di gettare la spugna ...atrimenti venderò i diritti e li convertirò ( :D ) nella vecchia cv
nuvola nera

Strani movimenti in BIM...

Banca Intermobiliare, De Benedetti scende sotto 2% - Consob
null.gif
Reuters - 04/11/2009 12:03:01
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 4 novembre (Reuters) - Carlo De Benedetti è sotto la soglia del 2% in Banca Intermobiliare (BIM.MI) dal 3,965% risultante al 29 giugno 2004.

La segnalazione, riportata sul sito web della Consob, è datata 30 ottobre.

Carige

Ciao, mi comunicano da Carige che la cedola ipotetica sarà pari a 4.5/5 % e l'emissione sarà fatta probabilmente tra gennaio e febbraio ...:)

A queste condizioni, se si sapesse con certezza che sarà convertibile e non convertenda mi compro le CV attuali solo per i diritti :D

slurp !

A queste condizioni, se si sapesse con certezza che sarà convertibile e non convertenda mi compro le CV attuali solo per i diritti :D

:sbava::sbava::sbava: <----- questo è quello che ho pensato io quando ho sentito i numeri che mi ha passato Carige .... ma non conoscendo io molto le CV ho fatto rientrare la lingua e mi sono messo a cercare ... :)

Per la CRGCV il passaggio di strike da 2,50 € a 2,1875 € ---che poi in termini più precisi non è che sia cambiato lo strike ma è mutato il rapporto di conversione dato che il nominale della CRGcv è sempre rimasto 2,50 €---è dovuto ad un aumento gratuito passato ed accaduto quando la CRGCV 2013 era già in vita .Cioè per gli azionisti di fece un aumento gratuito ma parallelamente per il convertibilista CRG CV si dovette mutare il rapporto di convertibilità e questo accade sempre per gli aumenti gratuiti cioè quelli che non generano alcun diritto
Invece per la nuova emittenda convertibile genovese che sarà originata da un diritto a pagamento ,lo stesso diritto sarà data anche a noi convertibilisti e lo strike della vecchia rimarrà quello odierno cioè 2,1875 €.
Se poi ---e qui sto parlando in linea teorica---dovessero decidere per un aumento gratuito associato ad un aumento a pagamento cioè con stacco di diritto di opzione (diritto per una nuova convertibile),le due cose per noi vecchi convertibilisti si assocerebbero cioè abbassamento di strike grazie al gratuito e anche uguale diritto all'azionista per la parte a pagamento.
Piuttosto, della nuova CRGCV non mi piace per niente questa frase: "...con facoltà per la Società di procedere ad un
eventuale rimborso anche anticipato in azioni e/o in denaro"
perchè sento anche qui venire da Genova puzza di mandatory soft (come sarà la creval cv nuova) o hard (come il convertendo della Popolare di Milano che piano piano con una certa fatica continuano a collocare presso i propri clienti Vedi sotto ) .

....

e speriamo quindi che la "magistra vitae" possa far scendere a miti consigli i genovesi e non li faccia intraprendere la strada "truffaldina" (per i sottoscrittori) dei meneghini... Se sarà un convertendo... vorrà dire che i vertici di Carige avranno dato ragione al Divino Poeta che collocò i genovesi nei gironi del suo primo libro... :rolleyes:

Questa frase, però, (e spero) potrebbe essere invece il preludio ad una condizione di eventuale rimborso "alla UBI"... e in tal caso... sarà parimenti interessante....

A proposito di UBI... ritengo personalmente interessanti le quotazioni di questo periodo...e anzi, segnalo il mio minimo die a 110,20 con 8.976 di nominale (ovviamente in acquisto...) ;)

cia'

TS

e anche questo, purtroppo.. caro zhelg è tutto meno che facile...

definire CRGCV "sottile" per quanto riguarda gli scambi è un eufemismo...
e quindi va da sè che anche comprare non è semplice....

Vedo, ma mica tutti siamo miliardari come voialtri :D
Per le cifre che posso muovere, le quantità che vedo nei book sono più che sufficienti, piazzandomi in denaro per tempo... :sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto