sandrowind

Cogito,ergo sum
perchè sento anche qui venire da Genova puzza di mandatory soft (come sarà la creval cv nuova) o hard (come il convertendo della Popolare di Milano che piano piano con una certa fatica continuano a collocare presso i propri clienti Vedi sotto ) .

Pop Milano, a ottobre adesioni bond convertendo pari a 28,3 mln

Finanzaonline.com - 3.11.09/19:28

Prosegue la raccolta delle adesioni al bond convertendo della Popolare di Milano. L'istituto meneghino ha fatto sapere oggi che nel secondo sottoperiodo di offerta, chiuso lo scorso 30 ottobre, si sono registrate adesioni al bond convertendo 2009-2013 per 282.942 titoli, pari a un controvalore di 28,3 milioni di euro. Insieme a quelle del periodo precedente, le adesioni salgono a 63,2 milioni di euro, pari al 13,75% del totale offerto. L'offerta si concluderà il 30 dicembre salvo chiusura anticipata.

Per il convertendo vale il consiglio di BPM ai soci:

"Buongiorno
è necessario presentarsi presso un'agenzia BPM per sottoscrive il prestito Convertendo, il cui collocamento è previsto fino al 30 Dicembre 2009 con facoltà per l'Emittente di chiuderlo anticipatamente.
I colleghi di qualsiasi nostra agenzia BPM saranno in grado di aiutarla."

Saluti

Investor Relations

fabbro

Forumer storico
Ciao, mi comunicano da Carige che la cedola ipotetica sarà pari a 4.5/5 % e l'emissione sarà fatta probabilmente tra gennaio e febbraio ...:)

a me sto 4,5-5% di facciale non mi garba per niente perchè mi induce a credere ---dato che è risaputo noi liguri non siamo soliti regalare nulla-- che la nuova CRGCV sarà un mandatory probabilmente soft ma sempre mandatory e/o avrà uno strike ben oltre i 3 € . E per come ragiono io sulle cv, meglio un facciale ben minore ma uno strike accessibile quindi meglio la vecchia della nuova . Però so benissimo anche che almeno il 95% della gente ragiona diversamente dal sottoscritto e in un convertibile guarda soprattutto al facciale e quindi almeno per i primi giorni potrà accadere che il diritto venga ben comprato ricordandomi quello che successe per i diritti per il convertendo pop Milano in spolvero i primi giorni .

wartburg_12

forumer storico
a me sto 4,5-5% di facciale non mi garba per niente perchè mi induce a credere ---dato che è risaputo noi liguri non siamo soliti regalare nulla-- che la nuova CRGCV sarà un mandatory probabilmente soft ma sempre mandatory e/o avrà uno strike ben oltre i 3 € . E per come ragiono io sulle cv, meglio un facciale ben minore ma uno strike accessibile quindi meglio la vecchia della nuova . Però so benissimo anche che almeno il 95% della gente ragiona diversamente dal sottoscritto e in un convertibile guarda soprattutto al facciale e quindi almeno per i primi giorni potrà accadere che il diritto venga ben comprato ricordandomi quello che successe per i diritti per il convertendo pop Milano in spolvero i primi giorni .

Pork puzz di quello che c'è scritto sopra capisco solo la parte sottolineata :)
Comunque temevo anch'io che non fosse tutto oro ... va bè siuri, ho chiesto a chi se ne occupa in Carige di tenermi informato in merito ... (tanto lo sò che qui lo leggerò prima ..:D ) e quando si tratterà di sganciare le palanche mi fò prima un giro da queste parti per sentire i pareri :)

(anche quelli di Fabbro, che, per il linguaggio stretto (finanziariamente :D) che usa a me villico pare un marziano :D )

porchetto

la casa non fallisce
Ciao, mi comunicano da Carige che la cedola ipotetica sarà pari a 4.5/5 % e l'emissione sarà fatta probabilmente tra gennaio e febbraio ...:)
sarebbe quasi allineata alla ubi cv il problema è se convertibile o convertenda soft o hard
ma anche la nostra ubi ci ha fatto tribolare con i 110 che non si capiva se erano un pavimento o un tetto (estrazione immobiliare)

surfista11

Hang Loose !
sarebbe quasi allineata alla ubi cv il problema è se convertibile o convertenda soft o hard
ma anche la nostra ubi ci ha fatto tribolare con i 110 che non si capiva se erano un pavimento o un tetto (estrazione immobiliare)
e scommetto che ancora molti sono arci convinti che sia un tetto...

tutta gente che non conosce la metafora del convertibilista (inventata dal Bjorn Borg "de noantri" :D :D ):
Il convertibilista è come un astronomo che vive in una casa senza tetto (quindi dove può vedere le sue beneamate stelle... e l'ascensore lo può un certo giorno portare in alto, vicino a loro)... ma con un pavimento solidissimo che manco un terremoto finanziario di magnitudo pari a quello visto nel 2009 riesce a scalfirlo (a patto di scegliere il calcestruzzo (ossia l'emittente) migliore :D

Questa riassume la nostra filosofia al pari di quella del bar del porto (i thread delle cv) dove i convertibilisti si ritrovano amabilmente a chiaccherare mentre fuori infuria la tempesta (ossia l'orso imperversa)... ma sono pronti ad uscire per mare a godersela se il tempo volge al buono, si alza un soave zeffiro e arriva per le strade il benedetto TORO !

:ciao:

mauriliano

Nuovo forumer

tutta gente che non conosce la metafora del convertibilista (inventata dal Bjorn Borg "de noantri" :D :D ):
Il convertibilista è come un astronomo che vive in una casa senza tetto (quindi dove può vedere le sue beneamate stelle... e l'ascensore lo può un certo giorno portare in alto, vicino a loro)... ma con un pavimento solidissimo che manco un terremoto finanziario di magnitudo pari a quello visto nel 2009 riesce a scalfirlo (a patto di scegliere il calcestruzzo (ossia l'emittente) migliore :D

Questa riassume la nostra filosofia al pari di quella del bar del porto (i thread delle cv) dove i convertibilisti si ritrovano amabilmente a chiaccherare mentre fuori infuria la tempesta (ossia l'orso imperversa)... ma sono pronti ad uscire per mare a godersela se il tempo volge al buono, si alza un soave zeffiro e arriva per le strade il benedetto TORO !

Porca miseria, parli come un poeta e non come un marinaio :D !!
Mi sono collegato apposta per farti i complimenti :up: :up:.

Scusa il dileggio, ma hai proprio ragione, io amo le cv da sempre, non mi ricordo nemmeno piu' con quale e' stata la prima volta ... (Alleanza o Italmobiliare negli anni '80) e solo una volta mi hanno fregato i Novaresi una decina d'anni fa con un maledetto dividendo straordinario alla fusione con Verona che ancora mi brucia ... non ho piu' preso titoli ne' della Verona che poi del Popolare (anche se di Lodi ne ho avute abbastanza).

Anch'io ho incrementato un pochino oggi sulla quadruplice (BIM, BNS, SIAS e UBI) mentre aspetto di vedere come buttera' Carige.

Ciao a tutti :) Mau

Andrea Chenier

Nuovo forumer
OT: warrant Tiscali

I miei complimenti a Surfista che ha declamato come un Andrea Chenier (non io, quello vero ;)) .

Che valore date al warrant Tiscali, oggi al suo primo giorno di quotazione.

Buona giornata a tutti

fabbro

Forumer storico

quella del calcestruzzo è tua ed è proprio da ingegnere :D ed è perfetta
E circa la metafora del marinaio , hai fatto caso che molti dicono col vento in poppa: certamente non sanno che si cammina di più al traverso (cioè --per i montanari-- col vento che ti arriva da 90 gradi ) e non di poppa (cioè da 180 gradi)dove senza spi si devono tenere le 2 vele a farfalla ed è abbastanza difficile farlo e bisogna stare attenti a non strambare e avere il boma che ti decapita, ma soprattutto si cammina molto meno che non al traverso . Ora non mi dite che sono stato troppo criptico in questa digressione velica .
PS: segnalo che Surfista è un velista coi ....fiocchi ,sebbene il mare lo veda da 200 km e più.
Un saluto e sono pronto per ...... e per .....

benchemai

Forumer attivo
I miei complimenti a Surfista che ha declamato come un Andrea Chenier (non io, quello vero ;)) .

Che valore date al warrant Tiscali, oggi al suo primo giorno di quotazione.

Buona giornata a tutti

Boh, facendo 4 calcoli mi veniva un 0,0010 circa ma la borsa ha deciso per un teorico di 0,0027 il problema e' capire la volatilita' corretta da applicare...e poi se la maggioranza le vende perche le ha in carico a prezzo zero e' un altro discorso...

Users who are viewing this thread

Alto