no!!!:D:D

vado amemoria: riservata ad istituzionali, conversione obbligatoria in azioni lottomatica......
questa cv è una cagata pazzesca!!!:wall::wall:
un saluto

Si può acquistare a 101,qtà 1000 min
rende 12% che può essere visto come un salvagente in caso di ribassi
il valore di conversione dovrebbe essere al 15% dall'attuale

Il solito Gennarino pompatore questa volta mi ha fregato.
Questo mattina poco prima delle 10 sul FOL ho ricevuto in MP un messaggio da un certo 100000€ che mi chiedeva cosa gli consigliavo di fare coi suoi x warr Tiscali poichè avrebbe voluto venderli ; gli ho risposto in MP testualmente e in modo succinto :" 0,0027 è il teorico fissato da Borsa italia basato su prezzi dell'azione di ieri . Io ne ho in 3 banche diverse a 0 € come te (frutto di diritti comprati ed esercitati) e per il momento non intendo venderne e anzi oggi sto comprando .Ne ho presi in open a 0,0026 e ora sono in denaro a vari prezzi"
E lui cosa fa ? Lo scrive pari pari pubblicamente sul FOL .Purtroppo non ho fatto caso che questo 100000€ potesse essere il solito gennarino ma la prossima volta lo frego e gli dico il contrario di quello che penso perchè una cosa simile era già successo con un altro warrant allo esordio (mi pare l'aedes) .
Venendo a cose più serie ,sui warrant Tiscali ,pure avendone in Directa 4.600.000 pezzi a 0,031€ di media (e sono rimasto in denaro come primo denaro a 0,0029 con altri 2,5 milioni )e in altre due strutture molti di meno però a 0 € di carico perchè derivati dall'operazione di paraarbitraggio nell'aumento di capitale, so benissimo che la cuccagna ad un certo punto finirà ,cioè questo warrant Tiscali è da maneggiare con cura ,molta cura .
Ad un altro vecchio del fol che tempo fa in MP sul FOL mi chiese per me quanto potesse valere questo warr Tiscali gli avevo risposto testualmente sempre in MP "0,003 -0,005 è il suo fair value , ma non escludo che lo comprino a 0,01 ".
Detto questo, la prima la ho azzeccata (cioè oggi suo giorno di esordio è stato scambiato tra 0,020 a 0,046) , e la seconda cioè il 0,01 lo potrebbe anche fare (non domani) ,ma so benissimo che questo è un prezzo che non sta ne in cielo ne in terra per questo warrant almeno con l'azione ai prezzi odierni ,però siccome su tiscali si è visto tutto e il contrario di tutto, uno 0,01 potrebbe non essere una utopia . Mi piace ricordare che io e surfista e credo anche tanti altri di voi oggi eravamo in denaro con PDN tra le prime in tutta Italia in denaro anche perchè lo 0,027 fissato dalla borsa in partenza era basso pure essendo equo e mi fanno invece ridere quelli che si sono accorti del warrant verso mezzogiorno comprandolo a man bassa . Nella mia esperienza ho visto su molti warrant prezzi totalmente disallineati dalla realtà specialmente se questi warrant costavano poco in valore assoluto ,erano molto out of the money , con esercizio a babbo morto e su una azione che fino a poco tempo prima valeva una infinità di più ( la gente era abituata a vedere tiscali a 4 ed oggi è a 0,160, non sottovalutatelo ! ) .Difatti confido e dobbiamo confidare sempre nella ko.glio,naggine della gente perchè per me tenersi una tiscali da 3,80 da piena a 0,160 € di oggi e perdere i 2 € del diritto è da belinoni alla quinta potenza ,perchè mi domando come ha fatto ad accadere che ben oltre 4 milioni di diritti tiscali non sono stati esercitati (pure essendo sempre forte sconto) e neanche venduti nel venerdì finale a ben oltre 2,10 € ? Ma d'altronde avere Tiscali non è propriamente da Einstein .

PS vedo che qui ,su IO cioè, gennarino è swichveloce, mentre di là nel FOL è 100000 € . E il bello che in MP nel FOL dopo avermi ringraziato (almeno questa accortezza la ha avuta :D) mi ha detto che questo Gennaro non sa neanche chi sia : ovvero ha proprio una faccia come...pochi .

Ultima modifica:
Porca miseria, parli come un poeta e non come un marinaio :D !!
Mi sono collegato apposta per farti i complimenti :up: :up:.

Scusa il dileggio, ma hai proprio ragione, io amo le cv da sempre, non mi ricordo nemmeno piu' con quale e' stata la prima volta ... (Alleanza o Italmobiliare negli anni '80) e solo una volta mi hanno fregato i Novaresi una decina d'anni fa con un maledetto dividendo straordinario alla fusione con Verona che ancora mi brucia ... non ho piu' preso titoli ne' della Verona che poi del Popolare (anche se di Lodi ne ho avute abbastanza).

Anch'io ho incrementato un pochino oggi sulla quadruplice (BIM, BNS, SIAS e UBI) mentre aspetto di vedere come buttera' Carige.

Ciao a tutti :) Mau

I miei complimenti a Surfista che ha declamato come un Andrea Chenier (non io, quello vero ;)) .

Che valore date al warrant Tiscali, oggi al suo primo giorno di quotazione.

Buona giornata a tutti

quella del calcestruzzo è tua ed è proprio da ingegnere :D ed è perfetta
E circa la metafora del marinaio , hai fatto caso che molti dicono col vento in poppa: certamente non sanno che si cammina di più al traverso (cioè --per i montanari-- col vento che ti arriva da 90 gradi ) e non di poppa (cioè da 180 gradi)dove senza spi si devono tenere le 2 vele a farfalla ed è abbastanza difficile farlo e bisogna stare attenti a non strambare e avere il boma che ti decapita, ma soprattutto si cammina molto meno che non al traverso . Ora non mi dite che sono stato troppo criptico in questa digressione velica .
PS: segnalo che Surfista è un velista coi ....fiocchi ,sebbene il mare lo veda da 200 km e più.
Un saluto e sono pronto per ...... e per .....

cavolo, grazie ragazzi... sono mezzo commosso... :D
Oggi è stata una giornata allucinante... come una trottola a girare per la lombardia...

Riguardo alla vena poetica verso le Cv direi che è DOVEROSA, se penso a quanto mi sono (grazie a loro, e grazie al "grosso" tennista che me le ha spiegate prendendomi per mano) salvato il kulo in questo 2008-2009 che tanti pianti e stridor di denti ha portato ai detentori di azioni (e infatti, nessuna azione ho in portafoglio)...

Per quanto riguarda il WTIS14 credo che borsa italiana abbia ben prezzato lo stesso a 0,0027 stamani in open ma ormai sappiamo bene che a pescindere da strike, n° di warrant necessari all'esercizio, tipo europeo o americano, lo scalper medio quando vede che una "cosa" costa poco e ne può comprare milioni con cifre relativamente basse si butta a capofitto (specialmente se 'sta cosa si chiama tiscali e è la regina della speculazione di questo periodo..) Quindi, quasi esclusivamente motivazioni umorali e istintive e quasi mai di calcolo... altrimenti col cavolo che oggi lo avremmo visto a 0,0046 (e magari domani ben più sù... ancora più folle...).

Ecco perchè oggi, all'orario nel quale alle scuole medie si inziano le lezioni, io, il "capo" e gli altri interessati a questi bizzarri movimenti eravamo davanti al pc a monitorare e - se del caso - a entrare...

Certo, del senno di poi ne son piene le fosse, ma dei quasi 2.000.000 di WTIS14 che ho comprato (in "tennistica" compagnia ;) ) stamani in open a 0,0026 per ora non ho proprio da pentirmi... l'unico pentimento è (forse) quello di averne venduti nel corso della giornata odierna praticamente la metà (senza ne' pianti ne' stridor di denti... ovvio :D ).

Infine, la parte più importante di questo post:
La barca che mi vede felice armatore è la regina della classi olimpiche...

Ho avuto l'onore di salire sul gradino più BASSO :p del podio di un passato campionato italiano e considero questo traguardo, per me velista da fine settimana, come un alpinista può considerare la conquista di un 8.000 :up:

La signora della vela compie proprio quest'anno 100 anni (non la mia, si intende... il modello... la mia è solo del 2003)... e continua a essere fucina di campioni e.... priva di spi (nel 1910... non erano ancora stati inventati).

Quindi durante le regate di queste signore della vela, i lati alle andature portanti (normalmente poppa piena, in quanto i laschi sono stati praticamente abbandonati da quando i triangoli olimpici sono stati sostituiti da bastoni - o "windward/leeward race" come dicono gli ammeregani) si fanno proprio con le vele a farfalla... lascando le volanti e quindi conseguentemente abbattendo l'albero verso prua... con la grande randa da una parte e il piccolo fiocco dall'altra (tenuto in posizione da un tangoncino).

Quando ne vedrete una solcare l'acqua... fermatevi a osservarla... e capirete perchè... dopo 100 anni... le diverse classi veliche si susseguono, nascono, fanno adepti, crescono e poi spariscono.... e le "stelle" stanno a guardare !

ISIN: XS0460385411

prezzo di riferimento azione lottomatica a: 15,4268
prezzo di conversione: 17,7408

LOTTOMATICA - Maggiori dettagli sul bond convertibile
null.gif
Websim - 21/10/2009 09:08:59
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Da fonti di mercato si apprende che il prestito obbligazionario a conversione obbligatoria 2012 lanciato ieri da Lottomatica (
LTO.MI) oltre a pagare un interesse tre 8,25% - 8,75% darebbe diritto ad un dividendo pari al 98,625% della cedola ordinaria. Inoltre il bond è soggetto ad alcune ipotesi di conversione anticipata rispetto alla scadenza di ottobre 2012, tra cui la perdita dell'investment grade.

EFFETTO
Con l'aggiunta di questi dettagli l'operazione diventa meno interessante rispetto a quanto appariva ieri, ma non cambia lo scenario di fondo sul titolo. Confermiamo il nostro giudizio INTERESSANTE con un prezzo obiettivo di 19 eu.

LOTTOMATICA Sorpresa, il bond prende anche il dividendo
null.gif
Websim - 21/10/2009 10:30:24
null.gif
null.gif
null.gif
Brusco ridimensionamento di Lottomatica (
LTO.MI) del titolo che perde oltre il 4% il giorno dopo l'annuncio del bond convertendo da 350 milioni di euro. L'emissione, curata da Mediobanca, è già stata interamente collocata. La spiegazione della discesa dell'azione sta nel fatto che molti operatori ieri non si erano accorti di una particolarità che rende il bond molto interessante. I possessori dell'obbligazione, oltre a ricevere l'annunciato rendimento dell'8,75%, avranno diritto a incassare da subito anche il dividendo spettante alle azioni emesse per convertire il bond. Quindi, per tre anni, fino alla scadenza del 2012, il possessore del bond incasserà l'8,75% più 0,68 euro (dividendo del 2008 previsto invariato per i prossimi anni) che equivalgono, al prezzo di Borsa di oggi, a un 4% di rendimento aggiuntivo. Di fronte a un bond che rende il 12,75% gli investitori stamattina vendono l'azione per comprare il bond.

Questa è la spiegazione tecnica del perché l'azione in Borsa sta perdendo il 4%. Una spiegazione che non altera le nostre considerazioni di fondo che ieri ci hanno portato ad alzare la raccomandazione su Lottomatica a INTERESSANTE con target di 19,00 euro.

Arkimedica, aggiorniamo la situazione :
- azione intorno a 0,775 (sempre piu' giu') ;
- cv che staziona stabilmente sopra 100 ...

e io ci capisco sempre meno :cool:

e quando non capisco, vendo :D

Peccato, avevo la cv come unico titolo obbligazionario "rischioso" (in percentuale bassa sul portafoglio totale) per bilanciare gli infimi rendimenti che si spuntano oggi ; l'idea era quella di tenerla ancora un po' ma l'andamento dell'azione non lo comprendo quindi ho tratto le conseguenze del caso.

Ogni tanto continuo a dare un'occhiata ad arkimedica (visto come si comporta l'azione ne rimango fuori) :
- azione intorno a 0,65 (minimo assoluto intorno a 0,60) ;
- cv a 99 (a fine ottobre era tornata sui 94).

no!!!:D:D

vado amemoria: riservata ad istituzionali, conversione obbligatoria in azioni lottomatica......
questa cv è una cagata pazzesca!!!:wall::wall:
un saluto
Sono interessato ad investire una piccola percentuale del prf in azioni Lottomatica.
Avendo visto questa obbligazione cv ho pensato d'indirizzare l'investimento in questo strumento, sempre che sia possibile accedervi.
E' un pensiero errato?
Potete darmi una risposta?

Sono interessato ad investire una piccola percentuale del prf in azioni Lottomatica.
Avendo visto questa obbligazione cv ho pensato d'indirizzare l'investimento in questo strumento, sempre che sia possibile accedervi.
E' un pensiero errato?
Potete darmi una risposta?
in tal caso, allora, ti conviene acquistare il convertendo che ti da qualche qualche garanzia in piu' rispetto al titolo azionario, ma per i convertibilisti l'unico paracadute è il rimborso del nominale!
un saluto

Users who are viewing this thread

Back
Alto