Banca Carige: cda approva emissione prestito obbligazionario convertibile

Finanzaonline.com - 9.11.09/15:55

Il consiglio di amministrazione di Banca Carige ha deliberato di emettere un prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie per un ammontare massimo di nominali 400 milioni di euro. E' quanto si apprende in una nota stampa.
 
Domanda per Fabbro, vi è la fregatura nei nuovi bond CV della Carige ?

Invece i nuovi bond cv della BPER saranno normali, i vecchi bond CV avranni i diriti per i nuovi ?
 
riposto la nius inserita da obsoleto (grazie obsoleto), vediamo se così è più leggibile..
B.P.E.Romagna: bond convertibile da 250 mln (MF)


MILANO (MF-DJ)--Passa anche da un prestito obbligazionario convertibile da 250 milioni la strategia della B.P.E.Romagna per rafforzare il patrimonio, dopo la decisione di non utilizzare i Tremonti bond. L'indicazione arriva dall'a.d. della Bper, Fabrizio Viola, che pur non scoprendo le carte sull'operazione, non esclude che sara' questa la strada che verra' intrapresa.
"Entro meta' novembre", spiega Viola a MF-Milano Finanza, "dovremmo essere in grado di annunciare l'operazione. Per ora posso solo dire che utilizzeremo una formula tecnica che tiene conto delle migliori esperienze fin qui annunciate dai nostri competitor e premiate dal mercato". Il manager ha poi aggiunto che "l'operazione da 250 milioni non sara' l'unica. Abbiamo in cantiere un piano di dismissioni. Inoltre ai primi di ottobre la Banca d'Italia ci ha ridotto le penalita' sulla classificazione dei crediti del Banco di Sardegna che erano in vigore dal 2001. Solo questa misura vale uno 0,19% sul Core Tier 1".
Viola ha quindi sottolineato che "a fine anno il Core Tier 1 non dovrebbe essere lontano dal 6,7% di fine giugno" e "l'obiettivo e' comunque di salire sopra la soglia del 7% entro il 2011". Per quanto riguarda le trattative su Arca Vita e su Arca Sgr, l'a.d. ha precisato che "entro fine anno chiuderemo sulle assicurazioni. Per ora non c'e' ancora un favorito ma un nucleo di compagnie che hanno formulato offerte non vincolanti. In Arca Sgr, invece, non siamo azionisti di maggioranza, per cui e' necessario trovare una soluzione condivisa con gli altri soci. La trattativa con Dea Capital e' ancora in piedi. Mi auguro che si possa chiudere". red/vz
(END) Dow Jones Newswires October 21, 2009 02:38 ET (06:38 GMT)
Notizie più aggiornate su questo nuovo bond CV della BPER ?
 
Non dovrebbe interessare Sias, cmq è un articolo che fa vedere la considerazione di Gavio per i piccoli azionisti:


PARTERRE / Scambi in famiglia per la galassia Gavio



ico_comment.gif
commenti - | Condividi su: |vota su ||
10 novembre 2009

S'aspettavano un risultato operativo in pareggio e invece Impregilo ha perso 59 milioni. S'aspettavano un utile netto di 19 milioni e invece Impregilo è in rosso di 18 nel terzo trimestre. Così s'aspettavano gli analisti, insomma il mercato. È ragionevole invece pensare che gli amministratori di Impregilo sapessero come stavano le cose in azienda. E tra questi anche Marcellino Gavio e il figlio Beniamino che fa parte del comitato esecutivo. Per questo l'operazione siglata meno di un mese fa, con cui la famiglia Gavio ha girato il 33% di Igli (che controlla il 30% di Impregilo) oltre all'1,99% diretto di Impregilo alla quotata Autostrada To-Mi, appare straordinariamente tempestiva, ma non molto elegante. Scambi in famiglia si dirà. Vero, visto che Autostrada To-Mi è sempre dei Gavio. Ma vero solo per metà, visto che il 49% delle azioni appartiene ad azionisti terzi. E per quanto quell'operazione non fosse stata fatta a prezzi di mercato (il titolo valeva allora circa 3 euro, contro i 2,38 di ieri), ma ai 3,22 euro periziati da Mediobanca, resta il fatto che quella quota, fino a un mese fa della famiglia Gavio, vale adesso in borsa 9 milioni in meno: per metà a carico degli azionisti di minoranza. (W.R
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto