Penso che tu abbia colto nel segno, e aggiungo una considerazione:
Tanta gente vedendo che una BNS CV (tanto per non far nomi... :D) senza rating la snobba, pensando che non sia "Stabile".
Buon per noi... un po' di tempo fa ne avevo mollata qualcuna, ma quasi quasi me le riprendo :D

Ubi Banca: utile netto contabile cala a 187,3 milioni di euro nei 9 mesi

Ubi Banca ha terminato i primi nove mesi dell´anno con un utile netto contabile di 187,3 milioni, in flessione del 69,8% rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente e con un utile normalizzato calato del 63% a 195,2 milioni. Nel penultimo trimestre dell´anno, al netto delle voci non ricorrenti, l´utile netto si è attestato a 64,8 milioni di euro contro 116,7 del terzo quater dell´anno passato, in crescita rispetto ai 23,2 milioni del secondo trimestre 2009. L´istituto bancario ha confermato la solidità patrimoniale, con un core tier 1 stimato al 7,33% contro il 7,24% a giugno 2009 e il 7,09% a dicembre 2008, che tiene conto pro quota per il periodo dell´ipotesi di pagamento del dividendo.

Penso che tu abbia colto nel segno, e aggiungo una considerazione:
Tanta gente vedendo che una BNS CV (tanto per non far nomi... :D) senza rating la snobba, pensando che non sia "Stabile".
Buon per noi... un po' di tempo fa ne avevo mollata qualcuna, ma quasi quasi me le riprendo :D
ti dirò di più... fino a pochi mesi fa (e forse ancora adesso) il mondo UNICREDIT non ti permetteva di comprare la BnS cv in quanto priva di rating (e quindi secondo loro potenzialmente pericolosa...) ho detto tutto !

Ultima modifica:
ti dirò di più... fino a pochi mesi fa (e forse ancora adesso) il mondo UNICREDIT non ti permetteva di comprare la BnS cv in quanto priva di rating (e quindi secondo loro potenzialmente pericolosa...) ho detto tutto !

hai pienamente ragione e mi sa che anche oggi UC si comporta così. Inoltre sulle poche cv che UC fa comprare (solo le bancarie --ma non tutte ad esempio mi pare che Banca Ifis cv non la faceva acquistare-- e telecom cv ) applica un taglio minimo suo particolare (mi pare sui 20-25 mila € ) sganciato del tutto dal taglio minimo che ogni cv sul MTA ha. Pure Banca Fideuram molte cv non le fa acquistare .
Non avendo molto da fare ,aspettando le nuove cv e nuovi aumenti di capitale (venerdì prossimo niente tennis) ,sto pensando di studiarmi i certificates . D'altronde credo che siano quelle cose che si avvicinano di più alle cv e forse dico forse qualche occasione ci potrebbe pure stare . Nessuno di voi ci si è mai dedicato ? Credo che qualcuno sì ,appunto data la vicinanza con le cv .Ogni mese mi pare mi arriva per e mail il certificate journal ma sinceramente fino a ieri lo cestinavo senza neanche leggerlo . Ora invece voglio approfondire .

A proposito del "rischio" BNS... :)

B.Stabili Sgr: preliminare vendita immobile a Roma per 17,85 mln

MILANO (MF-DJ)--B.Stabili Gestioni Sgr (gruppo B.Stabili) ha perfezionato un contratto preliminare relativo alla cessione di un complesso immobiliare interamente locato a destinazione uffici, di proprieta' del fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso SecurFondo, sito a Roma, in Via Bellini, 22. Il prezzo di vendita, informa una nota, e' pari a 17,85 mln euro e generera' una plusvalenza di 9.049.574 euro (+102,8%) rispetto al valore di acquisto al 20 dicembre 1999, ed una plusvalenza di 2.350.000 euro (+ 15,2%) rispetto al valore determinato dagli esperti indipendenti al 30 giugno 2009.
Contestualmente alla firma del contratto, la societa' Acquirente, che non ha alcun legame con il gruppo B.Stabili, ha versato al Fondo una caparra confirmatoria di 1.850.000 euro, pari al 10,4% del prezzo di vendita. La firma del contratto definitivo di compravendita e' prevista entro febbraio 2010. Com/mur

SIAS_CV_ott_nov

Un po' di numeri sulla sias CV.

Oggi su Plus24 c'e'un articolo sulle societa' immobiliari: Beni Stabili (in particolare) , Idg etc.
Conferma il post di Surfista. Sembra che Del Vecchio abbia rifiutato un fondo come buona uscita da parte dei francesi. Piu' tardi magari scannerizzo e posto.

Ciao

Allegati

• SIAS_CV_ott_nov.PNG
    SIAS_CV_ott_nov.PNG
    167,6 KB · Visite: 381
hai pienamente ragione e mi sa che anche oggi UC si comporta così. Inoltre sulle poche cv che UC fa comprare (solo le bancarie --ma non tutte ad esempio mi pare che Banca Ifis cv non la faceva acquistare-- e telecom cv ) applica un taglio minimo suo particolare (mi pare sui 20-25 mila € ) sganciato del tutto dal taglio minimo che ogni cv sul MTA ha. Pure Banca Fideuram molte cv non le fa acquistare .
Non avendo molto da fare ,aspettando le nuove cv e nuovi aumenti di capitale (venerdì prossimo niente tennis) ,sto pensando di studiarmi i certificates . D'altronde credo che siano quelle cose che si avvicinano di più alle cv e forse dico forse qualche occasione ci potrebbe pure stare . Nessuno di voi ci si è mai dedicato ? Credo che qualcuno sì ,appunto data la vicinanza con le cv .Ogni mese mi pare mi arriva per e mail il certificate journal ma sinceramente fino a ieri lo cestinavo senza neanche leggerlo . Ora invece voglio approfondire .

acchio no tennis? ma quante partite fai in un anno? pratichi altri sport?

è da un po' che studio i certificati e ne ho comprato tre con protezione del capitale ed un minimo rendimento.
L'Inserto del Sole XXIV ore di oggi parla invece di un certificato speculativo su Mediobanca che voglio studiare bene.
il principio comune è quello di rinunciare ai dividendi per comprare delle opzioni che ti proteggono o hanno effetto leva.
In teoria si potrebbero fare in casa, nella pratica qualche occasione si può trovare.

Cerco di seguirvi quando posso, cmq ho preso la decisione sofferta un mese fa circa di vendere sias e bns (in buon gain sulla prima decisamente meno su bns) per acquistare ubi che ora ho in carico a 111.
Ora ho ubi e bim ad un carico di 106.
Forse ho fatto male ma ho deciso di rimpolpare su ubi vendendo sias e bns cercando di avere un gruzzoletto piu' sostanzioso di questa cv bancaria che potrebbe dare buone soddisfazioni.
Lo so che sono venuto meno alla regola che dice che e' meglio diversificare ma alla fine ho tentato così e poi non e' detto che nei prox mesi non riesca ancora a compricchiarmi ancora un po' di sias o bns.
Ciao

Cerco di seguirvi quando posso, cmq ho preso la decisione sofferta un mese fa circa di vendere sias e bns (in buon gain sulla prima decisamente meno su bns) per acquistare ubi che ora ho in carico a 111.
Ora ho ubi e bim ad un carico di 106.
Forse ho fatto male ma ho deciso di rimpolpare su ubi vendendo sias e bns cercando di avere un gruzzoletto piu' sostanzioso di questa cv bancaria che potrebbe dare buone soddisfazioni.
Lo so che sono venuto meno alla regola che dice che e' meglio diversificare ma alla fine ho tentato così e poi non e' detto che nei prox mesi non riesca ancora a compricchiarmi ancora un po' di sias o bns.
Ciao
Anch'io ne ho venduto il 60% delle mie bns
Invece le sias le ho tenute tutte quelle che avevo (sono ancora in loss :(; prese pre-crisi; ma dormivo tranquillo :))

Users who are viewing this thread

Back
Alto