hai pienamente ragione e mi sa che anche oggi UC si comporta così. Inoltre sulle poche cv che UC fa comprare (solo le bancarie --ma non tutte ad esempio mi pare che Banca Ifis cv non la faceva acquistare-- e telecom cv ) applica un taglio minimo suo particolare (mi pare sui 20-25 mila € ) sganciato del tutto dal taglio minimo che ogni cv sul MTA ha. Pure Banca Fideuram molte cv non le fa acquistare .
Non avendo molto da fare ,aspettando le nuove cv e nuovi aumenti di capitale (venerdì prossimo niente tennis) ,sto pensando di studiarmi i certificates . D'altronde credo che siano quelle cose che si avvicinano di più alle cv e forse dico forse qualche occasione ci potrebbe pure stare . Nessuno di voi ci si è mai dedicato ? Credo che qualcuno sì ,appunto data la vicinanza con le cv .Ogni mese mi pare mi arriva per e mail il certificate journal ma sinceramente fino a ieri lo cestinavo senza neanche leggerlo . Ora invece voglio approfondire .

non so se ti puo servire
questa discussione sul fol la seguo da tempo sono monitorati le emissioni a capitale protetto, il problema è che poche possono superare lo strike di riferimento e comunque non vengono monitorate secondo il principio della distanza dalla parità ma dal rendimento

I sotto 100 - gli effetti del Bear Market sugli Equity Protection - Pagina 8 - Forum di Finanzaonline.com

pare che ultimamente vada per la maggiore l'operazione "convertendo"

.................................

B.Popolare non esclude strumenti alternativi aumento capitale-AD

venerdì 13 novembre 2009 20:41

MILANO, 13 novembre (Reuters) - Banco Popolare (BAPO.MI: Quotazione) mantiene l'obiettivo di un Core tier 1 del 7% da raggiungere con le cessioni programmate. Se queste non dovessero andare in porto nei termini voluti dalla banca non è escluso il ricorso a strumenti alternativi all'aumento di capitale.
Lo ha detto l'AD Pier Francesco Saviotti nel corso della conference call con gli analisti sui risultati del terzo trimestre.
"L'obiettivo (di Core Tier 1) è il 7% che vogliamo raggiungere con cessioni che stiamo cercando di effettuare", ha detto l'AD.
"Le controparti pensano che siamo con l'acqua alla gola", ha detto l'AD spiegando le difficoltà incontrate nel concludere le operazioni di vendita, "ma non siamo in queste condizioni", ha aggiunto.
"Se i nostri tentativi di cessione di asset non si dovessero concludere nel senso desiderato, sicuramente costruiremo qualcosa per irrobustire il nostro patrimonio", ha aggiunto.
Secondo indiscrezioni stampa non smentite, il Banco Popolare starebbe studiando l'emissione di un bond convertendo.

Impregilo, sias e auto to-mi sono in forte rialzo su cosa sta speculando il mercato?
Su auto to-mi con forti volumi, meno su sias.
Speriamo non sia fonte di instabilità per la nostra convertibile.

Non molto, direi che sono movimenti fisiologici...

E' da un paio di mesi che oscilla fra 91 e 93, intorno a 91 io resto compratore :up:
ciao Niccolò di BNS che ne pensi invece?

Come "convertibile" è bruciata, ormai la vedo come un'ottima obbligazione corporate. Con questi tassi è decisamente interessante, più concorrenziale di un conto deposito. Ovviamente senza esagerare... ;)

avresti un termine di paragone per confrontare l'obbligazione?
Essendo priva di rating con cosa la possiamo paragonare?

avresti un termine di paragone per confrontare l'obbligazione?
Essendo priva di rating con cosa la possiamo paragonare?

Difficile dare una risposta, proprio perchè non ha rating (per quel che i rating significano).

Noto però che su quella scadenza (due anni circa) per avere un rendimento superiore a BNS bisogna cercare da BB- in giù...

E intanto oggi SIAS fa un altro +4% circa...

Considerando quanto manca alla scadenza, la CV potrebbe diventare una vera bomba, con mucha satisfaction per noi... ;)

Quanto a BNS, personalmente non sono così convinto che la convertibilità conti ormai poco o niente...

Se continuano i disaccordi tra Del Vecchio e i francesi, potrebbe accadere molto e in poco tempo...

Di sicuro io le mantengo in ptf nonostante il già lauto guadagno...

Users who are viewing this thread

Back
Alto