OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI CREDITO VALTELLINESE

AUTORIZZATA DA CONSOB LA PUBBLICAZIONE DEL PROSPETTO
INFORMATIVO RELATIVO ALL’OFFERTA IN OPZIONE AGLI AZIONISTI E
ALL’AMMISSIONE A QUOTAZIONE DELLE OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI
CREDITO VALTELLINESE CON ABBINATI WARRANT GRATUITI

L’OFFERTA AVRÀ INIZIO IL 30 NOVEMBRE 2009 E TERMINERÀ IL 29
DICEMBRE 2009.

I DIRITTI DI OPZIONE SARANNO NEGOZIATI SUL MTA DAL 30
NOVEMBRE 2009 AL 18 DICEMBRE 2009.

:D FINALMENTE :D

DICEMBRE 2009.

25/11/2009 09.27
Credito Valtellinese quoterà obbligazioni convertibili

FTA Online News
forum

Credito Valtellinese ha reso noto che è stata rilasciata nella serata di ieri, dalla Consob, l'autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo inerente l'offerta in opzione e l'ammissione a quotazione delle obbligazioni convertibili in azioni ordinarie Creval per l'ammontare nominale massimo di euro 625.000.000, con abbinati massimi n. 75.000.000 warrant gratuiti.
"Le obbligazioni convertibili - precisa una nota - del valore nominale di euro 75,00 ciascuna, sono offerte alla pari agli azionisti del Credito Valtellinese S.c. alla data di avvio dell'offerta in opzione, nel rapporto di n. 1 Obbligazione ogni n. 25 azioni Credito Valtellinese S.c. / diritti di opzione detenuti. Ad ogni Obbligazione Convertibile sottoscritta sono abbinati gratuitamente n. 4 warrant da esercitarsi nel 2010 (i "Warrant 2010") e n. 5 warrant da esercitarsi nel 2014 (i "Warrant 2014").
Le caratteristiche delle Obbligazioni Convertibili, dei Warrant 2010 e dei Warrant 2014 ancora da stabilirsi (e, in particolare, il tasso annuo di interesse del prestito obbligazionario, nonché l'ammontare degli sconti da applicare (i) al valore di mercato delle azioni Creval ai fini della determinazione del rapporto di conversione facoltativa delle Obbligazioni; (ii) al valore di mercato delle azioni Creval per la determinazione del rapporto di conversione in caso di riscatto anticipato delle Obbligazioni da parte del Creval; (iii) ai valori delle azioni Creval al fine della determinazione del prezzo di sottoscrizione per l'esercizio di ciascun Warrant 2010 e Warrant 2014) saranno fissate dal Consiglio di Amministrazione che si riunirà in data 26 novembre 2009 e tempestivamente rese note al mercato mediante la diffusione di apposito comunicato.
Le Obbligazioni Convertibili potranno essere sottoscritte, attraverso l'esercizio dei relativi diritti di opzione, nel periodo 30 novembre - 29 dicembre 2009. I diritti di opzione saranno negoziabili sul MTA della Borsa Italiana S.p.A. nel periodo 30 novembre - 18 dicembre 2009 compresi". (CD)

Grandi novità in casa del Banco Popolare, che nelle scorse ore ha annunciato il lancio di un’obbligazione convertibile.
L’istituto ha annunciato l’intenzione di emettere, in una o più volte, obbligazioni convertibili in azioni ordinarie sino ad un importo massimo di 1 miliardo di euro.

Le caratteristiche che dovranno avere gli strumenti in questione (oltre al controvalore di un miliardo di euro) sono:

- un rimborso non subordinato ad altri debiti della società (il cosiddetto “senior ranking”),
- una durata indicativa di 4 anni,
- una cedola per cassa, con rendimento annuo a tasso fisso,
- la facoltà per gli obbligazionisti di convertire le obbligazioni in azioni ordinarie in qualsiasi momento a partire dal diciottesimo mese successivo alla data di emissione e fino alla scadenza,
- la facoltà per la società (dal diciottesimo mese successivo alla data di emissione e fino alla scadenza) di rimborso anticipato delle obbligazioni,
- il rimborso in denaro a scadenza delle obbligazioni convertibili per le quali non sia stata esercitata la facoltà di conversione,
- la quotazione delle obbligazioni convertibili sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.

......mi pare una normale buona vecchia obbligazione convertibile
se po magari avesse anche una buona cedola....

mi dicono che c'è un'altro passaggio mooolto pericoloso !!!

confermate ???

se mi danno le azioni invece dei soldi....non mi piace !!!!

##########################################################
"L'istituto, dal diciottesimo mese successivo alla data di emissione e fino alla scadenza, potrà decidere il rimborso anticipato delle obbligazioni mediante pagamento in tutto o in parte in azioni, con attribuzione di un premio sul valore nominale dell'obbligazione, rimborso in denaro a scadenza delle obbligazioni convertibili per le quali non sia stata esercitata la facoltà di conversione."
############################################################

A leggere così mi sembra simile al regolamento della UBI, poi finché non esce il prospetto definitivo mai dire mai... :cool:

DICEMBRE 2009.

Ma conviene entrare con le azioni per avere i diritti o è meglio acquistare diritti da lunedì sul mercato???
Parola agli esperti. Grazie.

Beni Stabili cv come investimento puro obbligazionario?

Ciao a tutti!! :)

Mi scuso se ritorno sull'argomento.

Giorni fa ho chiesto dove poter investire a breve termine con un rischio contenuto.

Tra i vari commenti e suggerimenti mi ha colpito molto quello di squalo che mi ha fatto notare lc cv 2011 di beni stabili.

Facendo due calcoli il rendimento netto è sopra il 3% per due anni...

La liquidità è ottima...

Ovviamente non ha rating beni stabili e nemmeno la controllante ce l'ha.. o almeno no l'ho trovato

Dal bilancio non capisco un granchè perchè nonso un esperto...

Ma fatto 100 la parte di portafoglio dedicata alle obblgazioni quanto si potrebbe riservare per questa obbligazione, che se portata a scadenza, mi rimborsa a 100?

Perchè rende "così tanto"? Dove sta il rischio? Sono forse i prezzi a cui son stati iscritti a bilancio i valori immobiliari?

Attendo risposte!! :D :D

Ciao
ironblade79

Users who are viewing this thread

Back
Alto