in effetti i diritti vengono tenuti su' artificialmente i primi giorni
per spingere la gente a effettuare l'ADC
io di solito mi regolo aspettando gli ultimi gg dove vengono svenduti
(ma non è una regola)
i precedenti casi (UBI) come funzionò?

associo anche un'altra domanda che mi interessa i w di ubi sono scesi meno dell'azione mi sembra strano ceh per caso si stanno avvicinando ad un pavimento sotto al quale non possono scendere?

valori fair di questa ob della valtellina?
conviene comprare ora le azioni o aspettiamo i diritti
qui non ci capisco mai niente

bisogna aspettare venerdì sera che borsaitaliana comunicherà il fattore K da cui si ricava il valore del diritto teorico staccato dall'azione.

il primo problema del diritto staccato è che incorporerà la CV e anche 2 warrant ciascuno con una scadenza diversa.
questo caso nella mia breve storia di convertibilista non è mai capitato, forse a Fabbro sì ; facendo un poco di googlearound ho trovato che anni fa sempre il Creval emise questo prestito "Credito Valtellinese 2% 1999-2004, index-linked, convertibile, cum warrant, subordinato"
chissà se Fabbro si ricorda a quanto arrivò il diritto.:-?:help:

bisogna aspettare venerdì sera che borsaitaliana comunicherà il fattore K da cui si ricava il valore del diritto teorico staccato dall'azione.

il primo problema del diritto staccato è che incorporerà la CV e anche 2 warrant ciascuno con una scadenza diversa.
questo caso nella mia breve storia di convertibilista non è mai capitato, forse a Fabbro sì ; facendo un poco di googlearound ho trovato che anni fa sempre il Creval emise questo prestito "Credito Valtellinese 2% 1999-2004, index-linked, convertibile, cum warrant, subordinato"
chissà se Fabbro si ricorda a quanto arrivò il diritto.:-?:help:
speriamo che arrivi presto Fabbro

vorrei che aprisse un 3d sul suo famoso libretto e lo intitolerei le obbligazioni interessanti dal libretto di Fabbro, non necessariamente CV, ma anche le OTC

speriamo che arrivi presto Fabbro

vorrei che aprisse un 3d sul suo famoso libretto e lo intitolerei le obbligazioni interessanti dal libretto di Fabbro, non necessariamente CV, ma anche le OTC

ti dico quello che ho fatto stamane.
1)vendute quasi tutte le az IP e le az CMF derivate dai due aumenti di capitale e ora mi restano solo i warrants
2) acquistate 55.000 € di Barclays 6% a 104,63 (solo ieri mattina ne avevo vendute 13.000 a 106,93)e questa obbligazione è la NON convertibile che ho di più in PTF .
3) e ricordandovi che vi avevo detto che mi stavo studiando i certificati, ho acquistato sul SEDEX non con Directa che non lo fa ,13000 € di ------ a 109,10( prese anche ieri ed ora sono a 50): questo secondo me è di gran lunga il miglior certificato sul FTSE MIB : quale è il suo l'ISIN ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto