storm
Forumer storico
Dopo aver letto l'articolo su Plus stavo preparando una e mail al signor Gianfranco Ursino per evidenziargi quello che mi piace definire un refuso sulla UBI CV , ma siccome una simile e mail la mandai anche a Milano finanza per un non mi ricordo cosa e nessuno si degnò di rispondere , credo che la medesima cosa succederebbe oggi con l'articolista del sole .
Quindi il mio consiglio è di inondare di e mail gli investor relator di UBI e pure il rappresentante degli obbligazionisti affinchè loro che sono pagati mentre noi no ,facciano quello che devono fare ,cioè facciano correggere la inesattezza .
Mi sono divertito ora a googlare "UBI cv prospetto" e vedo che escono fuori tanti nostri interventi ma probabilmente la stessa cosa succederebbe se si digitasse BNSCV o il nome di altre cv e sinceramente non pensavo a questa popolarità, ma probabilmente è Argema che ha fatto in modo tale che alla prima pagina su Google esca sempre il suo investireoggi . Però escono fuori anche i nostre discussioni del FOL .
Orbene in uno ma credo anche in altri di questi interventi è riportata la esemplificazione numerica da pagina 51 in avanti del ponderoso (245 pagine) prospetto della UBICV (vedi l'allegato) che spiega abbastanza bene che
" 1)Se l'azione UBI spot (cioè valore della azione al momento del call )sarà SOTTO o UGUALE a 12,75 € ,sulla convertibile si prenderà sempre 110.
2)Se l'azione spot sarà OLTRE 12,75 €, si prenderà REZZO DELL'AZIONE SPOT + 1,275 € (che non è altro che il 10% dello strike), cioè sulla convertible si potrebbe incassare anche ben oltre i 110 .
In parole povere se mai UBI decidesse per il call, possibile dopo 18 mesi dalla emissione ,
con azione a 13 € ,incasseremo 14,275 € cioè cv 111,96
con azione a 14 € ,incasseremo 15,275 € cioè cv 119,80
con azione a 15 € ,incasseremo 16,275 € cioè cv 127,64
Ovviamente questi 110 o più sulla convertibile , li potremo avere ---a discrezione di UBI--- o in soldi , o in azione , o misti .
beh Fabbro se prepari una mail ben fatta la firmiamo come forum e poi ciascuno la posta dal suo indirizzo a Ubi e a questo articolista (io cmq domani mando una mail di 2-3 righe....)
Anche sulla posta del sole 24 ore penso che ti rispondano soprattutto se mandiamo 50-100 mail.
Ultima modifica: