fabbro

Forumer storico
Alla fine della giostra mi sono tenuto 140.025 diritti ad una media di 0,161222067 € il che significa che avrò 420.075 € nominali di obbligazioni convertibili con 22.404 warrant 2010 e 28.005 warrant 2014 complessivamente a 105,3741 . Non male come costo del diritto anche perchè se andiamo a calcolare il diritto medio dello intere tre settimane di vita sicuramente sarà maggiore della mia media .
Secondo me come minimo un 2,5-3% sulla cifra investita alla fine la porterò a casa.E aggiungerei che me la merito stante le numerose chiamate a Sondrio e a Milano , le tabelle EXCEL fatte con le varie ipotesi di vendita warrant e di vendita cv nuda , stante la levata mattutina odierna per essere primo nel book , stante il non tennis odierno e anche di ieri perchè pure ieri i diritti potevano scendere e stante soprattutto essermi sobbarcato quel po po di prospetto che mi ha fatto penare .
Vedremo come si evolverà la faccenda ,ma se guadagnerò anche questa volta dovrò ringraziare gli gnomi del CREVAL che hanno escogitato un vero ginepraio di convertibile e anche di warrant .
Ora sono stanco e mi vado a rilassare. Auguro a tutti un bel week end e sono sicuro che il 99,99% di voi in percentuale guadagnerà più del sottoscritto .
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Buon week end a tutti, alla fine mi porto via circa l'1% dei diritti di Fabbro :D ad un carico complessivo di 106,21. Assolutamente positivo sulla quotazione del bond, vediamo a quanto andranno i warrant :up:
 

onik

Forumer attivo
Congratulazione ad Andrea Chenier per Guido :) :)
E per chiudere in bellezza un riassunto finale.
Personalmente esercitero' 5.000 diritti
 

Allegati

  • Diritti_statistiche_2.PNG
    Diritti_statistiche_2.PNG
    131,3 KB · Visite: 488
Ultima modifica:

rmassimo

Nuovo forumer
Io alla fine 20000 diritti a .1752 (apertura) che ho neanche provato a tradare. Per quello ci avevo pensato il primo giorno: 20000 in apertura 0.139, venduti in giornata a 0.2.
C''avevo azzeccato alla grande sulla sottovalutazione, tutto il contrario dell'adc BIL.
Sono dentro con 2500 diritti che a sto punto non so neanche se esercitare :wall::wall::wall::wall:
 

fabbro

Forumer storico
Io alla fine 20000 diritti a .1752 (apertura) che ho neanche provato a tradare. Per quello ci avevo pensato il primo giorno: 20000 in apertura 0.139, venduti in giornata a 0.2.
C''avevo azzeccato alla grande sulla sottovalutazione, tutto il contrario dell'adc BIL.
Sono dentro con 2500 diritti che a sto punto non so neanche se esercitare :wall::wall::wall::wall:

io nei pressi dell'open del primo giorno non sono entato mentre tu e anche Kino sì ,e siete stati bravi ;purtroppo non avevo ancora studiato il tutto ma oggi guardando un grafico ho visto però che già dopo pochi minuti era a 0,160-0,170 dal 0,141 di open e dal 0,130 battuto poco dopo e suo minimo storico e mi pare di aver notato anche che i volumi iniziali fossero bassi .
In quanto a diritti Italease volevo comprarne 5.000 all'asta close del giorno finale (mercoledì)e mi ero messo quando era sospeso a 0,078 (poco prima valeva 0,054 mi pare) . Ero sicuro di aver l' eseguito in asta close e invece il diritto ha chiuso a 0,080 circa . Forse è stato un bene perchè probabilmente avrei deciso di non optarli e buttare via quasi 400 €.
 

rmassimo

Nuovo forumer
io nei pressi dell'open del primo giorno non sono entato mentre tu e anche Kino sì ,e siete stati bravi ;purtroppo non avevo ancora studiato il tutto ma oggi guardando un grafico ho visto però che già dopo pochi minuti era a 0,160-0,170 dal 0,141 di open e dal 0,130 battuto poco dopo e suo minimo storico e mi pare di aver notato anche che i volumi iniziali fossero bassi .
In quanto a diritti Italease volevo comprarne 5.000 all'asta close del giorno finale (mercoledì)e mi ero messo quando era sospeso a 0,078 (poco prima valeva 0,054 mi pare) . Ero sicuro di aver l' eseguito in asta close e invece il diritto ha chiuso a 0,080 circa . Forse è stato un bene perchè probabilmente avrei deciso di non optarli e buttare via quasi 400 €.

Mi ricordo il book del primo giorno dalle 8 alle 8.30: praticamente pochissimi ordini in acquisto e in vendita. Avevo messo due ordini da 20000, al meglio e a poco sopra 0.119 il teorico: purtroppo gli 0.119 non li ha mai visti.
Anch'io penso che era un valore teorico senza warrant, che per quanto poco, non potevano e non potranno (almeno del crollo sotto 3.5€ già ricordato) valere nulla.
 

benchemai

Forumer attivo
Mi ricordo il book del primo giorno dalle 8 alle 8.30: praticamente pochissimi ordini in acquisto e in vendita. Avevo messo due ordini da 20000, al meglio e a poco sopra 0.119 il teorico: purtroppo gli 0.119 non li ha mai visti.
Anch'io penso che era un valore teorico senza warrant, che per quanto poco, non potevano e non potranno (almeno del crollo sotto 3.5€ già ricordato) valere nulla.
Concordo, c'ero anch'io il primo giorno e avevo fatto praticamente la stessa cosa, dopo le 8.30 il teorico era andato se non ricordo male fino a 0,190 per poi scendere progressivamente gli ultimi minuti quando le vendite sono aumentate fino ad aprire a 0,141
 

onik

Forumer attivo
recriminazioni

Mi ricordo il book del primo giorno dalle 8 alle 8.30: praticamente pochissimi ordini in acquisto e in vendita. Avevo messo due ordini da 20000, al meglio e a poco sopra 0.119 il teorico: purtroppo gli 0.119 non li ha mai visti.
Anch'io penso che era un valore teorico senza warrant, che per quanto poco, non potevano e non potranno (almeno del crollo sotto 3.5€ già ricordato) valere nulla.

Dovrebbe essere questo
1261221337diritti1.png


Io avevo pochissima liquidita' cosi' ne presi solo 3000 :wall:
Poi mi son detto che li avrei rispresi piu' bassi l' ultimo giorno cosi li ho venduti 1.12. In questo caso: la gallina domani sarebbe stata piu' premiante :(

fabbro ha scritto:
o nei pressi dell'open del primo giorno non sono entrato mentre tu e anche Kino sì ,e siete stati bravi ;purtroppo non avevo ancora studiato il tutto ma oggi guardando un grafico ho visto però che già dopo pochi minuti era a 0,160-0,170 dal 0,141 di open e dal 0,130 battuto poco dopo e suo minimo storico e mi pare di aver notato anche che i volumi iniziali fossero bassi .
verissimo:
1261221548dirittograficodir.gif


Comunque io avevo sbagliato i conti e sopravvalutato i due warrant.
Mi ero accordo che sbagliavo, ma semplicisticamente avevo fatto il ragionamento che qualcosa dovevano valere e sicuramente borsa it li aveva sottovalutati. Cosi' entrai.

Come sempre il senno di poi e' una scienza esatta.
 

Users who are viewing this thread

Alto